Privacy Policy Cookie Policy
Home » Calcio a 5

Il Granzette guadagna i play off e pensa alla Final Four

27 Marzo 2019 Stampa articolo

calcioPartita non bella quella di domenica 24 marzo tra Dorica Torrette e Granzette, ma la vittoria per 1-0 delle rodigine vale molto più dei tre punti poiché, grazie alla sconfitta del Centrostorico Montesilvano contro il Firenze, le neroarancio si qualificano matematicamente ai play off con due turni d’anticipo.

Un risultato importante, anche in vista della Final Four di Coppa Italia di sabato 30 e domenica 31 Marzo, che permette alla squadra di concentrarsi solo sulla coppa ed usare al meglio le ultime due settimane di campionato per preparare appunto i play off.

Una partita lenta e con poco gioco quella disputata ad Ancona, il gol dei tre punti è di bomber Longato, ma nel primo tempo il Granzette poteva tranquillamente chiudere la gara con almeno tre occasioni avute da Longato, Vannini ed Ansaloni.

È solo nella ripresa che la numero 9 neroarancio trova, con un’azione solitaria, la rete del 1-0.

Le padrone di casa provano la carta del quinto uomo di movimento per 9 minuti, ma la difesa ospite chiude tutte le offensive anche grazie ad una concentrata Grandi e riesce a mantenere così il vantaggio fino al triplice fischio.

Ora l’attenzione è tutta per l’attesissima partita della Final Four contro un temibile avversario: il Futsal Molfetta, che si disputerà sabato alle ore 18.00 a Mestre presso il Pala Franchetti (Corso del Popolo, 82).

Si tratta di una qualificazione importantissima e storica per la formazione neroarancio che dovrà rappresentare ufficialmente la provincia rodigina in una competizione di così alto livello.

La seconda semifinale vedrà impegnata l’Union Fenice contro il Virtus Ragusa sempre sabato alle ore 20.30, altra combattutissima partita valida per l’accesso alla finale di domenica alle ore 18.30 (trasmessa in diretta sul canale Sportitalia).

A prescindere dalle squadre che si aggiudicheranno l’accesso alla finale e dalla vincitrice della Coppa si tratterà comunque di una due giorni dedicata al calcio a 5 femminile, movimento sportivo che in questi anni sta crescendo sempre di più e sta coinvolgendo un pubblico sempre maggiore, dove agonismo, spettacolo e sicuramente sportività saranno i protagonisti.

Il divertimento è assicurato!

 

C.S.



Articoli correlati