Archivio articoli del 25 Aprile 2019
Corsa, PATTINAGGIO »
ROVIGO – Manca davvero poco al 34. Memorial Arturo Ponzetti – Trofeo ASM SET, gara nazionale di pattinaggio corsa, di domenica 28 aprile organizzata dallo Skating Club Rovigo che presenterà una delle manifestazioni sportive clou del capoluogo polesano, gara abbinata anche quest’anno al circuito Italian InLine Tour, oltre le tappe di Bologna, disputata il 6 e 7 aprile scorsi, Ferrara (1 maggio), Siena (1 e 2 giugno), Bellusco (22 e 23 giugno) e Martinsicuro (3 e 4 agosto), ma anche tappa d’apertura del Grand Prix Giovani, circuito di otto gare con il meglio del rotellisimo giovanile del Nordest.
Pronti dunque i 514 atleti provenienti da ben 50 squadre da tutta Italia che si sfideranno al Pattinodromo delle Rose, al mattino dalle 9 con prove di destrezza e gare in pista piana per le categorie Giovanissimi ed Esordienti, per procedere poi con la pista sopraelevata con le categorie Ragazzi 12 e Ragazzi. …
Continua a leggere »
Calcio Giovanile »
ROVIGO – Il settore giovanile del Calcio Rovigo è in grande effervescenza: dopo il Memorial Giorgio Dall’Aglio, ormai diventato appuntamento fisso per le squadre professionistiche il giorno dell’Epifania, ecco un altro torneo Nazionale che approda al Gabrielli.
Si è svolto infatti il giorno di Pasquetta il Torneo nazionale “Città Di Rovigo” riservato alla categoria Pulcini 2009-10
Ben tredici le squadre iscritte che hanno occupato tutti i campi dello stadio cittadino dando vita a una giornata di sport indimenticabile con oltre 150 ragazzi che contemporaneamente giocavano sui campi del Gabrielli. Importante anche l’afflusso di genitori al seguito dei piccoli calciatori che hanno portato in città una ventata di ossigeno anche per i commercianti della zona che hanno tenuto aperto i loro locali per l’occasione.
Hanno partecipato le squadre del Rovigo S.S.D., L.R. Vicenza, Calcio Padova, A.S. Cittadella, Accademia Spal, Academy Venezia, Portus Naonis, Vigontina, Acli San Luca, A.S. Porto Tolle 2010, Atletico Città di …
Continua a leggere »
BASKET »
ROVIGO – Per la prima volta nella storia della sua società la Solmec Rhodigium Basket affronterà la fase playoff del campionato di serie B, in cui si decideranno le formazioni che accederanno alla categoria superiore, la serie A2. L’ottavo posto conquistato nel girone di qualificazione è valso alle ragazze di coach Fabio Frignani la salvezza e l’accesso ai playoff, dopo una regular season iniziata in salita ma che partita dopo partita ha visto il gruppo crescere e responsabilizzarsi sempre di più, nonostante gli ostacoli e le difficoltà che si sono presentate durante il percorso. L’accoppiamento per questa fase di playoff è con la capolistadel Basket Sarcedo, formazione che ha dominato il girone di qualificazione e che vanta un distacco di quattro vittorie dalla seconda in classifica. La formula è al meglio delle 3. L’appuntamento per gara 1 è fissato per questo sabato 27 aprile alle ore 20.30 in trasferta a …
Continua a leggere »
Senza categoria »
ROVIGO – Buoni segnali dall’avvio stagionale delle Under dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. Lo scorso weekend l’Under 15 rossoblù si è aggiudicata il combattuto confronto con l’Olimpic Baseball Romano d’Ezzelino: 11-8 il punteggio in favore dei polesani. Gara spettacolare sul diamante di via Vittorio Veneto, con una buona partenza degli avversari grazie a un bel un fuoricampo interno. Perentoria la risposta dell’Adriatic LNG che sfrutta al massimo il proprio turno di battuta con 5 passaggi a casa base. Bottino pieno per entrambe le formazioni anche nel secondo inning, che si chiude sul momentaneo 10-7. La sfida si decide alla terza e quarta ripresa: Rovigo mette a segno altri due punti, uno per turno di battuta, mentre gli avversari rimangono a secco. La partita termina nel quinto inning con l’Olimpic che riesce a muovere il suo punteggio di una sola lunghezza e i rossoblù in festa per la bella ce …
Continua a leggere »
Tiro con l'arco »
CANALE di CEREGNANO (Rovigo) – Recentemente sul campo di Canale di Ceregnano, è andata in scena la terza edizione del 900 Roarr, prima gara stagionale all’aperto organizzata sapientemente dalla compagnia Arcieri delle Due Tigri di Villadose.
La competizione è del tipo 900 round da svolgersi su tre distanze: 60, 50 e 40 metri, a parte la classe ragazzi e giovanissimi con distanze ridotte.
Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno, le piazzole erano ben nutrite di arcieri, giunti dalle province vicine e da qualche amico appassionato che arrivava per l’occasione da più lontano, segno del costante gradimento che la compagnia polesana è riuscita ad ispirare nel mondo del tiro con l’arco.
Dopo aver ascoltato l’inno nazionale sulla linea di tiro, gli arcieri hanno ricevuto la benedizione di Padre Luca che, parafrasando le parole del filosofo e teologo danese Soren Kierkegaard, ha ricordato ai partecipanti di scoccare le proprie frecce confidando che esse troveranno la pace …
Continua a leggere »
Artistico, PATTINAGGIO »
Atlete rodigine in evidenza alla fase 4 del trofeo Msp “R. Bettinelli”, 3 argento, 2 bronzo e buoni piazzamenti.
Recentemente si è svolta a Dolo la quarta fase del trofeo nazionale “ R. Bettinelli” promosso dall’ente di promozione sportiva Msp.
Alla manifestazione hanno preso parte 9 atlete della società Pattinaggio Artistico Rovigo che per la prima volta in assoluto affrontavano il giudizio di una giuria nominata dalla Fisr.
Nonostante la grandissima emozione le ragazze hanno affrontato con grinta ed impegno questa competizione ottenendo i seguenti buonissimi risultati.
8a Agnese Conforti (Cat. Piccoli L.1)
9a Mia Brazzorotto (Cat. Medi L. 1)
2a Asia Pavanello (Cat. Grandi L. 1)
4a Alisia Bozzo (Cat. Grandi L. 1)
4a Keren Angela Guldimi (Cat. Grandi L. 2)
3a Linda Favaro (Cat. Professional L. 2)
2a Aurora Siviero (Cat. Master L. 2)
3a Vittoria Siviero (Cat. Master L. 2)
2a Sofia Rossin (Cat. Professional L. 2)
Un applauso dagli allenatori che le hanno preparato con grande cura, Ilaria Sturaro, …
Continua a leggere »