Archivio articoli del 14 Marzo 2019
ATLETICA, SCUOLA »
ROVIGO – Tre giorni di corse, salti e lanci per promuovere la regina degli sport direttamente in classe. Confindustria Atletica Rovigo non poteva certo mancare l’appuntamento con le “Giornate dello sport”, iniziativa promossa dalla Regione Veneto che anche in Polesine ha consentito a tanti studenti di vivere un’esperienza di promozione sportiva in orario scolastico. In molti plessi della provincia il 7, 8 e 9 marzo la matematica, l’italiano, la storia e tutte le tradizionali materie sono state messe momentaneamente da parte per lasciare spazio ai giochi e agli esercizi proposti dai tecnici nerarancio.
Massiccia la presenza di Confindustria Atletica Rovigo nel territorio. Nella prima giornata sono stati coinvolti gli scolari delle classi quarte e quinte della primaria “Vittorino da Feltre” di Adria, quelli delle classi terze e quarte della “Miani” di Rovigo, tutti gli alunni della “Pascoli” di Rovigo, le prime e seconde della primaria di Mardimago e l’intera scuola elementare di …
Continua a leggere »
Corsa, PATTINAGGIO »
ROVIGO – Nuova edizione delle “Giornate dello Sport” che vede nei colori verdeblù una florida collaborazione con le scuole dell’infanzia e primarie del territorio e la promozione dell’attività fisica tra gli studenti. La partnership con lo Skating Club Rovigo ha riguardato le scuole dell’infanzia di Mardimago (26 febbraio) con una ventina di bambini partecipanti dai 3 ai 6 anni e la scuola primaria di Sarzano (7 marzo) con quasi una ottantina di alunni che hanno in maggior parte calcato per la prima volta la pista del Pattinodromo Ponzetti. Coinvolta anche la scuola dell’infanzia di Boara Pisani (8 marzo), che ha dato il via anche al Progetto Scuola con quattro lezioni, la prima avvenuta martedì scorso 12 marzo, esperienza giunta alla seconda edizione dopo quella della passata stagione con decine e decine di bambini, i più alla prima esperienza sulle otto ruote. Il tutto è stato reso possibile grazie alla disponibilità dello staff …
Continua a leggere »
BASKET, Promozione »
ROVIGO – Appuntamento casalingo per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che domani sera alle 21.15 al palazzetto dello sport ospita la Piovese, nella gara numero nove del girone di ritorno del campionato di Promozione.
I padovani arrivano da quattro sconfitte consecutive, ma nell’ultima gara ci sono stati fortissimi segnali di ripresa. La Piovese ha perso infatti di sole otto lunghezze contro la capolista Pro Pace Padova, cedendo negli ultimi minuti di gioco.
Anche il Cipriani arriva da una sconfitta, dopo sei vittorie filate, contro la seconda della classe, il CUS Padova, avendo messo in campo una partita sotto tono rispetto alle ultime gratificanti uscite.
Il Rovigo in caso di successo si garantirebbe l’accesso matematico ai play-off, raggiungendo con cinque giornate d’anticipo l’obiettivo societario di questa stagione, mentre la Piovese è alla ricerca di punti per mantenere l’ottava posizione per garantirsi i play-off.
In casa Rovigo, coach Ventura in settimana fra infortuni, influenze e impegni …
Continua a leggere »
CICLISMO »
ROVIGO – Come ormai consuetudine, sono gli spazi interni del Centro Commerciale “La Fattoria” ad ospitare la presentazione ufficiale degli atleti e delle relative squadre che difenderanno i colori del Gc Bosaro Emic in questo 2019. Il vernissage è in programma domenica 17 marzo a partire dalle ore 16,30. Numerose le autorità invitate e che già hanno confermato la loro presenza. Un battesimo che vedrà come padrino della formazione biancoceleste, Paolo Venturini (clicca qui per saperne di più), forte atleta della Polizia di Stato con alle spalle un invidiabile curriculum sportivo; la sua ultima impresa, solamente in ordine di tempo, nello scorso mese di gennaio lo ha visto protagonista nella “Monster Frozen”, maratona di circa quaranta chilometri percorsa a meno 52 gradi in Siberia. Un’impresa quasi impossibile, mai riuscita prima ad altro uomo. Sicuramente sarà un’occasione da non perdere considerato che Paolo Venturini, allenatore della federazione italiana di atletica leggera, maestro …
Continua a leggere »
Senza categoria »
BOLOGNA – In attesa del via libera dell’Amministrazione comunale all’uso dello “Spisni“ le Under 15 del New Softball Bologna sono riuscite ad organizzare, grazie alla grande sportività della Fiorentina Softball, una amichevole nello splendido impianto di Baricella. Le ragazze grigio-rosa sono scese sul parquet con molte assenze: Lalla e Vittoria ai try out in terra di Lombardia, Emmina e Giulia fuori per infortunio. Ad aiutare il parco lanciatrici è giunta dalla romagna Lucrezia e il peso tecnico dell’amica di Villa Verucchio si è sentito tutto. Agli ordini dell’arbitro federale Pereira, la giornata si è articolata in due tranches di circa due ore ciascuna, ed ha lasciato un senso di positività nel team felsineo (ed anche nei suoi sostenitori). Complessivamente bene sia l’attacco sia il reparto difensivo, con un buon adattamento di quest’ultimo agli spazi effettivi, in relazione alle dimensioni dei nostri luoghi di allenamento. Piuttosto confortante il box di battuta, …
Continua a leggere »
VOLLEY »
TRECENTA (Rovigo) – Sabato 9 marzo il Palagorghi ha visto sfidarsi per oltre 2 ore il Futurvolley contro Aduna Volley Padova.
Partita molto combattuta che ha visto le padrone di casa arrendersi al tie-break dopo aver ribaltato il punteggio da 0 – 2 a 2 – 2. Parziali giocati punti su punto che hanno sempre visto le rodigine partire in vantaggio staccando le avversarie anche di 5 punti, ma sempre recuperati dalle padovane verso la fine del set.
Primi due set che terminano con i punteggi di 22 – 25 e 23 – 25. Terzo parziale dominato dalle padrone di casa che nulla lasciano alle avversarie, chiudendo con il punteggio di 25 – 10.
Quarto parziale combattuto punto a punto che ha visto verso la fine le Futurgirls imporsi con il punteggio di 25 – 23. Quinto parziale che parte con il vantaggio delle atlete di casa, ma che cedono al cambio campo e si arrendono …
Continua a leggere »