Archivio articoli del 10 Maggio 2019
Football »
ROVIGO – Dopo praticamente un mese di stop, a causa dello spostamento al 25 maggio della partita prevista ad Imola la scorsa settimana, finalmente gli Alligators torneranno in campo domani a Bologna.
I polesani affronteranno i locali Doves, che li hanno battuti nel match di andata allo stadio Battaglini di Rovigo, e gli alligatori sono ansiosi di prendersi una rivincita per quel match. Risultato che davvero colpì durametne gli animi dei biancoverdi, che arrivavano carichi dal successo sui Ravens campioni d’Italia di terza divisione.
Gli Alligators nella partita di metà aprile a Venezia hanno fatto davvero una ottima figura, affrontando quegli Islanders che vengono visti come una delle corazzate di tutto il campionato italiano di III Divisione e che puntano alla promozione che è sfuggita loro per un soffio la scorsa stagione. Ora bisognerà ripetere quella prestazione!
Si giocherà su un campo che ha fatto davvero la storia della palla ovale “in salsa americana” …
Continua a leggere »
Triathlon »
ROVIGO – Passata la stagione invernale ad aprile è stata l’ora di riprendere le competizioni di triathlon e Progetto Vista Triathlon si è subito messo all’opera. Durante il periodo invernale comunque gli atleti del sodalizio polesano sono stati a riposo ma hanno preparato la nuova stagione lavorando tra palestra, piscina ed escursioni in bicicletta con percorsi più o meno impegnativi. I ragazzi seguiti dal tecnico Scalabrini hanno anche partecipato alle varie maratone e mezze maratone con lo scopo proprio di allenarsi per essere pronti all’avvio della nuova stagione. L’allenamento effettuato nei mesi più freddi ha dato i suoi buoni frutti infatti, ad aprile l’inizio di stagione è stato entusiasmante per gli atleti che hanno partecipato a due manifestazioni di triathlon. Progetto Vista Triathlon, è sostenuto da negozi di ottica Progetto Vista Fattoria, Progetto Vista Airone, Progetto Vista Store, dal gruppo Essilor leader mondiale nelle lenti oftalmiche (che recentemente si è …
Continua a leggere »
CONI, SCUOLA »
ROVIGO – Grazie al Coni Point di Rovigo la cultura dell’alimentazione è tornata in classe. Questa mattina la scuola media “Casalini” di Rovigo ha ospitato l’incontro con gli studenti “Sana Alimentazione & Sport”, format consolidato che il Coni Point di Rovigo propone al mondo scolastico polesano grazie al sostegno della Fondazione Cariparo, che da qualche anno ha inserito nell’apprezzato bando “Sportivamente” l’approfondimento di temi di attualità e interesse per il mondo giovanile.
L’incontro è stato introdotto ai ragazzi delle classi terze, circa 120, dalla professoressa Iris Rizzi. Il saluto del
Coni Point di Rovigo è stato portato dal fiduciario Angelo Rossi, che non ha mancato di ringraziare la Fondazione Cariparo per il puntuale sostegno alle iniziative a cinque cerchi. Poi la parola è passata alla nutrizionista e biologa Laura Cominato, ormai spalla fidata del Coni Point di Rovigo nella delicata missione di promozione di una vera cultura del cibo tra i giovani sportivi …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
FRASSINELLE – Minirugby del Frassinelle impegnato nella partecipazione del 41° Torneo di Treviso, storico e prestigioso torneo giovanile organizzato dal Benetton Treviso e che vede la partecipazione di circa un centinaio di società diverse provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.
Quest’anno la società del presidente Raffaele Mora ha deciso di iscrivere anche l’Under 14 dei tecnici Mirco Visentin e Giuseppe Mortella, ritenendo ciò il giusto premio per gli ottimi risultati conseguiti dalla categoria nel corso dell’anno e offrendo loro, quindi, la possibilità di misurarsi con avversari di caratura diversa e del tutto nuova.
Tutta la grande famiglia gialloblù si sposterà in massa per seguire ed incitare i propri galletti in questa splendida avventura di due giorni.
Anche quest’anno la piccola società polesana è riuscita a fare uno sforzo per partecipare a questo importante Torneo e grazie ancora una volta all’impegno di tanti volontari e simpatizzanti riuscirà a creare un importante momento di condivisione …
Continua a leggere »