Archivio articoli del 17 Maggio 2019
VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Domani è il grande giorno. O meglio, potrebbe essere il grande giorno. Tutto pronto in casa Alva Inox Delta Volley per la trasferta di Mirandola. Dopo il successo casalingo della scorsa settimana, Porto Viro ha l’occasione di centrare la promozione in Serie A3 già domani (ore 18) in gara due delle finali playoff. In terra emiliana i ragazzi di Massimo Zambonin avranno anche il sostegno del proprio pubblico: c’è un pullman di tifosi in partenza da Porto Viro nel primo pomeriggio, ma sicuramente alla compagnia si aggregheranno anche altri supporter nerofucsia che raggiungeranno Mirandola con mezzi propri.
L’attenzione di Cuda e compagni, però, non è tanto rivolta agli spalti, quanto piuttosto a quanto succederà sul parquet della Palestra Bonatti. Se in gara uno lo Stadium di Marco Barozzi ha confermato pregi e difetti già emersi nella doppia sfida di Coppa Italia, nel prossimo confronto i modenesi cercheranno …
Continua a leggere »
RUGBY »
ROVIGO – Domani, sabato 18 maggio, il Kawasaki Robot Calvisano e la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta si affronteranno per conquistare l’ottantanovesimo titolo di Campione d’Italia nella Finale del Peroni TOP12 2018/19.
Al “Pata Stadium” di Calvisano, con calcio d’inizio alle ore 17:45 e in diretta su Rai Sport dalle 17:35, le due formazioni scenderanno in campo agli ordini del direttore di gara Marius Mitrea di Udine, coadiuvato dai giudici di linea Matteo Liperini (Livorno) e Stefano Bolzonella (Cuneo). Il TMO sarà Stefano Pennè (Milano), quarto e quinto uomo rispettivamente Luca Trentin (Lecco) e Filippo Bertelli (Brescia).
“Andiamo a Calvisano sapendo che i nostri avversari partono con il grande vantaggio di giocare in casa e che sono la squadra che ha dimostrato di essere la più forte durante la Stagione regolare – è il commento dell’head coach rossoblù Umberto Casellato alla viglia della sfida – Ma, come abbiamo sempre fatto durante questo Campionato, …
Continua a leggere »
BASKET »
ROVIGO – Appuntamento da non perdere per gli amici della palla a spicchi rodigina, perché questa sera, con inizio alle 21.15, al palazzetto dello sport, il Cipriani Basket Rovigo affronta in gara 2 di semifinale play off, i
veneziani del Martellago Team 78. Per la squadra allenata da coach Maurizio Ventura, è la partita più importante dell’anno. Se si perde, termina la stagione. Dopo il kappao in gara 1, sul parquet del Martellago le pantere, nella propria tana faranno d tutto, per tentare di portare la serie di semifinale alla bella, in programma, in caso di vittoria del basket Rovigo, lunedì 20 a Martellago.
Per riuscirci, in quest’importante gara, i rossoblù dovranno essere meno nervosi e, soprattutto, dovranno contare sul pubblico delle grandi occasioni perché Martellago scenderà a Rovigo con un grande seguito.
Bis
bisognerà limitare Neubauer, che in gara-1 ne ha segnati 22, e pure Brusò, autore di 21 punti. Ma soprattutto, Diagne …
Continua a leggere »