Archivio articoli del 18 Aprile 2019
BASKET, Promozione »
Con inizio alle 21, domani sera al palazzetto dello sport, va in scena il primo quarto di finale dei play off del campionato di Promozione maschile con il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che ospita la Pallacanestro Noventa. La strada verso la serie D è lunga e molto tortuosa. Il primo ostacolo, per i ragazzi di coach Ventura sono avversari davvero ostici. Basti pensare che in regular season, Rovigo all’andata ha perso 63 a 49 a Noventa per poi vincere, al ritorno, 69 a 47. Il Noventa è un’ottima formazione, seguita da una fedelissima e numerosa tifoseria che siamo sicuri si farà sentire parecchio al palasport rodigino e che rende, il campo di Noventa, uno dei più difficili da espugnare. Sarà fondamentale, dunque, partire col piede giusto e vincere in casa. Certo, la quasi sicura assenza di capitan Khalifa Diagne, terzo marcatore del proprio girone, è davvero una grossa tegola per …
Continua a leggere »
Senza categoria »
Buone prestazioni ma un po’ di sfortuna nel primo weekend di gare delle giovanili dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. Il programma del fine settimana è stato anticipato dall’Under 18, che giovedì in trasferta ha sfidato la Polisportiva Azzurra. Un’ottima prestazione ha fruttato ai rossoblù una vittoria per 1015 nell’incontro valido per la prima giornata del Girone B del campionato di categoria.
Esordio casalingo per la formazione Under 12: sul diamante della Tassina i rossoblù hanno affrontato i pari età dei Dynos Verona. Vittoria di misura degli ospiti per 20-19 al terzo extra inning, dopo quasi tre ore e mezza di partita, quando ormai il sole era sceso e sotto la luce dei fari si stava già pensando di rimandare la gara. Ottima, comunque, la prova del roster allenato da Tommaso Lavezzo e Leonardo Mena. Segnali positivi che fanno ben sperare per il prossimo turno del campionato Under 12 che vedrà …
Continua a leggere »
vela »
CHIOGGIA (Venezia)– Si è conclusa questo weekend la prima edizione della Coppa Primavera, evento organizzato a Chioggia dal 6 al 14 aprile da Il Portodimare in collaborazione con Darsena Le Saline, il moderno marina situato in centro città che è stato anche sede logistica della kermesse.
Dopo le quattro prove svolte nel primo weekend sia sabato 13 che domenica 14 aprile i concorrenti hanno dovuto lasciare in armadio shorts e magliette a mezze maniche per far posto nella sacca da mare a cerate e cappelli di lana. Temperature di poco superiori ai 10° e cielo plumbeo con venti da NE fino a 17 nodi di intensità sono infatti stati una cornice più autunnale che primaverile per la prima edizione della manifestazione.
In totale sono state 7 le prove portate dal comitato di regata presieduto da GianFranco Frizzarin su percorsi a bastione posizionati lungo il campo di regata permanente posizionato dinnanzi la spiaggia …
Continua a leggere »