Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 22 Maggio 2019

CALCIO »

 a cura di Alessio Marini |  

Verona – domenica 19 maggio – Chievo Vs Sampdoria 0-0. Ultima giornata di serie A giocata in casa per il Chievo Verona, prima della retrocessione in serie B. Nonostante la delusione per un campionato finito non proprio come si poteva sperare, per i tifosi è stato un grande giorno. Lo stadio ha celebrato l’addio al calcio giocato del loro capitano il numero 31 Sergio Pellissier.
Dopo 17 anni anche Pellissier, l’ultimo giocatore del campionato legato da sempre alla maglia, ha deciso che era il momento di abbandonare i campi da calcio.
Sergio Pellissier (Aosta, 12 aprile 1979) è un calciatore italiano, attaccante del Chievo, di cui è capitano. Primatista di presenze col Chievo in A e in tutte le competizioni, è il miglior marcatore del club nel massimo campionato (112 reti) mentre in totale è preceduto solo da Bruno Vantini, autore di 159 gol. È inoltre il marcatore più prolifico del derby di Verona, in cui ha segnato 4 volte.
Una partita senza grandi emozioni, ma al momento dell’abbandono …


Continua a leggere »

Campionati Studenteschi, RUGBY »

 a cura di C.S. |  

VILLAMARZANA (Rovigo) – Dalla palla ovale arriva un nuovo successo per le scuole polesane nelle fasi regionali dei Campionati studenteschi. Il 9 maggio la squadra della scuola media “Gherardini” di Badia
Polesine ha conquistato il titolo veneto di rugby seven per la categoria Cadetti. Un successo “casalingo”, dal momento che le fasi regionali sono state ospitate negli impianti sportivi badiesi in via Martiri di Villamarzana. A organizzarle, come sempre, l’Ufficio Scolastico provinciale, che un mese prima (8 aprile) aveva promosso anche la fase provinciale che ha messo in competizione tra loro le scuole polesane. 
Sul palcoscenico regionale, invece, si sono sfidate ben 15 scuole venete, con squadre maschili e femminili. La formula del torneo ha visto un’iniziale fase di girone all’italiana, poi le migliori classificate si sono sfidate nelle partite decisive. Nel gruppo A i Cadetti di Badia Polesine hanno prima battuto l’IC Feltre 40-25, poi hanno travolto 60-5 l’IC Valeggio sul Mincio. In …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

TREVISO – Nemmeno il maltempo di questi giorni ha fermato i Master infatti, il trofeo nazionale Master Memorial Bettiol si è regolarmente svolto nella vasca scoperta di Treviso, con ben 98 società iscritte con 955 atleti nei due giorni di gara. La squadra della Rovigonuoto presente alla kermesse natatoria ha conquistato cinque medaglie d’oro, sei d’argento e quattro di bronzo.  I master della Rovigonuoto si stanno preparando ai più importanti appuntamenti della stagione che si stanno avvicinando a grandi passi, a giugno dal 25 al 30 nello stadio del nuoto di Riccione si svolgeranno i campionati italiani estivi mentre per i campionati italiani estivi di fondo in acque libere ci si sposterà nel mare di Civitavecchia dal 26 al 28 di luglio.
L’ottima gara della Rovigonuoto è testimoniata anche nella classifica a squadre che l’ha vista al sesto posto nella propria fascia di appartenenza e al sedicesimo posto nella classifica assoluta. …


Continua a leggere »

Tiro con l'arco »

 a cura di C.S. |  

Nel mese di aprile è iniziata la fase provinciale estiva del Trofeo Pinocchio dedicato ai giovani arcieri dagli 8 ai 12 anni, come di consueto, anche quest’anno, tale evento è stato organizzato dagli Arcieri Padovani per le province di Padova e Rovigo.
La formula è adeguata alla giovane età con volèe ridotte a 16 e distanze di 20 mt per i ragazzi e 15 mt per i giovanissimi.
Gli Arcieri delle Due Tigri hanno schierato sulla linea di tiro Viviana Fabiano e Clarissa Fabiano, seguite dai tecnici Cristina Ferracin e Daniele Ferracin.
Viviana Fabiano ha disputato un’ottima gara, migliorando i risultati nella classe Ragazze Seconda Media sulla distanza dei 20 mt, con 432 punti. Si è aggiudicata così il primo posto ed il titolo provinciale, salendo al secondo posto nel ranking regionale.
Clarissa Fabiano, giovane tigre alle prime esperienze, conclude la gara al secondo posto nella classe Giovanissimi Femminile sulla distanza dei 15 mt, …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

JESOLO (Venezia) – Seconda e ultima partita di Barrage per il Rugby Frassinelle che a Jesolo, in una partita decisiva per decidere il proprio futuro, ha affrontato una squadra molto organizzata e motivata.
I ragazzi di coach Marco Fenzi non hanno deluso le aspettative, aggiudicandosi una partita emozionante e combattuta fino alla fine con il punteggio di 3- 0 grazie ad un calcio piazzato dell’apertura Andrea Ferracin a cinque minuti dalla fine.
Con questo risultato la società gialloblù riesce a centrare la promozione in serie C nazionale, categoria riconquistata dopo nove anni di purgatorio e che è sfuggita nei due anni precedenti sempre per una inezia.
In un campo appesantito dalle forti piogge scese nei giorni precedenti le squadre fin dal fischio d’inizio iniziano a studiarsi. Entrambe appaio contratte e spesso sono gli errori a farla da padroni con le mischie chiamate a fare gli straordinari.
Prima mezz’ora che vede una certa supremazia territoriale dei …


Continua a leggere »

Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

NOALE (Venezia) – Si è svolto dal 16 al 18 maggio a Noale il campionato italiano su pista, primo atto dei campionati assoluti che ha visto protagonista ancora una volta lo Skating Club Rovigo, piazzatosi in 24^ posizione in classifica società, con ben 88 sodalizi partecipanti. Ancora una volta è il Mens Sana Siena a salire sul gradino più alto del podio che ha messo alle spalle il Rolling Pattinatori Bosica e la Polisportiva Bellusco. Tre i migliori piazzamenti della squadra verdeblù, accompagnata in terra veneziana dagli allenatori Roberta Ponzetti e Nicolò Greguoldo e dal direttore Sportivo Michele Santato: titolo assoluto nella maratona conquistato da Desiana Caniatti nella categoria Master e due strepitosi quarti posti ad opera di Mattia Diamanti e Benedetta Rossini (Senior). Da encomio la loro prestazione nel giro contrapposto (200 metri in pista sopraelevata) corsi tutti d’un fiato. Pur solo sfiorando il podio, le prestazioni sono di …


Continua a leggere »