Archivio articoli del 19 Marzo 2019
Senza categoria »
Se per l’Italrugby femminile è stato il miglior Sei Nazioni di sempre, anche il Rugby Stanghella naviga in questo momento in ottime acque.
Il palcoscenico Nazionale ha celebrato un’ottima performance della squadra traghettata da Di Giandomenico, che ha ottenuto il secondo posto vincendo 31-12 lo scontro diretto contro la Francia (detentrice del titolo) domenica, allo stadio Plebiscito di Padova.
Il Rugby Stanghella ha partecipato al grande evento rappresentato dalle proprie atlete: per l’Under 14 e 16 Nordo, Cestonaro e Bianco hanno partecipato agli scrimmage amichevoli prima dei big match. Grande successo per la selezione del Veneto Under 18 che ha vinto contro le altre rappresentative. Per il club giallo nero di Stanghella tra le file dell’Under 18 erano presenti le atlete Sow, Menotti e Segato.
Impegno domenicale anche per l’Under 12 di Stanghella che ha partecipato assieme a Badia al Torneo di Primavera di Rovigo.
Dopo lo scoppiettante weekend, l’inizio settimana per il Club …
Continua a leggere »
Calcio a 5 »
Granzette – Decima Sport Camp 1-2
Granzette: Omietti, Vannini, Ansaloni, Sinigaglia, Costa, Ardondi, Andreasi (C), Longato, Piccinardi, Zanetti, Grandi, Cappelletto. All. Bassi.
Decima Sport Camp: Cassanelli, Orlandini, Falla, Rocca (C), Pesci, Facchini, Forlani, Antinarelli, Fiore, Della Corte, Purificato. All. Benedetti.
Reti: Vannini (G), Bagnoli (D), Della Corte (D).
ROVIGO – Una battuta d’arresto per il Granzette che viene sconfitto in casa dal Decima Sport domenica scorsa per 2-1. Nonostante l’inizio a ritmi alti ed il gol del vantaggio le ragazze di Chiara Bassi faticano a chiudere la gara con le poche occasioni create ed il Decima riesce nell’impresa di scardinare il fortino neroarancio portando a casa tre punti d’oro per la loro corsa salvezza.
Parte bene quindi la squadra di casa che trova molti spazi e si rende pericolosa con Longato e Vannini.
Al 7’ bomber Longato mette un diagonale perfetto per Vannini che anticipa perfettamente difensore e portiere e sigla la rete del 1-0.
Il Granzette …
Continua a leggere »
MOTORI »
TAGLIO DI PO (Rovigo) – Rallysti in Kart, atto secondo, ovvero cronaca di un successo annunciato per la premiata ditta composta da Eros Finotti e da Nicola Doria.
Se la prima edizione aveva raccolto riscontri decisamente positivi, anche sull’onda della novità dell’evento, la seconda si è rivelata quale consolidamento di una realtà che punta ad essere un riferimento nel settore dell’automobilismo sportivo, in linea trasversale.
Un contesto che, facendo leva sul puro divertimento, riesce a mettere in contatto diverse professionalità del motorsport: dai piloti ai navigatori, dagli organizzatori di gare ai noleggiatori di vetture da competizione, dai fotografi a strutture specializzate in servizi per l’automobilismo.
Oltre settanta i concorrenti che hanno deciso di timbrare il cartellino di presenza al Rallysti in Kart numero due, provenienti da ben quattro regioni, anche in virtù della pioggia di premi che il duo Finotti e Doria è riuscito a mettere sul piatto.
Un risultato decisamente positivo, quello dell’affluenza …
Continua a leggere »