Archivio articoli del 9 Marzo 2019
RUGBY »
ROVIGO – Domani, domenica 10 marzo, con calcio d’inizio alle ore 15, lo Stadio “Mario Battaglini” ospita la sfida tra la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e le Fiamme Oro Rugby valida per la diciassettesima giornata del Campionato TOP12.
L’incontro, visibile in diretta streaming sul canale YouTube e sull’App della Federazione Italiana Rugby, sarà arbitrato da Andrea Piardi (Brescia) coadiuvato dai giudici di linea Federico Vedovelli (Sondrio), Matteo Giacomini-Zaniol (Treviso) e dal quarto uomo Stefano Rebuschi (Rovigo).
“Abbiamo sofferto nel match di andata, domani vogliamo fare una partita diversa – è il commento del capitano Jacques Momberg – le Fiamme Oro arriveranno al ‘Battaglini’ agguerrite per provare a tornare tra le prime quattro della classifica, noi però non abbiamo intenzione di cedere posizioni e soprattutto vogliamo dare continuità al nostro gioco che sta dando buoni frutti. Durante la settimana abbiamo lavorato sodo per correggere gli errori commessi sabato scorso a Firenze, e anche …
Continua a leggere »
VOLLEY »
ROVIGO – Domani arriverà a Rovigo la Rubierese Volley per incontrare Fruvit nella 19^ giornata, la sesta del girone di ritorno, del campionato di volley di serie B. Partita che si presenta anche sulla carta piuttosto difficile per le rodigine che arrivano da una prestazione opaca contro Emanuel Riveria Rimina da cui ha rimediato una netta sconfitta, ma potrebbe anche essere l’occasione per ritornare al successo e mettere nuovi punti in classifica. Le avversarie delle rodigine occupano in classifica la sesta posizione frutto di 11 vittorie e 7 sconfitte, a dividere le due squadre dunque tre successi in più per la squadra emiliana rispetto a quella rodigina. Le avversarie delle giallonere arrivano dal successo ottenuto contro il fanalino di coda Calerno Sant’Ilario, mentre la settimana precedente avevano perso dalla leader Imola. E’ una squadra tranquilla con i suoi 30 punti conquistati, a -8 dai play off e a + 12 …
Continua a leggere »
BASKET »
ROVIGO – la Rhodigium Basket venerdì 8 marzo, per festeggiare e valorizzare le sue giovani atlete, ha organizzato “The Pink basket show” un pomeriggio di gioco al Palasport di Rovigo.Divise in quattro squadre, guidate dalle ragazze della serie B e della Promozione Femminile e capitanate delle Under 16, le giovanissime promesse del basket rodigino hanno dato prova di grande vitalità ed entusiasmo nell’affrontare le brevi partitelle e i giochi preparati dallo staff allenatori.
Oltre novanta atlete presenti, una decina di dirigenti donne oltre alle allenatrici, questa la componente rosa della società sempre più determinata di proseguire nell’ obbiettivo di promuovere il basket femminile.
Al termine foto di gruppo e in regalo a tutte le donne quaderno donato dallo sponsor Enrico Migliorini di Promozione Italia.
Presente alla festa Casarotti di Solmec SpA, main sponsor della serie B, che sostiene e crede nel progetto Rhodigium mentre è stata trattenuta all’ultimo momento da impegni di lavoro …
Continua a leggere »
RUGBY »
VILLADOSE – Prima contro terza del girone Passaggio di serie C1 con il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, reduce dalla vittoria interna sul West Verona, che fa visita a Vicenza ai Rangers.
Uno scontro già visto nella prima fase. Il 4 novembre a Vicenza terminò con un rocambolesco 38-41, doppietta di Moro, poi Emanuel Pellegrini, Davì, Melarato, Pavanello e una meta tecnica nel finale a sancire la vittoria; mentre in Polesine lo scorso 16 dicembre fu un più netto 36-12 con le mete di Pravato, Aretusini, Rinaldo, Emanuel Pellegrini e Riccardo Pellegrini (2)
I berici, dopo le due vittorie su Desenzano e Crema, hanno ceduto all’ultima contro il Fiumicello, vedendosi così superare anche in graduatoria dai bresciani in una classifica che vede il Dose avanti a 14 punti, poi appunto Fiumicello 11 e Vicenza 9, questi ultimi con 67 punti fatti e 74 subiti, mentre per Davì e compagni ci sono …
Continua a leggere »
BASEBALL »
ROVIGO – Da sempre attivo e propositivo nei plessi scolastici rodigini, il Baseball Softball Club Rovigo non poteva mancare l’appuntamento con le “Giornate dello Sport” a scuola. Una tre giorni, il 7, 8 e 9 marzo, introdotta da qualche anno dalla Regione Veneto per promuovere l’attività fisica tra gli studenti. La società rossoblù, supportata da Itas Assicurazioni e Adriatic LNG, ha messo in campo alcuni dei suoi migliori tecnici per introdurre tanti alunni rodigini al batti e corri, formulando una proposta innovativa che ha strizzato l’occhio non solo ai giovani protagonisti dell’iniziativa.
Giovedì mazze e guantoni sono stati messi a disposizioni dei bambini della primaria “Sacro Cuore” di Rovigo. Una prima giornata di attività ludiche e propedeutiche al baseball che ha rapito gli studenti e anche i tanti genitori presenti. Ieri, 8 marzo, la festa si è spostata alla primaria “Pascoli”: ben 11 classi, per un totale di oltre 200 studenti, sono …
Continua a leggere »