Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 21 Marzo 2019

PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Entusiasmante giornata volta alla crescita ed appassionamento dei giovani atleti delle scuole di pattinaggio del Veneto, quella di sabato 16 marzo al Pattinodromo delle Rose, organizzata dallo Skating Club Rovigo: di scena, la quarta tappa dei giochi giovanili Veneti. Circa un centinaio i giovani allievi coinvolti della Regione di cui 31 della società di casa, provenienti dai vari corsi delle scuole di pattinaggio rodigine e dei Comuni conquistati dai colori verdeblù (Boara Pisani, Crespino, Villadose e quelle Taglio di Po). Una giornata di sport a carattere totalmente non competitivo con prove di destrezza, percorsi e giochi sulle otto ruote. Occasione di condivisione anche tra i vari allenatori, artefici del progetto che da ufficioso, nella stagione 2019 è divenuto programma federale, al fine di non qualificare il pattinaggio come sola attività agonistica, finalizzandolo anche al divertimento e all’appassionamento. Queste le squadre protagoniste della kermesse, oltre lo Skating Club Rovigo: …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

RICCIONE – A Riccione sono tornate  le emozioni e lo spettacolo dei Criteria Kinder+Sport di nuoto in vasca da 25 metri, i campionati italiani di categoria in vasca corta.  In gara anche tre atleti della Rovigonuoto Luca Sini, Simone Braggion e Andrea Loro. Sui blocchi di partenza 2057 atleti in rappresentanza di 306 società, divisi nelle categorie, Ragazzi, Juniores e Cadetti per l’appuntamento che di fatto chiude la stagione indoor. Tribune che come sempre sono state gremite in ogni ordine di posti e show garantito anche sugli spalti per la “caccia” al miglior look della Matricola 2019, ovvero i più bei travestimenti degli esordienti ai campionati. La Rovigonuoto era presente a questo importantissimo appuntamento con tre atleti allenati da Carlo Costa e Massimiliano Negri che hanno dato il meglio delle proprie capacità. Luca Sini nella categoria Junior è sceso in acqua nei 50 e nei 100 dorso e inserito nella …


Continua a leggere »

Rugby giovanile »

 a cura di C.S. |  

Under 18 della FTGI Rugby Polesine impegnata domenica nel recupero con la FTGI Padova Rugby della partita non disputa lo scorso 28 gennaio a causa del ghiaccio.
La partita è stata vinta con il punteggio 45 a 14 dalla Franchigia Polesana.
Tuttavia, il punteggio non deve trarre in inganno in quanto la Franchigia Padovana, fin dall’inizio ha cercato di fare il suo gioco, tenendo ritmi elevati e riuscendo a marcare due mete per chiudere il primo tempo sotto con il parziale di appena 17 a 14.
Nel secondo tempo è emersa la migliore preparazione atletica della squadra polesana che è stata in grado di marcare nel secondo tempo quattro mete contro nessuna degli avversari.
De segnalare la penultima meta della Franchigia Polesana che è stata di pregevole fattura, nata con l’ovale sempre in movimento e dopo almeno otto passaggi, con un’ottima azione corale dei ragazzi di Bonini e Anouer.
Moderatamente soddisfatti a fine gara i …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

BOLOGNA – Domenica di impegni agonistici per le Under 15 nel New Softball Bologna, trasferitesi in Veneto per un triangolare con Castelfranco e Vicenza. “Formazione felsinea assemblata con mille difficoltà – spiega il coach – per le contemporanee assenze di Emmina, Giulia, Sabrin, Sara e Vittoria, alle quali si possono evidenziare le precarie condizioni fisiche sia di Asia, sia di Amalia. Con la chiarezza di sempre, non vogliamo giustificare un’eventuale prestazione incolore, ma solo sottolineare come le “superstiti “non abbiano esitato a calarsi in ruoli non di proprietà, ma consci responsabilmente dell’esigenze contingenti della squadra”. Alle Flamingos si sono aggiunte anche tre atlete di Sasso Marconi (Alexandra, Federica e Vanessa), con il loro allenatore Giovanni, che non ha esitato a mettersi alla conduzione tecnica della fase di attacco. Finito il preambolo, servito ad inquadrare la non fortuna che attualmente pervade il team, passiamo alle gare. Esordio contro Castelfranco Veneto e si profila, già dal primo inning, una battaglia fra lanciatrici. “Partiamo bene – aggiunge …


Continua a leggere »