Archivio articoli del 7 Marzo 2019
CANOA »
ROVIGO – Da oggi Canoe Rovigo e Gruppo Canoe Polesine impugnano lo stesso remo. Prende il via formalmente la collaborazione tra le due storiche società sportive attive sulle acque del Canalbianco. L’accordo che sancisce l’inizio di un percorso comune è stato ufficializzato questa mattina durante una conferenza stampa organizzata nella sede Coni Point di Rovigo. L’ente a cinque cerchi si è affiancato ai Comuni di Arquà Polesine e Bosaro quale promotore di un tavolo di mediazione e collaborazione tra le due società. Già nel corso del 2018 Canoe Rovigo e Gruppo Canoe Polesine hanno dato vita a una serie di incontri per pianificare un iter che porterà presto alla nascita di un’unica società operante nelle attività canoistiche e in quelle di promozione sportiva e ambientale del territorio. Il tutto concentrato in un’unica struttura: l’Ostello Canalbianco, già quartier generale di Canoe Rovigo. Per dare attuazione all’intesa è stato costituito un “Comitato di …
Continua a leggere »
BASKET, Promozione »
ROVIGO – Sono molti gli spunti che la gara tra Cus Padova e Nuovo Cipriani Basket Rovigo, valida per l’ottava di ritorno del campionato di Promozione, offre. Si affrontano venerdì sera (inizio ore 21 a Padova, palestra Casa del fanciullo vicolo Santorini) la seconda, il Cus, contro la terza. Quella che ha il miglior attacco del campionato (1487 punti con una media gara di 74,4) il Cus, contro quella che ha la miglior difesa (1121 con una media di 56,1), il Cipriani.
In panchina per le due squadre, siedono due dei migliori tecnici del veneto: Michele Caiolo per i padovani e Maurizio Ventura per i rodigini, due allenatori che sono un vero e proprio “lusso” per questa categoria. È anche un confronto fra due dei migliori “esterni” del campionato: Francesco Tiberio, 25enne guardia del Rovigo miglior marcatore del campionato, e Alessandro Fanesi, play di 20 anni che viaggia con 10,8 punti …
Continua a leggere »