Archivio articoli del 10 Marzo 2019
Senza categoria »
G.S. Fruvit – Rubierese Volley 3-1
26-24; 25-23; 23-25; 25-16
G.S. Fruvit: Coltro, Ghiotti, Battistella, Toffanin, Baù, Fyda, Ferroni, Bolognesi, D’Iseppi, Beriotto, Schibuola, Franzoso (L1), Tridello (L2). Allenatore Giuliana Perilli
Rubierese Volley: Galli Venturelli, Campani, Zoppi, Rossi, Macchetta, Morselli, Paterlini, Baccarani, Marzadori, Freddi, Leonardo, Arduini, Puglisi, Orlandini. Allenatore Longagnani
1° Arbitro Marco Finati e 2° Arbitro Andrea Gatti
ROVIGO – Fruvit piega anche la Rubierese nella giornata in cui Davide piega Golia, infatti per la prima volta la leader perde una partita e Pienamiele fa le scarpe al Lugo così Fruvit rimane al decimo posto sempre a -1 dal nono ma allunga sulla zona rossa. Partita bella quella di Fruvit con scambi piuttosto lunghi con l’avversaria mai doma e a cui ha ceduto solo nel terzo set.
Dopo un avvio punto a punto la Rubierese scappa in avanti grazie ai pallonetti messi a segno arrivando ad avere un margine di 5 lunghezze. Fruvit si mette all’inseguimento …
Continua a leggere »
VOLLEY »
PONTECCHIO POLESINE – Si è giocata domenica 10 marzo a Pontecchio Polesine la finale provinciale del campionato Under 13 femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale, che andrà così a rappresentare Fipav Rovigo nella fase regionale, è stato il Gruppo Sportivo Fruvit.
La seconda finale evento del 2019 è stata ospitata da Gsd Real Pontecchio, nella palestra comunale di piazza Aldo Moro a Pontecchio Polesine.
Hanno partecipato le società Delta Volley Gallery Cafè Girls, Gs Volpe Sicell, Project Star Volley Us Virtus e Gs Fruvit L’evento ha avuto come partner Medica Porto Viro, che da anni è in convenzione con Fipav Rovigo.
La finale terzo-quarto posto è stata diretta da Elena Mingardo, mentre la finalissima è stata affidata a Sara Cremonese, entrambe in forza al Comitato di Rovigo dalla passata stagione. Al tavolo segnapunti, come usanza durante le finali, si sono alternati due degli arbitri che hanno partecipato all’ultimo corso, ovvero Andrea e …
Continua a leggere »
CICLISMO, SCUOLA »
LENDINARA (Rovigo) – Il 7 marzo la società sportiva Bosaro Emic ha aperto gli interventi della settimana dello sport, presso la scuola primaria “F.G. Baccari” di Lendinara. Le classi 4^ e 5^, per un totale di ben 120 alunni, hanno seguito con attenzione le spiegazioni del direttore sportivo Sandro Baracco che ha illustrato loro le principali norme della strada per muoversi in sicurezza con la bicicletta, sia individualmente sia in gruppo. Per fare ciò si è servito anche di alcuni video proiettati sulla LIM che illustravano attività ed allenamenti su strada e in percorsi sterrati, svolti dagli atleti della società sportiva. All’incontro era presente anche Vittorino Gasparetto, consigliere regionale della federazione ciclistica con delega al settore giovanile. Baracco, ha proseguito spiegando in modo dettagliato le varie parti di cui è composta la bicicletta da corsa e le sue specifiche funzioni. In seguito, ha presentato l’abbigliamento tecnico del ciclista, soffermandosi in …
Continua a leggere »
CANOA »
PESCHIERA DEL GARDA (Verona) Oggi a Peschiera del Garda, nella meravigliose cornice naturale tra lago di Garda e fiume Mincio, si è disputato il Campionato Veneto di maratona & canoagiovani a cura della locale Associazione Remiera di Peschiera. Il secondo appuntamento del calendario regionale a seguire quello di Treviso della settimana scorsa ha visto la partecipazione complessiva di 378 atleti in rappresentanza di 24 società provenienti oltre che dal Veneto anche da Lombardia e Trentino oltre che Emilia-Romagna. I polesani hanno partecipato con ben 16 giovani atleti al nastro di partenza e un invidiabile bottino di medaglie.
