Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 19 Maggio 2019

BASKET, Promozione »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Lunedì sera, con inizio alle 21, la palestra di via Trento a Martellago, ospita gara 3, la bella della semifinale play off di basket per la promozione in serie D. Gara 1 è andata a Martellago, gara 2 al Rovigo. Gara 3 si gioca sul difficile campo veneziano a distanza di poche ore da gara 2. Le squadre si conoscono fin troppo bene, ormai: Martellago ha in Brusò il top scorer della serie, mentre Rovigo lo ha in Tiberio. Sotto canestro, Neubauer nell’ultimo match (4 punti) è stato annullato da Diagne, Gobbo e Braggion, ma a Martellago fu immarcabile. Chi vincerà accederà alla finale contro la corazzata Eagles Conegliano, che ha vinto 2 a 0 contro Casier.
In casa Cipriani, la soddisfazione di aver portato alla bella la semifinale è tanta, ma c’è da fare un altro sforzo per coronare il sogno ed arrivare in finale. Il selfie della …


Continua a leggere »

Tiro con l'arco »

 a cura di C.S. |  

VERONA – Domenica 24 marzo, a Verona presso il Forte del Prestino, è cominciata la stagione all’aperto della ASD Arcieri delle Due Tigri. Il loro atleta Ermanno Scaroni, infatti, ha preso parte alla gara “1° 3D Cangrande della Scala”.
La gara, riservata alle divisioni Longbow, Arco Istintivo, Arco Nudo e Compound ha fruttato per l’atleta arancio-nero un buon sesto piazzamento, nella divisone Arco Istintivo – Over 20. Le gare di questo tipo sono le preferite per chi ama cimentarsi con bersagli tridimensionali rappresentati da sagome raffiguranti diverse forme di animali, di varie dimensioni, su percorsi immersi nella natura. Per il calcolo del punteggio vale la precisione del tiro, a seconda di quanto ci si avvicina ai punti vitali delle prede raffigurate (spot, super spot e perfect).
Domenica 7 aprile, sempre Ermanno Scaroni, ha rappresentato la compagine polesana in terra trevigiana a Gorgo al Monticano, dove la ASD Target Archery Academy ha organizzato il “2° Trofeo 3D …


Continua a leggere »

Rally »

 a cura di C.S. |  

MONTALE (Pistoia) – Una nuova esperienza, a fare da “training” per una stagione sportiva di alto livello. Simone Baroncelli, pilota montalese protagonista nel Campionato Italiano Rally Terra, sarà parte integrante del Rally Valdinievole, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Pistoia. Nove prove speciali, per un totale di ottantadue chilometri, che il venticinquenne pilota portacolori della scuderia Jolly Racing Team affronterà al volante della Renault Clio RS, vettura assistita tecnicamente dal team Cacciavite Motorsport.
 Ad affiancare Simone Baroncelli, nel ruolo di copilota, sarà Sara Vestrucci. Una prima collaborazione per l’equipaggio, chiamato ad un confronto che, in termini di adesioni, è già stato premiato per qualità.
 L’occasione per saggiare un fondo mai affrontato prima d’ora, in un contesto decisamente familiare: prerogative che hanno portato il giovane driver di Montale ad ufficializzare la propria presenza sul palco partenza di Larciano, quartier generale della gara.
 “Una gara da vivere senza obblighi di …


Continua a leggere »