Volley Ariano vince e conquista il terzo posto Silver
Volley Ariano vs San Bortolo “giallo” 3-0
25/20 25/13 25/19
Come nelle migliori favole a lieto fine, nell’ultima gara stagionale di campionato territoriale Fipav Rovigo Under 14 femminile, il Volley Ariano s’impone nettamente per tre a zero sulle Rodigine della Polisportiva San Bortolo “Giallo” conquistando il terzo posto nella finale silver 3°/4° posto.
I primi segnali si erano già visti sette giorni fa nella semifinale silver contro la Nuova Rovigo Volley, scappata per un soffio dalle mani alle ragazze del Volley Ariano, che pur giocando una buona pallavolo uscivano sconfitte a testa alta per tre a due dalla Nuova Parenzo di Rovigo. Tutt’altra musica quella suonata sabato 9 marzo, dalle ragazze del Tecnico Federale Luca Pregnolato, che dichiara a fine partita: “Queste siamo! Si dice sempre dulcis in fundo e direi che oggi ci sta proprio bene” che continua, con il sorriso stampato in viso “Oggi abbiamo raccolto i sacrifici fatti in più di sei mesi di allenamenti, tre volte la settimana due ore cadauno, abbiamo espresso un buon gioco e gestito la gara al meglio con tutto il gruppo di atlete. Sono fiero di loro, questo però non è un arrivo ma un inizio, un buon inizio”.
Dodicesima gara, del Campionato di under 14 femminile targato Fipav Rovigo, con “Pregno” che schiera Cantelli e Biolcati nel ruolo di palleggiatrici con Siviero, Bianchi, Milani e Cenacchi nel ruolo di schiacciatrici. Le Arianesi scendono in campo concentrate, ma altrettanto fanno le Rodigine e diventa subito battaglia punto su punto fino al 5/5 dove sono proprio le ospiti a far segnare un minibreack di due punti tentando la fuga. Il Volley Ariano manda in campo Taouss per una Milani visibilmente tesa ed è proprio Samira classe 2006 a suonare la carica caricando tutto il sestetto fino alla vittoria della prima frazione per 25/20, sul finale di set cambio Modena per Cantelli. Nella Seconda frazione, riprende con Cantelli e Biolcati nel ruolo di palleggiatrici con Siviero, Bianchi, Taouss e Cenacchi nel ruolo di schiacciatrici.
Ma la partenza con il piede giusto è per le ragazze della Polisportiva San Bortolo che superano l’emozione iniziale e cominciano a macinare punti fino al +5 e sul 3/8 S.Bortolo “Pregno” manda in campo al posto di una Cenacchi un po’ in affanno, Bellini classe 2007! Tra gli applausi del numeroso pubblico accorso per la finalina, il Volley Ariano riprende forza e pareggia 8/8 prima e con Cantelli al servizio crea un breack da favola fino al 16/8! Giusto il tempo dell’ingresso in campo di Modena per Biolcati, con il set che termina 25/13 per le padrone di casa. Nella terza Frazione, si riparte con la formazione del secondo set, con le Arianesi che oramai sono in palla e comandano il gioco. Sul punteggio di 11/09 dentro Modena per Cantelli, sul 19/14 cambio Tresoldi per Bianchi e sul finire del set spazio anche per Cattin per capitan Siviero che esce tra gli applausi del pubblico. Tutto liscio per la squadra della presidente Sabina Avanzi, presente sugli spalti a incitare le sue giovani atlete, fino al 25/19 finale.
Prossimo impegno ufficioso per le ragazze del Volley Ariano, sarà questo sabato al Palasport di Ariano Polesine, per l’incontro amichevole Mamme vs Figlie, con buffet finale. Dal 23 marzo, tornano le gare ufficiali del “Memorial Giangiogio Luce” sempre Under 14 femminile.
C.S.