Archivio articoli del 28 Maggio 2019
Senza categoria »
Rovigo………….. 000 0 = 0
Macerata………… 005 8= 13
Rovigo………….. 100 000 0 = 1
Macerata………… 100 000 5 = 6
Rovigo: Montgomery, Borracelli, Furlan, Gregnanin, Zennaro, Temporin, Bolognini, Cultraro, Maggiore, Cappellari, Raisi, Bresaola, Russo.
Macerata: Fagioli Severini Tittarelli Mammarella Bruzzesi Cacciamani Prato Gugliemi Roganti Toffanin Serrani Migliorelli Magnanini Lisandroni
ROVIGO – Nulla da fare per le ragazze del Baseball Softball Club Rovigo nella sfida casalinga al forte Macerata Softball. La sfida giocata domenica sul diamante della Tassina, valida per il settimo turno del girone B del campionato di Serie A2, si è chiusa con un doppio successo della squadra ospite. Di fronte alle marchigiane, nuova terza forza del girone, le “girls” polesane hanno pagato soprattutto l’opaca giornata in battuta.
Gara uno è iniziata nel segno dell’equilibrio, con due inning senza passaggi sul piatto da entrambe le parti. Poi al terzo turno nel box Macerata ha trovato cinque punti. Inconsistente la reazione rossoblù, con le avversarie ancora …
Continua a leggere »
NUOTO »
Prosegue la stagione della squadra Master della Rovigonuoto scesa in acqua al trofeo nazionale master terme di Giunone a Caldiero e al trofeo nazionale master di Imola. La squadra rodigina ha intascato tre medaglie d’oro, sei d’argento e tre di bronzo. Ecco le medaglie conquistate dalla Rovigonuoto a Caldiero: Daniele Toso categoria M50 medaglia di bronzo nei 100 dorso in 1’21’’05; Francesco Santato categoria M70 medaglia di bronzo nei 100 dorso e medaglia d’argento nei 100 rana; Lisa Santato categoria M40 medaglia d’argento nei 100 rana e nei 50 stile libero; Rolli Santi categoria M70 medaglia d’oro nei 100 stile libero. Ad Imola: Angela Mancin categoria M35 medaglia d’argento nei 200 stile libero e medaglia d’argento nei 100 stile libero; Mirco Schiesaro categoria M35 medaglia di bronzo nei 200 stile libero e medaglia d’oro nei 100 stile libero; Alessandro Orsetti categoria M45 medaglia d’argento nei 50 stile libero e medaglia …
Continua a leggere »
Speedway »
TERENZANO (Udine) – Sabato 18 e domenica 19 maggio sull’ovale di Terenzano si sono disputate le due prove, terza e quarta, del campionato italiano open di speedway. Nella prova del sabato, la terza a salire sul gradino più alto del podio, vincendo tutte e 5 le sue manche, lo sloveno Matic Ivacic, sopravanzando di un punto Covatti e Castagna. Al quarto posto si piazza Vicentin caduto, a causa della condizione meteo avverse, con conseguente annullamento della batteria. Nel moneto in cui si doveva disputare la finale, un forte acquazzone si è abbattuto sulla pista rendendola impraticabile e quindi l’arbitro ha decretato la fine della gara. Allo sloveno non sono stati accreditati punti che al contrario sono stati assegnati solo ai piloti italiani, l’assegnazione del secondo e terzo posto è stata decisa tramite sorteggio che ha premiato Castagna, relegando Covatti in terza posizione.
Il giorno seguente si è disputata gara quattro e …
Continua a leggere »
Senza categoria »
VICENZA – Buon pareggio in trasferta per l’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo che, complice una tregua del maltempo, domenica 26 maggio è riuscita a tornare sul diamante per proseguire il suo cammino nel campionato di Serie B. Ospiti del Valbruna Palladio Vicenza, nella sfida valida per il settimo turno del girone B, i rossoblù sono stati autori di una prova a due facce: travolgenti in gara uno, vinta 17-1, piuttosto spenti in gara due, persa 13-2. Il punto conquistato muove però la classifica dei polesani, attualmente al quarto posto ma con ancora due partite da recuperare (quella contro i Blu Fioi si giocherà il 2 giugno a Ponzano Veneto).
In gara uno, giocata alle 11, Rovigo parte con Crepaldi sul monte di lancio. Per tre turni le mazze avversarie restano a secco, mentre il secondo inning fa subito prendere il largo agli ospiti grazie ai punti messi a segno da Jacopo Foli, …
Continua a leggere »
BASKET, Promozione »
ROVIGO – E’ arrivata la conferma ufficiale che Maurizio Ventura sarà alla guida del Cipriani Nuovo Basket Rovigo anche per la prossima stagione.
Coach Ventura, bolognese, ma rodigino d’adozione, è in possesso della più alta qualifica federale, quella di allenatore nazionale. Con un passato nel settore tecnico delle giovanili della Virtus Bologna, nonché in serie B con Argenta e poi l’esperienza a Ferrara, Ventura è un nome legatissimo alla pallacanestro del nostro capoluogo, avendo anche allenato la serie C1 maschile del Basket Rovigo, poi fallito. Dopo allora, il tecnico del NBR è stato ad Oderzo (C1) e quindi Solesino (C2). Poi, l’esperienza alla Rhodigium Basket con l’ottimo settimo posto raggiunto nella stagione 2017/18 in serie B regionale.
Nella scorsa stagione, coach Ventura ha accettato di scendere nel campionato regionale di Promozione maschile, invogliato dal progetto della nuova dirigenza.
“Mi sono innamorato del progetto del Cipriani N.B.R. E questo grazie al presidente Gionata Morello, …
Continua a leggere »