Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 27 Maggio 2019

beach volley »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Grandissimo successo per la seconda tappa di Insand Cup 2019, rinviata per ben due volte causa maltempo. Il circuito di beach volley organizzato da Fipav Rovigo ha registrato la presenza di 39 coppie per la seconda tappa, giocatasi sabato e domenica scorsi sui campi di sabbia di No Way Rovigo.
I numeri della seconda tappa dell’Insand Cup: 39 coppie sono scese in campo gli scorsi sabato e domenica per la seconda tappa dell’Insand Cup. Rappresentate tutte le 12 società iscritte, con le categorie Under 15 maschile e femminile, Under 17 maschile e femminile ed Under 19 femminile per un totale di più di 90 gare disputate e arbitrate dagli ufficiali di gara indoor Diego Gardina, Elisa Cappellozza, Silvia Longo,  Cristina Cattozzo, Anna Rossi, Genny Tafa, Claudio Fabiano, Daniela Olivo e Nicoletta Susin, formati già lo scorso anno anche per il beach volley.
I risultati: sabato pomeriggio, per l’Under 17 femminile la coppia …


Continua a leggere »

Calcio Giovanile »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – L’Unione Vis scende in campo consapevole di dover recuperare la gara dell’andata, terminata 5 a 1 per la squadra rodigina. Il Rovigo, schierato da mister Puozzo, pensa a contenere gli avversari i quali, però. passano in vantaggio al 20’ del primo tempo con El Bedrai che approfitta di un’incertezza del portiere di biancazzurro. I padroni di casa non mollano e provano a portare il risultato in parità, ma la difesa dell’Unione Vis chiude bene gli spazi agli attaccanti del Rovigo. Il primo tempo finisce con la squadra rodigina che attacca ma che non riesce a capitalizzare le numerose occasioni da gol create. La ripresa comincia sulla scia degli ultimi minuti del primo tempo: i ragazzi di mister Puozzo cercano con insistenza un pareggio che fatica ad arrivare. Un’azione pericolosa, al 12’ minuto della ripresa, vede Bonato incrociare il pallone e la successiva parata del portiere avversario respinge e …


Continua a leggere »

Calcio a 5 »

 a cura di C.S. |  

TRECENTA (Rovigo) – Il Trecenta Calcio a 5 conquista la Coppa Adige Uisp, una competizione che ha visto partecipare 8 formazioni tra veronesi e rodigine.
La formazione del Trecenta nonostante gli infortuni di percorso è riuscita ad arrivare alla finale con un roster abbastanza completo a disposizione di Mister Veronese e di Mister Pivetti.
Finale che si è svolta al Palasport di Trecenta già teatro di grandi eventi sportivi!
Il fischio di inizio rimbomba dentro il Palasport alle 20:45 dopo la presentazione dei giocatori, e dà il via a Trc5 United vs Gas Casaleone!
Il Trecenta fatica ad ingranare i primi minuti ed è costretto a commettere qualche fallo di troppo che permette al Casaleone di portarsi in vantaggio su calcio di punizione, un vantaggio che viene subito annullato grazie alla rete del Trecenta.
Da questo momento in poi le due formazioni si sono scontrate ad armi pari su tutti i fronti fino al fischio …


Continua a leggere »

Rugby giovanile »

 a cura di C.S. |  

VILLADOSE (Rovigo)- E’ stato un momento emozionante, davvero toccante e coinvolgente, durato l’intero pomeriggio, trascorso tra palla ovale e divertimento, ma soprattutto nel ricordo di una figura che ha lasciato un segno vivido nel panorama del rugby polesano, il primo Memorial Alberto Dal Martello di mini rugby, disputato a Villadose sabato 25 maggio.
Sui campi di via Pelandra si sono affrontate nelle categorie under 6, 8, 10 e 12 le formazioni di casa del Rugby Villadose, assieme alla Monti Rugby Rovigo, al Rugby Frassinelle, Rosolina Rugby e Rugby Stanghella. Unica assente tra le squadre polesane il Rugby Badia, che aveva già comunicato la propria indisponibilità, in quanto impegnato oggi nel torneo di Modena.
Sul campo principale si sono affrontate le squadre under 10 e 12, mentre in quello laterale under 6 e 8, con tanta gioia e bellissime mete.
Al termine degli incontri, alcuni amici di Alberto, ex compagni per lo più dell’esperienza …


Continua a leggere »