Archivio articoli del 30 Marzo 2019
RUGBY »
Continental Shield, Finale di andata
Kawasaki Robot Calvisano v FEMI-CZ Rovigo 29-13 (12-10)
Marcatori: p.t. 1’ c.p. Chillon (0-3); 5’ c.p. Pescetto (3-3); 10’ c.p. Pescetto (6-3); 15’ c.p. Pescetto (9-3); 30’ c.p. Pescetto (12-3); 36’ m. Halvorsen tr. Chillon (12-10); s.t. 49’ c.p. Pescetto (15-10); 63’ c.p. Chillon (15-13); 65’ m. Bordoli tr. Pescetto (22-13); 72’ m. Balocchi tr. Pescetto (29-13)
Kawasaki Robot Calvisano: Van Zyl; Balocchi, Lucchin, Pescetto (74’ Mazza), Susio; Bordoli, Semenzato (62’ Casilio); Vunisa (70’ Koffi), Archetti (50’ Martani), Zdrilich; Venditti (59’ Van Vuren), Andreotti (cap); Gavrilita (48’ Leso), Manfredi (60’ Luccardi), Brarda (59’ Fischetti) All. Brunello
FEMI-CZ Rovigo: Cioffi; Barion, Majstorovic, Antl (68’ Borin), Visentin; Chillon, Piva (47’ Mantelli); Halvorsen (46’ Nibert, 56’ Halvorsen, 76’ Venco), Lubian, Vian; Cicchinelli (63’ Nibert), Ferro (cap); Pavesi (40’ d’Amico), Momberg (74’ Rossi), Vecchini (40’ Brugnara) All. Casellato
Arb. Amashukeli
AA1 Abulashvili AA2 Tsagareishvili
Cartellini: al 35’ giallo a Balocchi (Kawasaki Robot Calvisano); al 47’ giallo a Lubian (FEMI-CZ Rovigo); 70’ giallo a Ferro (FEMI-CZ Rovigo);
Calciatori: Pescetto (Kawasaki Robot Calvisano) 7/8; Chillon …
Continua a leggere »
canoa polo »
Per le poliste rodigine, la stagione agonistica è iniziata il 26 gennaio scorso al Lignano International Meeting, dove la squadra femminile del Canoe Rovigo si è misurata (ormai è tradizione) con alcune fra le migliori formazioni maschili italiane e non; tra i contendenti anche squadre da Austria, Svizzera e Germania.
Come l’anno scorso, sono state le rodigine il solo team femminile e questa è stata la maggior soddisfazione per le ragazze, che si sono messe alla prova in una situazione impegnativa in cui prendere le misure e prepararsi per le future competizioni.
Qualche novità per la formazione 2019: nuova atleta straniera la berlinese Hannah Triebel, mentre new entry è la giovanissima figlia e sorella d’arte Margherita Raimondi (Bologna).
Restano confermate Alice Ventura e Miranda Raimondi (Bologna), Maddalena Lago e Chiara Trevisan (Rovigo), Veronica Mazzanti (Ferrara) e Margherita Pontecorvo (Roma) già affiatate, forti anche delle passate esperienze in nazionale.
Allenatore, come per il 2018, è …
Continua a leggere »
BASEBALL »
ROVIGO – Parte la stagione numero 47 del Baseball Softball Club Rovigo e le novità non mancano di certo. Alla conferenza stampa di presentazione delle attività 2019, tenutasi questa mattina all’Hotel Villa Regina Margherita di Rovigo, tantissime sono state le iniziative presentate alla presenza di autorità e sponsor.
Tredici squadre, oltre 180 tesserati, oltre 200 gare agonistiche, più di 15.000 chilometri previsti in trasferta ma, soprattutto, un progetto rivoluzionario che continua a stupire gli addetti ai lavori, incentrato su socialità e marketing sportivo. Si parte la prossima settimana con le prime partite ufficiali dopo il preseason che ancora interessa tutte le squadre.
