Archivio articoli del 2 Maggio 2019
ATLETICA »
ROVIGO – Ultimo fine settimana di aprile intenso per i giovani atleti della Discobolo Atletica di Rovigo, impegnati in ben due manifestazioni su pista il 25 al Trofeo Liberazione di Bologna, appuntamento ormai tradizionale, e il 27 a Monselice per il CdS della categoria ragazzi e per le gare individuali della categoria cadetti.
A Bologna, campo Bauman, oltre a ragazzi e cadetti erano presenti anche numerosi piccoli atleti della categoria esordienti.
Proprio da quest’ultima categoria sono arrivati diversi podi, con Manuel Barcaro, primo nel lancio del vortex e secondo nel salto in lungo, prova nella quale giungeva terzo il compagno di squadra Sebastiano Miola.
Giù dal podio, venivano poi altre buone prestazioni per Miracle Aghimien nei 50 metri e nel lancio del vortex ed Eleonora Barcaro nei 300 metri.
Nella categoria ragazze, tutte impegnate nella prova sui 60 metri e nel salto in lungo, aveva modo di distinguersi Elena Crepaldi, quarta nello sprint con 8”80 …
Continua a leggere »
VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Non chiamatela passerella. Perché per l’Alva Inox Delta Volley l’ultima giornata di campionato è piuttosto un test probante, una preziosa rifinitura in vista dei playoff, che prenderanno il via la prossima settimana. In attesa di conoscere il proprio avversario nella post season (Mirandola e Portomaggiore sono divise da un solo punto), i nerofucsia possono e devono oliare i meccanismi sabato 4 maggio (ore 17.30) sul campo dell’Invent Volley Team Club San Donà.
Già salvi dalla scorsa settimana, i veneziani non hanno più molto da chiedere al campionato in termini di punti, tuttavia proveranno sicuramente a chiudere in bellezza davanti al pubblico amico. Ecco allora che una partita senza obiettivi apparenti diventa una sfida da affrontare a cuor leggero e a viso aperto, contro una capolista che, dal canto suo, dovrà trovare il giusto compromesso tra la necessità di far rifiatare i giocatori più utilizzati e quella di provare …
Continua a leggere »
BASKET »
Rhodigium Basket – Sarcedo 53-60
10-15; 29-25; 40-43
Rhodigium Basket: Malin, Vaccarini, Zamboni, Veronese 4, Masarà, Ferraro 6, Sorrentino 10, Furlani 10, Cappellato, Ballarin, Cognolato 11, Pegoraro 12. Viviani. All. Frignani
Sarcedo: Viviani 15, Camazzola 11, Vaidanis 9, Oliviero, Zanella, Battilotti 4, Chagas 7, Merlini, Pierini 4, Meggiolaro, Bergamin 10. All. Altobelli.
Arbitri Helmi Tognazzo di Padova e D’Andrea di Peschiera del Garda
ROVIGO – Rhodigium Basket disputa una grande partita contro Sarcedo, nell’incontro di ritorno dei play off, ed arriva ad un passo dal colpaccio, ma i tre canestri dalla lunga distanza piazzati in sequenza dalle vicentine piegano le rodigine sul finale. Partita che ha visto il coach del Sarcedo, Atobelli, agitarsi in panchina per tutto l’incontro, tanto da prendersi anche un tecnico. La vittoria non è stata sicura fino alla fine e con le padrone di casa in vantaggio per buona parte dell’incontro anche se scese in campo prive di un paio di …
Continua a leggere »
canoa polo »
ROVIGO – Si conclude tra grande soddisfazione e qualche rimorso la prima giornata di campionato di serie A1 per il Gruppo Canoe Polesine e Canoe Rovigo disputatasi il 27 e 28 Aprile a San Miniato. I ragazzi del GCP infatti continuano a mantenere il loro record di imbattibilità che perdura da oltre una stagione.
Entrambe le squadre presentano nuovi innesti e giocatrici di esperienza della nazionale italiana femminile.
