Archivio articoli del 8 Marzo 2019
VOLLEY »
PORTO VIRO – Nella tana dei leoni. Trasferta da brividi per l’Alva Inox Delta Volley che sabato 9 marzo alle ore 18 sarà impegnata sul campo della Pallavolo Motta nel big match della diciannovesima giornata di B Maschile. Al di là dei sofismi, posta in palio altissima per questa sfida. La squadra di Massimo Zambonin ha a disposizione una sorta di match point per estromettere definitivamente dalla lotta al vertice una delle rivali e nel frattempo terrà anche l’orecchio teso verso Zanè, dove l’altra contender – Monselice – dovrà cavarsela senza il proprio alfiere Drago, squalificato. Dal canto suo, Motta può riaprire il campionato riducendo il gap dalla vetta a sole tre lunghezze, una prospettiva che sicuramente ingolosisce i biancoverdi.
Terzi in classifica con 44 punti (gli stessi di Monselice, ma con un quoziente set inferiore), i ragazzi di Renato Barbon sono, al pari dell’Alva Inox, la squadra da battere in questo …
Continua a leggere »
BASKET »
ROVIGO – Solmec Rhodigium Basket è chiamata ad un impegno importante sabato sera alle 20:30 al palasport rodigino in quanto arriva l’Emt Trieste, squadra a pari punti con le rodigine, 14, con le padrone di casa che precedono per differenza punti. All’andata le ragazze di coach Frignani s’imposero di misura, 2 punti, sul fischio della sirena con un canestro di Chiara Turri, dopo una partita giocata punto a punto.
Rovigo deve riscattare le due prove opache delle ultime due settimane e tornare ad essere quella squadra che è riuscita a imporsi anche su quintetti di spessore, tanto più che avrà anche il sostegno del pubblico di casa. La squadra triestina arriva dal successo ottenuto nel derby con Omnia Costruzioni. In questo girone di ritorno la squadra triestina era partita bene collezionando tre successi contro squadre di spessore e perdendo poi di 1 punto solo dal Sarcedo, le sconfitte in totale di …
Continua a leggere »
Artistico, PATTINAGGIO »
ROVIGO – Si sono svolti, sabato 2 marzo, al Pattinodromo comunale di via Malipiero a Rovigo, i campionati provinciali di pattinaggio artistico, egregiamente organizzati dalla Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo.
I 20 atleti partecipanti, dell’Olimpica Skaters Rovigo, divisi nelle varie categorie e specialità, hanno dato vita ad un intenso pomeriggio di gare.
8 giovani atlete (dai 7 ai 9 anni) hanno debuttato nelle gare della specialità obbligatori, che hanno visto la seguente classifica:
Categoria Giovanissimi A (7 anni): 1^ classificata Livia Cappellari, 2^ classificata Giulia Manfrin;
Categoria Giovanissimi B (8 anni): 1^ classificata Susanna Monaco;
Categoria Esordienti Regionali A (9 anni): 1^ classificata Alessia Berto, 2^ classificata Sofia La Terza, 3^ classificata Elena Bertazzo, 4^ Vittoria Braga, 5^ Lucia Cappellari;
Discorso a parte per la categoria Divisione Nazionale D, che ha visto impegnata Giulia Bortoloni, 1^ classificata, che ha ripreso questa specialità con successo dopo alcuni anni di pausa.
Dopo la specialità obbligatori si sono svolte le …
Continua a leggere »
BASKET »
Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo è entrato, da qualche settimana, a far parte del progetto Reyer Venezia, e domenica 10 marzo, si terrà al palasport “Taliercio” il Reyer Day, con entrambe le formazioni veneziane di serie A1, maschile e femminile, impegnate in casa. Il programma della giornata prevede alle ore 16 la partita di serie A1 femminile tra Reyer e Geas Sesto San Giovanni e alle 19, quella maschile tra Reyer e Dinamo Sassari. Per i tesserati Nuovo basket Rovigo è possibile assistere ad entrambe le partite a prezzi particolarmente agevolati: tesserati ed eventuali fratelli e sorelle, 9 euro, genitori 18 euro. Per beneficiare della promozione, è necessario inviare l’adesione alla mail rovigobasket@gmail.com entro sabato alle ore 12, specificando nome, cognome e squadra NBR di appartenenza.
“Essere entrati a far parte della famiglia Reyer Venezia, dice il presidente Gionata Morello, ci rende davvero orgogliosi. Reyer Venezia, che è nata addirittura nel …
Continua a leggere »