Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 23 Maggio 2019

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Ottimo esordio nel campionato regionale Fisdir per La Pettirosso, la nuova società nata per volontà della presidente Nicoletta Carnevale, che conquista quattro medaglie d’oro e tre d’argento irrompendo prepotentemente nel panorama sportivo Fisdir nazionale. L’Associazione sportiva dilettantistica nasce a febbraio 2019 dalla volontà della Presidente Nicoletta Carnevale e del direttivo che vanta un’esperienza ventennale nel sociale. La gara ha visto tutti dare il massimo, tecnici e atleti hanno voluto che questo esordio fosse il più bello possibile e così è stato. La campionessa Sara Zanca, nazionale italiana Fisdir, nella classe C21 ha centrato una grande doppietta d’oro, vincendo nei 100 stile libero nuotando in 1’37’’5 e nei 100 farfalla nuotati in 1’59’’4, prestazione che le ha consentito tra l’altro di nuotare più veloce di un atleta di sesso maschile. Annalaura Lanfredi nella classe open ha conquistato la medaglia d’oro nei 50 dorso in 1’13’’6 e l’argento nei 50 …


Continua a leggere »

Triathlon »

 a cura di C.S. |  

MANTOVA – Progetto Vista Triathlon ottiene ottimi risultati negli ultimi due w week end di gare che tra l’altro sono state condizionate da condizioni meteo avverse tanto che in alcune manifestazioni gli organizzatori hanno dovuto modificare il programma e lo svolgimento delle proprie gare.
La prima kermesse ha visto la società rodigina in prima linea alla prima edizione del Triathlon Olimpico di Mantova sabato 11 maggio, qui per fortuna per quanto riguarda il meteo è tutto filato liscio. I 1500 metri di nuoto nelle acque del lago (temperatura 17°C) sono filati via senza intoppi, i 40km in bici hanno portato gli atleti all’interno del Parco del Mincio mentre i 10km di corsa, quasi completamente su strada sterrata, hanno messo a dura prova gli atleti attorno al suggestivo lago. Oltre 300 gli atleti al via per un tuffo dai pontili della Canottieri Mincio, erano 60 anni che, a causa del divieto di …


Continua a leggere »

Football »

 a cura di C.S. |  

CASALFIUMANESE (Bologna) – I fatti hanno dimostrato che gli Alligators Rovigo non sono ancora pronti per sognare di fare strada nei playoff del Campionato Italiano di Football Americano di III Divisione. Infatti la partita che ha chiuso la loro stagione, giocata lo scorso weekend a Casalfiumanese, frazione di Imola, ha messo in luce quanta strada debbano ancora compiere i biancoverdi per poter giocarsela alla pari con le prime della classe.
Certamente i campioni d’Italia dei Ravens erano stati battuti, nella partita d’andata giocata allo Stadio Battaglini di Rovigo, ma la dura risposta (41-0) che i corvi romagnoli hanno inflitto ai polesani ha chiarito che si è trattato più di un loro errore a prendere troppo sottogamba i rettili rodigini piuttosto che una dimostrazione di livello alla pari delle due squadre. E questo sbaglio non poteva essere compiuto un’altra volta.
Questa seconda stagione di vita degli Alligators ha comunque decretato un netto miglioramento …


Continua a leggere »

RUGBY, Rugby seven femminile »

 a cura di C.S. |  

STANGHELLA (Padova) – Cuore, passione e grandi emozioni per il weekend del Rugby Stanghella, che festeggia le sue ragazze e le sue atlete, protagoniste di grandi match e immense soddisfazioni.
Una domenica spettacolare, iniziata con il pathos della mattina dove la formazione Under 14 ha esordito sotto la pioggia battente, che però non le ha impedito di centrare una splendida vittoria.
Il testimone delle emozioni passa poi ad Alice Bottaro e Giada Rossi che nel pomeriggio hanno giocato con ruolo da protagoniste nella selezione Veneto, vincente contro una squadra Irlandese.
Allenamento in selezione anche per Fatou e Menotti, che hanno ben figurato all’interno della propria rappresentativa. Da segnalare anche la tournée, sempre della Menotti, accompagnata in questo caso da Raisa, in Turchia con la Rugby League.
La soddisfazione e l’orgoglio sono nelle parole del presidente Manilo Sarto: “I più sentiti complimenti a queste ragazze, che si impegnano quotidianamente nello sport e che hanno dimostrato in …


Continua a leggere »