Partendo dalle categorie degli Allievi A sulla spettacolare distanza dei 200mt, il Polesine ha fatto man bassa nel settore femminile con il bellissimo oro di Petra Biasioli e il bronzo di Emma Albertin all’esordio di categoria oltre che al meritatissimo quinto posto di Anna Munerato.
In ambito maschile della stessa categoria prima medaglia d’argento per …
Continua a leggere »
RUGBY »
FEMI-CZ Rovigo v Fiamme Oro Rugby 52-27 (31-8)
Marcatori: p.t. 8’ c.p. Biondelli (0-3), 12’ m. Majstorovic tr. Mantelli (7-3), 16’ m. Majstorovic tr. Mantelli (14-3), 22’ m. Vian non tr. (19-3), 24’ m. Barion non tr. (24-3), 30’ m. D’Onofrio G. non tr. (24-8), 34’ m. Halvorsen tr. Mantelli (31-8); s.t. 46’ m. Odiete tr. Mantelli (38-8), 56’ m. Chillon tr. Mantelli (45-8), 59’ m. Vian tr. Mantelli (52-8), 63’ m. McCarthy tr. Biondelli (52-15), 72’ m. Biondelli non tr. (52-20), 81’ m. D’Onofrio G. tr. Biondelli (52-27)
FEMI-CZ Rovigo: Odiete (61’ Visentin); Barion, Majstorovic, Antl, Cioffi (61’ Borin); Mantelli, Chillon (57’ Loro); Halvorsen (50’ Venco), Lubian, Vian; Canali (41’ Mantovani), Nibert; D’Amico (50’ Pavesi), Momberg (cap.) (50’ Cadorini), Brugnara (50’ Vecchini).
All. Properzi
Fiamme Oro Rugby: D’Onofrio G.; Marinaro, Quartaroli, Forcucci, Bacchetti (41’ Vaccari); Biondelli, Parisotto (41’ Masato); De Marchi (41’ Bianchi), Cristiano (cap.), Favaro (63’ D’Onofrio U.); McCarthy, Caffini (61’ Faccenna); Iacob (41’ Vannozzi), Moriconi (41’ …
Continua a leggere »
BASKET »
Rhodigium Basket – EMT Trieste 62-39
18-14; 34-24; 43-36;
Rhodigium Basket: Vaccarini, Turri 11, Zamboni, Veronese 5, Masarà, Ferraro, Sorrentino, Furlani 4, Cappellato, Ballarin 9, Cognolato 10, Pegoraro 19, Viviani 4. All. Frignani
EMT Trieste: Cattaruzza, Milic 10, Manin F. 6, Capolicchio, Filippas, Abrami 2, Castelletto 12, Castellani 2, Sacchi 2, Tence, Manin F., Policastro 5. All.re Jorgan
1º Arbitro: Ibraim Hammadi di Padova (Pd), 2º Arbitro: Giacomo Gorza di Padova (Pd)
ROVIGO – Solmec Rhodigium Basket cala una prestazione di carattere e travolge l’Emt Trieste. Partita sempre nelle mani delle rossoblù anche se nel terzo quarto le mule avversarie si sono fatte pericolosamente sotto arrivando a -2. Brava la squadra di casa a mantenersi fredda e a dare nuovo ritmo all’incontro allungando fino a chiudere con un margine che la dice lunga di 23 punti
S’inizia subito dalla lunetta da una parte e dall’altra si prosegue con le due squadre giocare punto a punto, poi …
Continua a leggere »
VOLLEY »
Pallavolo Motta-Alva Inox Delta Volley 3-0 (25-17, 26-24, 25-22).