Il Gruppo canoe Polesine durante questa giornata di campionato è riuscita a vincere le prime tre partite contro Cagliari, Porto Fino e Ancona, pareggiando il derby polesano contro il Canoe Rovigo in una partita al cardiopalma, e la seconda contro Canoa Club Idroscalo dove seppur in vantaggio nel primo tempo, il polesine perde un po’ di lucidità e grazie all’esperienza della corazzata milanese si deve accontentare di un pareggio. La formazione del Gruppo Canoe Polesine: Roberto Gabrieli, Riccardo Masiero, Riccardo Barison, Leo Previati, Martino …
Continua a leggere »
Ginnastica Ritmica »
SANT’ URBANO (Padova) -Sabato 27 e domenica 28 aprile si è svolta presso il palazzetto dello sport di Sant’Urbano la seconda prova del campionato regionale agonistico UISP di ginnastica ritmica, evento che ha visto scendere in pedana più di trecento ginnaste provenienti da tutto il Veneto e in cui la ASD Corpo Libero ha schierato ventitré dei suoi talenti dai 10 ai 17 anni, portando a casa numerose medaglie e grandi soddisfazioni. Ad aprire la gara di sabato è stata la squadra a corpo libero composta da Linda Balbo, Diletta Boldrin e Greta Checchinato che ha riconfermato il terzo posto della prima prova, con una prestazione decisamente più convincente rispetto all’andata. A seguire Asia Carboni, allieva classe 2007, ha ottenuto la seconda vittoria di questo campionato nella categoria combinata corpo libero-palla e migliorato ulteriormente il suo punteggio grazie ad un esercizio vivace condotto con sicurezza. Nella categoria combinata cerchio-clavette, poi, …
Continua a leggere »
Ginnastica Ritmica »
SANT’URBANO (Padova)- Lo scorso weekend grande successo per la società Sar Ritmica Gimnasia, che ha ottenuto ottimi risultati e numerosi podi alla seconda prova regionale del campionato UISP, organizzata al palazzetto dello sport di Sant’Urbano. Le ginnaste rodigine dagli 8 ai 18 anni protagoniste di questa competizione sono state moltissime e hanno dimostrato tutte grinta e una buona preparazione tecnica.
Partendo dalle più piccine, che hanno gareggiato nella categoria mini prima base esordienti, Ginevra Chieregato si è classificata seconda, seguita da Lucia Sponton, sesta e Matilde Bonvento, ottava. Nella categoria mini prima, tra le esordienti Sofia Bari ha meritato il quinto posto, Lara Bergamini l’ottavo e Sofia Baraldo il decimo; tra le allieve Anna Bergolin si è posizionata sesta, Emma Fasano settima, Vittoria Colturato nona, Camilla Previato decima e Chiara Roncon undicesima; tra le junior invece Marta Prenumian ha conquistato il settimo posto, Maddalena Targa l’ottavo, Gioia Greta il nono, Elisabetta …
Continua a leggere »
C Regionale, RUGBY »
FRASSINELLE (Rovigo) – FTGI Rugby Polesine impegnata a Frassinelle contro la vice capolista Ruggers Tarvisium nell’insolito orario della domenica pomeriggio dopo che gli impianti sportivi avevano visto accogliere al mattino il raggruppamento di minirugby.
Nonostante il tempo inclemente con pioggia e vento fino a pochi minuti prima del fischio d’inizio la gara è stata vista da una splendida cornice di pubblico composta da genitori, bambini del minirugby e atleti seniores e tanti simpatizzanti.
Squadre accolte al loro ingresso in campo dal corridoio formato da alcuni atleti del Rugby Frassinelle e del Badia Polesine.
Franchigia Polesine che, nonostante il forte avversario, è partita fin dai primi minuti di gioco con la giusta voglia e grinta nella certezza di fare un risultato positivo riuscendo a vincere una bella gara con il punteggio di 24 – 8 contro i quotati avversari, nella partita che ha visto anche il ritorno al rugby giocato di Nicolas Venturini dopo una …
Continua a leggere »
Senza categoria »
FERRARA – La pausa pasquale ricarica le batterie al Ferrara Baseball, producendo per effetto tre risultati positivi su altrettanti incontri dopo il turno di riposo: tre vittorie su cinque partite disputate, in assoluto il miglior avvio di stagione dalla nascita della Società. Primo successo in campionato per la rappresentativa Under 12, che dopo i precedenti passi falsi ad Imola e Pianoro si è presa la rivincita sul campo Sasso Marconi. Prova positiva in difesa: sul monte si alternano con concretezza Sanna, Abetini e Vasta, quest’ultimo protagonista solitario nel terzo inning con un doppio su flyout e uno strikeout. Anche in attacco qualcosa in più dei grintosi avversari, soprattutto nella gestione dei corridori in base. In settimana doppio impegno: il Primo Maggio contro Castenaso, quindi finalmente a Marrara per il debutto casalingo contro Ozzano.
Atteso in settimana anche il sospirato debutto degli Esordienti targati Studapp, cui il maltempo dei due ultimi weekend …
Continua a leggere »