Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 7 Aprile 2019

Senza categoria »

 a cura di Iole Sturaro |  

G.S. Fruvit – My Mech Cervia 3-0
25-20; 25-13; 25-14
G.S. Fruvit: Coltro, Ghiotti, Toffanin, Baù, Fyda, Ferroni, Bolognesi, D’Iseppi, Beriotto, Schibuola, Franzoso (L1), Tridello (L2). Allenatore Giuliana Perilli
My Mech Cervia: Bosio, Di Fazio, Ricci, Ceroni, Pais Marden, Haly, Toppetti (L), Gasperini, Petta, Fabbri, Colombo, Romani. All. Briganti.
1° Arbitro Luigi Pitzalis e 2° Arbitro Luca Renzulli
ROVIGO – Fruvit s’impone con tranquillità sul Cervia incassando l’intera posta. Cervia ha cercato in tutti i modi di contrastare le rodigine, ma dopo un primo set abbastanza equilibrato negli altri due la squadra di casa ha dominato. Ora la squadra giallonera è a 1 punto dalla salvezza matematica.
Si parte giocando punto a punto poi Fruvit avanza di un paio di lunghezze. Le romagnole si riportano in parità. Le giallonere ripartono e questa volta vanno avanti di 3 punti e si mantengano così per un po’, quindi Cervia si rifà sotto e a 13 impatta. Rovigo riprende …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Silvolley Trebaselghe-Alva Inox Delta Volley 1-3
25-18, 17-25, 18-25, 23-25
Battute punto/errori: Silvolley 5/18, Delta 4/11; Ricezione: Silvolley 64%. Delta 71%; Attacco: Silvolley 47%, Delta 50%; Muri punto: Silvolley 4, Delta 7.
Silvolley Trebaselghe: Tosatto 21, Monetti 12, Rampin 10, Libralesso 6, Ribon 5, Santinon 3, Salvatore 2, Durigon, De Marchi e Mason 0, Quarti NE; libero: Daldello. Coach: Diego Poletto.
Alva Inox Delta Volley: Dordei 20, Cuda 15, Bellini 8, Luisetto 7, Trolese e Arienti 5, Vanini e Bernardi 1, Bosetti e Michieli 0, Maniero e Pavan NE; liberi: Lamprecht e Fregnan. Coach: Massimo Zambonin.
TREBASELGHE (Padova) – Doveva essere battaglia e battaglia è stata. Sporca, tesa, bellissima. L’ha spuntata 1-3 l’Alva Inox Delta Volley dopo che il primo set era stato ad appannaggio di Silvolley Trebaseleghe. La capolista ha rimontato lottando non solo contro un avversario tosto e determinato, ma anche con gli infortuni. Ne è uscita una prestazione tutta carattere e cuore, …


Continua a leggere »

BASKET »

 a cura di C.S. |  

Basket Sarcedo – Solmec Rhodigium Basket 68-58
Parziali: 14-14, 28-31, 45-51, 58-68,
Basket Sarcedo: Viviani 7, Camazzola, Vaidanis 10, Oliviero 2, Zanella, Battilotti 1, Chagas 14, Fumagalli 10, Pierini, Caracciolo 22, Meggiolaro, Bergamin 2. All.Re Altobelli
Solmec Rhodigium Basket: Turri 6, Zamboni, Veronese 2, Masarà, Ferraro, Viviani 2, Cappellato, Sorrentino, Furlani 9, Ballarin 18, Cognolato 8, Pegoraro 13. All.re Frignani, ass.te Migliorini
Arbitri: Scandaletti Marco di Padova, Stabile Matteo di Treviso
SARCEDO (Vicenza) – La Solmec Rhodigium Basket cede nel campo avversario della capolista Basket Sarcedo che s’impone col punteggio di 68-58 nella penultima giornata del girone di ritorno del campionato di serie B. La compagine avversaria, guidata da coach Giustino Altobelli, tecnico di spessore con un passato da allenatore di serie A col Famila Schio e alcune presenze nello staff tecnico della nazionale, vanta già dalla precedente giornata la vittoria del campionato, con di sei punti dalla seconda squadra in classifica. Nell’incontro di sabato …


Continua a leggere »

BASKET, Promozione »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Francesco Tiberio, classe ’94, guardia del Cipriani Nuovo Basket Rovigo, è il miglior marcatore del girone C del campionato regionale di Promozione. Un atleta che, con le sue doti atletiche, risulta spesso davvero incontenibile. Dentro al campo è un’autentica Pantera, ma fuori colpisce per la sua gentilezza e disponibilità. Un giocatore che molte squadre di categoria superiore hanno avvicinato senza successo perché Tiberio ha sposato la causa del Rovigo e lo vuole accompagnare in categorie superiori.
Francesco, manca pochissimo all’inizio dei play-off, che cominceranno dopo l’importantissimo confronto contro I Frogs. Avresti mai immaginato di raggiungere i play-off con ben cinque giornate di anticipo?
“Sinceramente, ero convinto avremmo raggiunto i play-off con anticipo. Che poi siano 5 giornate, di più o di meno, poco importa. L’obiettivo era raggiungere la seconda fase del campionato, per la promozione in serie D”.
Dopo un inizio stagione in sordina, quando l’amalgama del nuovo gruppo era ancora …


Continua a leggere »