Battute punto/errori: Motta 5/10, Delta 2/12; Ricezione: Motta 54%. Delta 54%; Attacco: Motta 46%, Delta 41%; Muri punto: Motta 7, Delta 3.
Pallavolo Motta: Albergati 17, Saibene 13, Scaltriti 10, Moretti 7, Visentin 5, Zanini 1, De Giovanni e Gionchetti 0, Di Franco, Bortolato e Bolzan NE; libero: Lollato. Coach: Renato Barbon.
Alva Inox Delta Volley: Dordei e Luisetto 12, Maniero 9, Bellini e Cuda 2, Arienti 1, Bosetti, Trolese, Michieli e Bernardi 0; liberi: Lamprecht e Fregnan. Coach: Massimo Zambonin.
MOTTA DI LIVENZA – I cultori della cabala diranno che c’era da aspettarsela. Stessa giornata di campionato (la diciannovesima), stesso ambiente ostile, perfino stesso arbitro (perlomeno uno dei due) del capitombolo di Prata dello scorso campionato. La differenza sostanziale rispetto a dodici mesi fa è che il 3-0 incassato dall’Alva Inox Delta Volley sul campo della Pallavolo Motta non cambia le rispettive posizioni in …
Continua a leggere »
Artistico, PATTINAGGIO »
ROVIGO – Lo scorso fine settimana si è svolto, presso il pattinodromo di via Malipiero, il campionato provinciale di pattinaggio artistico al quale ha partecipato la società Pattinaggio Artistico Rovigo con l’atleta Lisa Moda nella specialità Solo Dance.
Al termine delle tre danze obbligatorie la giuria Fisr ha premiato la nostra atleta con il punteggio di 46,70. Un punteggio confortante se si pensa che siamo all’inizio della preparazione della stagione agonistica 2019.
Lisa Moda parteciperà al Campionato Regionale in programma il 13 e 14 Aprile a Treviso.
La Società recentemente ha rinnovato il Consiglio Direttivo per il biennio 2019-2020, i cui componenti sono ora:
Roberto Galuppo, Presidente
Andrea De Giuli, vice Presidente
Nicoletta Canazza, Consigliere
Federico Galuppo, Consigliere
Lorenza Guasti, Consigliere
Laura Lorenzetto, Consigliere
Ilaria Sturaro, Consigliere.
Continua a leggere »
BASKET, Promozione »
Cus Padova – Cipriani Nuovo Basket Rovigo 77-63
Cus Padova: Dalmazi, Ciofetta 8, Antonelli 5, Massarotti 8, Lui 2, Huber 13, Fanesi 19, Casagrande ne, Schiavon 5, Deserti ne, Clemente 13, Trolese 4. All.: Caiolo.
Cipriani Nuovo Basket Rovigo: Donà, Carturan, Braggion 5, Gobbo 7, Tiberio 16, Demartini 11, Golinelli 1, Grignolo 5, Salvà, Diagne 12, Motton, Doati 6. All.: Ventura.
Arbitri: Bertoncello e Nalesso.
Note. Parziali 20-11, 40-29, 62-51, 77-63. Usciti per falli: Schiavon (CUS) e Tiberio e Doati (Rovigo).
PADOVA – Si interrompe a Padova, in casa della capolista, in coabitazione con la Pro Pace, la striscia di sei vittorie consecutive per il Cipriani Basket Rovigo, terzo in classifica.
I ragazzi di Ventura sentono troppo la partita e scendono in campo nervosi, subendo un parziale di 16-2 che alla fine farà la differenza. La palestra Casa del fanciullo di vicolo Santorini è gremita di gente, con una folta rappresentanza di tifoseria giunta da Rovigo. …
Continua a leggere »