Archivio articoli del 26 Aprile 2019
VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – L’ultimo ostacolo. A dir la verità, la regular season si chiuderà la settimana prossima in casa di San Donà, ma l’Alva Inox Delta Volley non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di chiudere in anticipo la pratica primo posto. Sabato 27 aprile (ore 18) a Porto Viro arriva il Fai Zanè: con tre punti i ragazzi di Massimo Zambonin blinderebbero definitivamente la propria leadership nel girone C, senza nemmeno dover aspettare il risultato di Motta, nel frattempo impegnata nel derby sul campo di Treviso.
Una chance irripetibile, per di più da cogliere in casa, dove i nerofucsia desiderano tornare a brillare dopo i due ko rimediati in Coppa Italia. Classifica e morale, due obiettivi importantissimi contro un avversario che, al contrario, non ha più molto da chiedere al campionato. Zanè è sesta a quota 35 punti, già salva da alcune settimane ma comunque troppo lontana dalla quinta piazza occupata …
Continua a leggere »
Senza categoria »
ROVIGO – Doppietta per l’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo nell’anticipo del terzo turno del girone B di Serie B. Giovedì 25 aprile sul campo della Tassina i rossoblù hanno sconfitto due volte i Dynos Verona: 3-2 in gara uno e 7-5 in gara due. Un bottino pieno che fa decollare la stagione dei rodigini, condito dalla solita convincente prova sul monte di lancio e anche da una ritrovata efficacia nel box di battuta, con convincenti prestazioni soprattutto di Gonzalez e Chacon.
Gara uno inizia nel segno dell’equilibrio. Nei primi inning sono i lanciatori a dettare legge: dal monte rossoblù Crepaldi tiene sotto controllo le mazze veronesi e al termine della terza ripresa le due squadre sono ancora inchiodate sullo 0-0. Poi l’allungo dei rossoblù: il quarto turno di battuta porta sul piatto di casa base Schibuola e De Marchi. I Dynos provano a riaprirla trovando il primo punto di giornata al …
Continua a leggere »
RUGBY »
ROVIGO – Domani allo Stadio “Mario Battaglini” la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, già matematicamente qualificata per i playoff, affronterà l’ultima fatica di regular season del TOP12 ospitando il Lafert San Donà.
Il fischio d’inizio, fissato alle ore 16, sarà dell’arbitro Federico Vedovelli (Sondrio) che verrà coadiuvato in campo dai giudici di linea Filippo Bertelli (Brescia), Gianmarco Toneatto (Udine) e dal quarto uomo Stefano Rebuschi (Rovigo). Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube e sull’App della Federazione Italiana Rugby.
“Affrontiamo questa partita cercando di migliorare alcune situazioni tecnico-tattiche che ci saranno utili nelle imminenti due Semifinali – è il commento di coach Umberto Casellato alla vigilia della sfida – sicuramente il San Donà non verrà a fare una passerella al Battaglini ma, come durante tutta la nostra Stagione, anche domani ci dovremo concentrare solo ed unicamente su quello che dobbiamo fare noi. Questo match è importante per capire cosa possiamo …
Continua a leggere »
BASKET, Promozione »
ROVIGO – Per i rossoblù rodigini, che dovrebbero riuscire a recuperare capitan Khalifa Diagne, servirà una prestazione come quella dell’andata per vincere sul campo padovano, uno dei più difficili del campionato. Nella regular season, infatti, le Pantere persero nettamente. Gara-1 di play off è stata piuttosto a senso unico, complice anche una giornata davvero storta al tiro per Noventa. In caso di vittoria rossoblù, il Cipriani passerebbe in semifinale, centrando così la settima vittoria consecutiva. Diversamente, si andrebbe a gara-3, da disputarsi a Rovigo. Infine, l’Under 16, formata in collaborazione con la Rhodigium, ha giocato le Final Four per il titolo interprovinciale Silver, perdendo entrambe le partita, contro i campioni del Vigonza e, quindi, contro la Virtus Cave Padova, e, dunque, ha chiuso la stagione al quarto posto.
C’è un’altra ghiotta opportunità, per tutti i tesserati del Cipriani Nuovo Basket Rovigo, che nasce dalla collaborazione fra Reyer Venezia e il …
Continua a leggere »