Archivio articoli del 13 Maggio 2019
CONI »
VERONA – Si è tenuta nella sala Domus Mercatorum della Camera di Commercio di Verona il Galà dello Sport Veneto. Presenti il presidente regionale del Coni Gianfranco Bardelle, il sindaco e l’assessore allo Sport di Verona, Federico Sboarina e Filippo Rando, l’assessore regionale allo Sport Cristiano Corrazzari, Nicola Baldo in rappresentanza della Camera di Commercio e come testimonial, l’olimpionica e atleta del secolo Sara Simeoni e Luca Rigoldi, campione europeo di pugilato.
Sboarina nel portare il saluto dell’Amministrazione Comunale ha rivolto un sincero plauso a tutti gli atleti che si sono meritati le benemerenze, ricordando anche, con piacere, l’esperienza vissuta come fiduciario del Coni.
“E’ un momento emozionante – ha detto Gianfranco Bardelle – perché questa è la festa dello Sport Veneto. Lo è in modo particolare questa cerimonia perché ci sono 67 premiati con le medaglie d’oro e d’argento. Mai avevamo raggiunto un numero così elevato di premiati. La nostra è …
Continua a leggere »
Artistico, PATTINAGGIO »
TREVISO – Domenica 29 aprile si sono svolti a Treviso i campionati regionali delle coppie artistico. Come ormai da tradizione la Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo non poteva mancare a questo importante appuntamento Infatti, ha partecipato con due coppie. La coppia Brajan Tenan (Olimpica Skaters Rovigo) e Asia Torsani (VS Skating Veggiano) ha conquistato il titolo regionale nella categoria Divisione Nazionale C. I due atleti hanno dimostrato buona sintonia e buon livello tecnico di difficoltà, mettendo una seria ipoteca sul podio ai campionati italiani che si svolgeranno a Piancavallo (Pordenone) a metà luglio. Inoltre hanno conquistato una preziosa medaglia d’argento al Trofeo Internazionale Barbieri con il nuovo programma di gara sulle note di Romeo e Giulietta.
Per la prima volta si sono presentati ai campionati regionali Alessia Berto (Olimpica Skaters Rovigo) e Riccardo Nale (Free time Badia). I due atleti, che hanno gareggiato nella categoria Esordienti, hanno conquistato la medaglia d’oro. Subito …
Continua a leggere »
Volley Giovanile »
MELARA (Rovigo) – Si è giocata domenica 12 maggio a Melara la finale territoriale del campionato Under 12. Ad aggiudicarsi il titolo di campione territoriale è stata la Polisportiva San Bortolo.
La sesta finale evento del 2019 è stata ospitata da Volley Api, nella palestra di via Bianchi a Melara.
Hanno partecipato le società Gs Tor Castelmassa, Delta Volley Gallery Cafè, Us Virtus Project Star e Polisportiva San Bortolo.
La finale terzo/quarto posto è stata affidata a Irene Pellielo, quest’anno entrata a pieno titolo nel gruppo arbitrale dopo aver iniziato il proprio percorso come arbitro scolastico, mentre la finale primo/secondo è stata diretta da Anna Baldachini, ex giocatrice che si è avvicinata al ruolo arbitrale con particolare dedizione e impegno. Al tavolo segnapunti, un’altra partecipante all’ultimo corso, ovvero Giulia Bala, “sorella d’arte” di Nadia, commissario sitting volley del comitato territoriale Fipav Rovigo.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Melara. Ha portato i saluti Andrea …
Continua a leggere »
NUOTO »
VERONA – Dopo la bella prova al trofeo internazionale di San Marino la squadra assoluti della Rovigonuoto è tornata a gareggiare in Veneto e precisamente a Verona, nel primo impegno regionale in vasca scoperta olimpica da 50 metri. La gara è stata disputata davvero in condizioni proibitive con tanta pioggia. La Rovigonuoto ha conquistato due primi, quattro secondi e due terzi posti. Giulia Maggio categoria Junior è arrivata terza nei 200 stile libero in 2’11’’62 e seconda nei 1500 stile libero in 18’10’’94; Andrea Loro secondo nella categoria assoluti e primo nella categoria Ragazzi nei 1500 stile libero in 16’56’’77; Valentino Aggio categoria Junior secondo nei 1500 stile libero in 17’11’’02; Luca Sini nella categoria junior secondo nei 50 dorso in 28’’71; Anna Tosini nella categoria Cadetti prima nei 200 misti in 2’35’’20; Valentina Maggio categoria Junior terza nei 1500 stile libero in 18’16’’69.
Gli altri risultati degli atleti della Rovigonuoto …
Continua a leggere »