“Questa società dimostra che anche in uno sport meno conosciuto si possono fare cose grandi – ha affermato Cristiano Corazzari, assessore regionale allo sport – e la passione e professionalità che il Baseball Softball Club Rovigo mette in campo sono di esempio per tante organizzazioni sportive”.
Tanti gli annunci. Il più importante …
Continua a leggere »
BASKET, Promozione »
Cipriani Nuovo Basket Rovigo – Petrarca Patavium 93-55
Cipriani Nuovo Basket Rovigo: Donà 3, Carturan 10, Turri 3, Braggion 5, Gobbo 16, Tiberio 20, Golinelli 2, Grignolo 9, Salvà 5, Diagne 9, Argenziano 2, Doati 9. All.: Ventura.
Petrarca Patavium: Menon 11, Santacroce 7, Bonfio 2, Palmerini 9, Bellin 14, Sotte 2, Zambotto 4, Lambriola, Petrina 6. All.: Zago.
Arbitri: Astolfi e Miglioranza.
Note. Parziali 27-16, 46-25, 70-38, 93-55. Usciti per falli: Lambriola.
ROVIGO – Vince senza tanti problemi il Cipriani Nuovo Basket Rovigo, lasciando briciole ai petrarchini del Patavium. Partenza razzo dei rossoblù, scesi in campo con Turri, Donà, Doati, Diagne e Gobbo e i tiri da tre di Doati e di Donà, nei primi minuti di gara, stabiliscono subito un mini-break nonostante le risposte di Petrina e Bellin. Dopo 10’ di gioco il vantaggio della squadra allenata di Ventura è di 11 punti che lievitano a 21 al riposo lungo. Nel terzo parziale, …
Continua a leggere »
Artistico, Gruppi, PATTINAGGIO »
FIRENZE – Ancora una trasferta densa di emozioni, soddisfazioni, fatica e sacrificio per le atlete della società rodigina che hanno partecipato lo scorso week end a Firenze al Campionato Italiano FISR 2019 delle Specialità Gruppi Spettacolo e Precision.
E’ proprio nella bellissima cornice della città di Firenze che la Società Skate Power A.S.D. ha organizzato l’evento sportivo che si è svolto al Mandela Forum dal 21 al 24 marzo 2019 e che ha visto la partecipazione di oltre 3000 atleti nelle quattro giornate di gara suddivisi in 193 gruppi di 10 categorie diverse del pattinaggio artistico Spettacolo e Sincronizzato.
L’Olimpica Skaters Rovigo ha partecipato a questo Campionato con il Quartetto Olimpica Roses, con il gruppo Sincrolimpic Junior, alla sua prima partecipazione al Campionato Italiano FISR e con il gruppo Sincrolimpic Senior.
La trasferta sportiva ha visto il Sincrolimpic Junior gareggiare sabato 23 marzo. Le atlete che compongono questa formazione sono Angelica e Clarissa Bonfante, …
Continua a leggere »
RUGBY »
VILLADOSE (Rovigo) – Prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C1 fase passaggio per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose che, tra le mura amiche, riceve il Crema Rugby. Visto il cambio dell’ora previsto nella notte tra sabato e domenica, si tornerà a giocare alle 15.30, con direzione di gara affidata al signor Francesco Cagnin di Venezia. I neroverdi sono attualmente secondi in classifica a 20 punti, dietro al Fiumicello, con quattro vittorie e una sconfitta, 134 punti segnati e 118 subiti, mentre il Crema è sesto a 7 punti con una situazione opposta, vista l’unica vittoria ottenuta alla quarta giornata contro il West Verona e quattro sconfitte, 112 punti marcati e 142 al passivo.
All’andata in Lombardia, lo scorso 27 gennaio, il Dose si impose 18-25 con la meta di Marangoni allo scadere a consentire successo e punto di bonus dopo le marcature di Emanuel Pellegrini, Riccardo Pellegrini …
Continua a leggere »