Archivio articoli del 7 Maggio 2019
Ciclismo giovanile »
ROVIGO – Il ciclismo non ha bisogno di nomi altisonanti o di vette alpine per scrivere pagine importanti di sport. Con questa frase si può riassumere il “5° trofeo commercianti la piazza Borsea”, corso domenica 5 maggio nella attivissima frazione rodigina. Il meteo ce l’ha messa proprio tutta per cercare di guastare la festa di questa prima domenica di maggio agli oltre 300 atleti, e agli organizzatori, che si sono dati appuntamento per mettere in scena uno spettacolo fatto di sport e socialità.
Già dalle prime ore del giorno i molti nasi all’insù, a cercare uno spiraglio di cielo azzurro tra le nuvole che si stavano addensando, facevano presagire che la giornata non sarebbe stata facile ma, come dicono oltremanica “the show must go on” …e allora che spettacolo sia!
Ad aprire le danze, appena passate le 14, sono stati i ciclisti più giovani della categoria “Esordienti 1° anno” con in prima fila gli atleti …
Continua a leggere »
RUGBY »
VILLADOSE (Rovigo) – Si è concluso domenica 5 maggio il campionato del Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, che il mese prossimo, il 9 giugno, una volta terminate tutte le attività, comprese quelle giovanili, si ritroverà come di consueto per chiudere e festeggiare l’annata appena trascorsa. Un campionato positivo che ha visto il team neroverde mantenere la propria categoria, dopo una prima parte sofferta, anche causa numerosi infortuni, e un girone Passaggio concluso al comando. E’ il momento, dunque, per tirare le somme della stagione.
Nella prima fase, il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose si è posizionato di un soffio al quarto posto nel girone, vedendo sfumare la possibilità di giocare nella poule Promozione, con 27 punti (1 soltanto in meno del Rovigo, pur mai riuscito a sconfiggere nei due scontri diretti il Dose – un pareggio e una vittoria del club di via Pelandra). 5 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte, con 202 …
Continua a leggere »
BASKET, Promozione »
“Ci stiamo preparando bene, sereni e consapevoli di aver fatto un ottimo percorso e di volerlo continuare ancora in questa gara 1 di semifinale play off. Sono fiducioso”. Così Maurizio Ventura, allenatore del Cipriani Nuovo Basket Rovigo, alla vigilia dell’importante partita che le pantere rossoblù giocheranno giovedì 9 maggio, in trasferta in provincia di Venezia contro il Team Martellago (gara 2, in programma venerdì 17 maggio al palasport di Rovigo), che ha chiuso al secondo posto la regular season del girone veneziano di Promozione ed è arrivato in semifinale rifilando un secco 2 a 0 alla Pallacanestro 1952 Castelfranco, vincendo all’andata 90 a 79, e al ritorno 78 a 59 sul campo trevigiano. “Abbiamo visionato i nostro prossimi avversari, per prendere le giuste contromisure, ma dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi, a continuare a giocare con una grande intensità difensiva, ad interpretare al meglio tutte le situazioni di gioco che …
Continua a leggere »