Canoisti polesani sul podio 13 volte
no images were found
CALDONAZZO (Trento) – Domenica si sono svolte a Caldonazzo le gare di canoa interregionali Nord Est rivolte a tutte le categorie federali e su tutte le distanze di velocità 1000, 500 e 200 per le categorie superiori e, per le categorie giovanili, 200 e 2000mt. Oltre 400 gli atleti iscritti delle più blasonate società canoistiche che hanno partecipato da Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino ed Emilia-Romagna. Presente anche una cospicua delegazione di canoisti polesani che con ben 27 equipaggi iscritti è stata una delle più numerose.Sotto una pioggia insistente che è perdurata praticamente per tutta la giornata di gare non sono di certo le emozioni a scaldare gli animi dei canoisti polesani e dei loro accompagnatori che sono ritornati a casa con un invidiabile bottino di 13 medaglie pregiate.
Tra gli allievi A nella distanza dei 200mt ben tre medaglie due Ori e un Argento con Petra Biasioli nel k1 420 sul gradino più alto del podio, a bissare la medaglia d’ora la coppia di Emma Albertin con Anna Munerato nel K2 ed infine l’argento di Michele Ugnati e Filippo Piombo.
Nella categoria Allievi B in gran evidenza Gabriele Biasioli argento nella gara sprint dei 200mt con 1’ 03”, oro in coppia con il compagno di squadra Edoardo Albertin con il K2 sempre nei duecento metri e ancora oro nel singolo nell’impegnativa gara dei 2000mt. Edoardo nella stessa gara chiude in settima posizione mentre sui 200mt è terzo con un 1’ 07”. Tra le femmine, Alice Padoan è seconda sulla distanza dei 200mt e quinta nella gara di fondo.
Nei cadetti A femminile, Helena Garbato chiude la sua fatica sui 200mt in terza posizione, mentre sui 2000mt in sesta. Tra i maschi Andrea Tosini è quarto sui 200mt ed ottavo nella distanza del fondo.
Nei cadetti B Giovanni Zerbinato chiude la sua gara sprint con un ottimo tempo di 49”01 in terza posizione e bissa il bronzo anche nella gara di fondo con 9’59”. Giovanni Piombo e Giovanni Virgili sono rispettivamente 4° e 5° nelle rispettive gare sprint mentre nel fondo chiudono in settima e quinta posizione.
Nella categoria ragazzi Nicola Albertin si cimenta con avversari molto competitivi sulle tre distanze 1000, 500 e 200 non riuscendo però a centrare la finale in nessuna di queste distanze.
Tra le ragazze ancora ottime soddisfazioni per la squadra polesana con Veronica Padoan e Giulia Muneratoche nel K2 sui 200mt vincono l’oro e sulla distanza dei 500mt l’argento. Veronica accede alla finale e conquista la quinta posizione k1 sui 200mt, mentre Giulia prende un altro argento nel singolo sui 500mt.
Molto bene quindi per i polesani con i progressi registrati e la consapevolezza che risultati ancor più ambizioni potranno essere raccolti nelle prossime gare in programma in calendario.
C.S.