Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 13 Marzo 2019

BASKET »

 a cura di Alessio Marini |  

Mestre (Venezia) – 2^ giornata di ritorno per gli ottavi di finale della basket Champions League. Non è bastata alla Reyer Venezia battere in casa i russi del Nizhny Novgorod. La partita finita 84 a 66 non ha permesso agli oro granata veneti di superare il gap che avevano accumulato nella fase di andata contro gli avversari. Una partita giocata con il cuore, ma non abbastanza, molti errori e molti canestri mancati. Gran prestazione di Stefano Tonut, il migliore in campo secondo molti, non convincono gli altri che per vari motivi non hanno brillato. Gli errori in fase difensiva sono stati evidenti e gli avversari non hanno perdonato. Il tifo di casa, numeroso ha sostenuto la squadra dall’inizio, accompagnandola per l’intera partita fino alla fine, sperando in una rimonta per arrivare almeno ai supplementari.
Finisce cosi per la Reyer la corsa per la Champions League, vedremo adesso che succederà in campionato.
Buono …


Continua a leggere »

Volley Giovanile »

 a cura di C.S. |  

L’evento di domenica 17 marzo nel dettaglio. La terza finale in programma, in chiusura dell’annata sportiva 2018/2019, è quella del campionato Under 14 femminile, che si terrà domenica 17 marzo nella palestra comunale di via Trieste 244 a Fiesso Umbertiano, ospitata dalla società Gruppo Sportivo Volpe-Sicell.
Da programma, si parte alle 15.30 con la finale per il terzo e quarto posto tra Gs Fruvit e Gsd Tor – Gtechnology. Seguirà, alle 18 la finalissima per il primo e secondo posto tra Project Star Volley e Polisportiva San Bortolo Blu. Infine, dopo le premiazioni e il selfie dei campioni, a tutte le atlete e agli accompagnatori sarà offerto dalla società di casa un piccolo buffet.
Lo staff. A supporto della società di casa non mancherà lo staff Fipav al completo con speaker, fotografo e commissari di campo. Le finali territoriali saranno banco di prova anche per la Commissione ufficiali di gara che metterà in campo gli …


Continua a leggere »

Calcio a 5 »

 a cura di C.S. |  

Civitanova Dream Futsal – Granzette 2-2
Civitanova Dream Futsal: Fermani, Mazzacane, Ciccioli, Giuva, Giosuè, Marani, Carciofi, Di Buò, Castelli, Romano. All. Angeletti.
Granzette: Omietti, Vannini, Ansaloni, Sinigaglia, Costa, Ardondi, Andreasi (C), Longato, Piccinardi, Zanetti, Grandi, Cappelletto. All. Bassi.
Reti : Giuva (C) (1’50” pt.), Carciofi (C) (1’08” st.), Ansaloni (G) (13’09” st.), Andreasi (G) (17’04” st.)
CIVITANOVA MARCHE – Il Granzette torna dalla lunga trasferta di Civitanova Marche con un pareggio; il 2-2 finale per com’è andata la partita risulta essere un risultato positivo per la squadra di mister Chiara Bassi, la quale riesce a rimanere a tre punti dal secondo posto ed a cinque dal quarto posto.
Un inizio sottotono per le rodigine che vanno subito sotto di un gol dopo neanche 2’ di partita. 
Lo svantaggio però non viene subito e anzi, iniziano una serie di occasioni sprecate malamente da Longato e da Vannini.
Le padrone di casa si difendono bene, il Civitanova Dream Futsal …


Continua a leggere »

Rally »

 a cura di C.S. |  

ADRIA (Rovigo) – È un Matteo Luise profondamente rivitalizzato, quello rientrato dalla nona edizione dell’Historic Rally delle Vallate Aretine, andato in scena nel recente weekend in provincia di Arezzo.
L’evento, sapientemente organizzato dalla Scuderia Etruria di Loriano Norcini, ha visto il portacolori del Team Bassano autentico mattatore tra le vetture duemila del 4° raggruppamento, nel periodo J2, con un margine sul primo inseguitore di oltre dieci minuti.
Il pilota adriese ha inoltre messo in carniere una nona posizione assoluta che gli riporta il sorriso, uscendo da un lungo tunnel fitto di delusioni.
Tanta era l’attesa alla vigilia ma la Fiat Ritmo 130 gruppo A, uscita dalle amorevoli cure del binomio composto da Silvano Amati e Valentino Vettore, ha dato i frutti sperati e, sin dalle prime battute di gara, si era percepito il notevole potenziale a disposizione.
Sulla prima prova speciale, quella di “Ponte alla Piera” Luise, affiancato dalla moglie Melissa Ferro, rifilava ben …


Continua a leggere »