Archivio articoli del 15 Aprile 2019
Automobilismo »
ROMA – Il Geox Rome E-Prix è stata la prima gara del Campionato ABB FIA Formula E senza Nelson Piquet Jr, dopo che il Campione e la Panasonic Jaguar Racing hanno deciso di prendere strade diverse. I bolidi elettrici sbarcano per prima in Europa in questo secondo campionato. Nuovi propulsori, nuove batterie, la gara è durata 45 minuti e 1 giro, senza il cambio auto dopo 25 minuti come l’anno scorso. Da allora molte cose sono cambiate e l’abbiamo visto.
Non solo questa stagione ha ottenuto il record di diversi vincitori nella storia del Campionato ABB FIA Formula E. Nove piloti separati da meno di 25 punti – la quantità di punti assegnati per la vittoria di una gara – nel Campionato ABB FIA Formula, guida il campionato Jerome D’Ambrosio (Mahindra Racing) seguito con un solo punto di differenza da Antonio Felix Da Costa (Bmw Andretti Motorsport).
Vittoria per il neozelandese Mitch …
Continua a leggere »
Senza categoria »
Bsc Rovigo 11
T-Rex Pastengo Baseball 1
Bsc Rovigo 5
T-Rex Pastengo Baseball 8
ROVIGO – Inizia con un pareggio casalingo il cammino dell’Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo nel campionato di Serie B. Domenica 14 aprile sul diamante di via Vittorio veneto i rossoblù hanno ospitato i T-Rex Pastengo Baseball, neopromossa nella categoria ma rafforzata durante l’inverno con molti innesti dalla Crazy Sanbonifacese. Vittoria dei rodigini in gara uno per 11-1 e affermazione degli ospiti nella sfida pomeridiana per 8-5.
I primi inning della stagione mostrano un Rovigo solido sul monte di lancio con l’esperto Enrico Crepaldi. L’incontro si sblocca al secondo turno di battuta dei polesani, che riescono a portare a casa due punti per il primo allungo. Nelle successive due riprese hanno la meglio i lanciatori, poi Rovigo mette un’altra lunghezza tra sé e gli avversari. Il match sembra riaprirsi quando i T-Rex al sesto inning trovano il primo punto della loro partita. …
Continua a leggere »
NUOTO »
ADRIA (Rovigo) – Nella piscina di Adria è proseguita l’attività federale della categoria Propaganda, in acqua le squadre di Rovigonuoto, Inn.Nova, Adria Nuoto, Team Euganeo. La squadra della Rovigonuoto, allenata da Carlotta Beria, Alex Martinelli e Benedetta Ballarin ha mostrato ottimi progressi Per sodalizio polesano hanno gareggiato: nei 25 rana categoria P1 Leonardo Rizzato, Tommaso Bergamin, Nil Lesko, Pietro Rossetto Sara Rossi, Emma Girardi, Adele Romanin; nei 25 farfalla categoria giovanissimi Davide Ramazzina, Michelangelo Bergamin, Francesco Davì, Pierpaolo Vatore, Lorenzo Argenton Samuele Bertuolo, Gabriele Targon, Sofia Zerbinati; nei 25 dorso categoria giovanissimi Leone Villani, Mattia Bregolin, Filippo Sinigaglia, Alessandro Bonvento, Ginevra Vignali, Sofia Manca, Mia Rincon, Alba Chinaglia, Alessia Prudenziat ; nella staffetta 4×25 femminile Rovigonuoto1(Chinaglia, Zerbinati, Romanin Rincon ), Rovigonuoto 2 (Rossi, Manca, Prudenzato, Vignali); Nella staffetta 4×25 maschile Rovigonuoto1 (Rossetto, Rizzato, Bergamin, Bregolin), Rovigonuoto 2 (Ramazzina, Tonin, Santi, Argenton, Davì), Rovigonuoto 3 (Villani, Vatore, Bonvento, Lesko), Rovigonuoto 4 …
Continua a leggere »
NUOTO »
Grandi successi per la squadra Master della Rovigonuoto scesa in gara al 18° Trofeo Nazionale Master di Molinella, ad arricchire il medagliere stagionale sono arrivate quattordici medaglie d’oro, nove d’argento e quattro di bronzo. La squadra sta preparando i campionati italiani che si svolgeranno dal 25 al 30 giugno nella piscina dello stadio del nuoto di Riccione, i trofei che vedranno i master della Rovigonuoto in acqua da qui a giugno serviranno per testare lo stato di forma in vista del più importante impegno stagionale italiano per la categoria master.
Paola Cecchetto categoria M45 medaglia di bronzo nei 50 dorso e nei 100 dorso; Gabriella Guerrini categoria M55 medaglia d’oro nei 50 dorso e nei 100 dorso; Sandro Giomo categoria M35 medaglia d’argento nei 50 dorso; Daniele Toso categoria M50 medaglia di bronzo nei 50 dorso e d’oro nei 200 dorso; Bruno Roccato categoria M60 medaglia d’argento nei 50 dorso e …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
UNDER 18
Sconfitta 24-12 per l’Under 18 dell’Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose, opposta alla franchigia di Este e Monselice Ftgi Euganei. Primo tempo chiuso sotto 5-0 nonostante una partenza a razzo dei neroverdi, che nei primi minuti di gioco erano riusciti ad aggredire i padovani bloccandoli di fatto nei 22 a lungo, con numerosi calci di punizione e touche però non sfruttate al meglio, senza quindi concretizzare e sbloccare a proprio favore il risultato, subendo anzi una marcatura da drive nell’unico pallone di qualità avuto dai padroni di casa.
Secondo tempo condizionato da scelte discutibili dell’arbitro, che ha comminato 3 cartellini gialli al Dose, aumentando non poco la confusione. Dopo la meta di Fornasiero, trasformata da Cherubin, gli ospiti subiscono tre mete in inferiorità numerica, su errori comunque evitabili e solo alla fine reagiscono con la marcatura di Tamassia.Hanno giocato: Benigni, Varagnolo, Tamassia, Pavan, Destro, Cherubin, Guaraldo, Methli, Marega, Cariero, Quaglio, Fornasiero, Zanobbi, …
Continua a leggere »