Archivio articoli del 5 Marzo 2019
BASKET »
MESTRE (Ve) – Dopo una lunghissima attesa, trent’anni, i pazzi scatenati Harlem Globetrotters sono tornati nella laguna veneziana e come si poteva immaginare hanno incantato il numeroso pubblico accorso in massa al palasport Taliercio di Venezia. Ultima tappa in Italia per l’Harlem Globetrotters Italian Tour 2019, dopo le tappe di Casale Monferrato, Reggio Emilia, Firenze e Milano. Uno show incredibile, non la solita partita di pallacanestro, ma uno spettacolo interattivo tra atleti di fama mondiale e pubblico, reso partecipe e protagonista più volte. Sul parterre di gara due squadre, da una parte gli Washington Generals, squadra statunitense da esibizione e dall’altra gli Harlem Globetrotters, condotti dal coach Sweet Lou Dunbar. Tra le file degli Harlem un ospite d’eccezione, l’ex capitano della Reyer Alberto Causin, che per l’occasione ha indossato la canotta a stelle e strisce. Per tutti i 4/4 gli Harlem hanno condotto la gara in modo assolutamente irriverente e alternativo, prendendosi in …
Continua a leggere »
Calcio a 5 »
ROVIGO – Al via la fase finale della seconda edizione della Coppa Italia di categoria A2 femminile: la Final Four si svolgerà il 30-31 marzo 2019 presso la Palestra Franchetti di Mestre, che vedrà scontrarsi le 4 squadre qualificate, iscritte al campionato di categoria: Union Fenice, PM Granzette, Futsal Molfetta e Virtus Ragusa.
La semifinale di apertura della manifestazione vedrà impegnato il Futsal Molfetta contro il Granzette sabato 30/03/19 alle ore 18, a seguire alle 20.30 il secondo incontro tra Union Fenice e Virtus Ragusa.
Le due vincenti duelleranno nel big match di domenica 31/03/19 alle ore 18.30 per conquistare l’agognato titolo.
Facciamo un passo indietro e vediamo come sono approdate queste quattro squadre alla Final Four.
La Coppa Italia di serie A2 femminile ha preso avvio il 30/09/18 con partecipazione di tutte le società iscritte al medesimo campionato di categoria.
Il torneo si articola in tre turni preliminari e la Final Four. Al primo turno …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
Minirugby del Frassinelle impegnato in diversi campi nel fine settimana. L’Under 6 era indaffarata a Badia Polesine nel suo festival con altre dodici squadre mentre l’Under 8, 10 e 12 erano impegnate a San Bonifacio con i padroni di casa dei Leoni del Nordest, Lagaria Rugby Rovereto, il Rugby Junior Badia e il Rugby Riviera 1975.
In ogni categoria i giovani galletti hanno saputo farsi valere, mettendo in campo tanta grinta e tutto quanto i loro educatori stanno insegnando dall’inizio dell’anno, dando enormi soddisfazioni ai loro educatori.
L’Under 6, guidata dalle educatrici Natascia Coltro e Federica Beda, dopo la lunga pausa invernale ha ripreso con entusiasmo ed energia impegnandosi in tutte le partite dove tutti i piccoli galletti hanno ripreso confidenza con il pallone e sono riusciti a farsi valere con successo. Nell’occasione hanno esordito anche un paio di bambini che vanno ad infoltire il già numeroso gruppo di piccoli rugbisti composto …
Continua a leggere »
C Regionale, RUGBY »
ROSOLINA (Rovigo) – Il Seniores del Rugby Frassinelle ha fatto visita al Rosolina Rugby. La patita è terminata con la larga vittoria, 68 – 5, a favore dei galletti.
Troppo il divario tecnico e atletico tra le due formazioni con un volenteroso Rosolina, sicuramente più prestante e insidioso in chiusa, poco ha potuto. Partita virtualmente chiusa già alla fine del primo tempo quando il Frassinelle aveva già realizzato 40 punti.
Secondo tempo che i ragazzi di Fenzi hanno pensato a gestire e dove hanno rallentato decisamente il ritmo, cercando di provare qualche nuovo gioco preparato durante gli allenamenti. Le mete sono state segnate due da Cristiano Giolo e una ciascuna da Simone Spolaore, Alberto Faccioli, Mauro Bolognese, Paolo Bassora, Enrico Brizzante, Andrea Ferracin, Thomas Argenton e Francesco Callegaro. Nove su dieci le trasformazioni al piede del mediano di apertura Andrea Ferracin.
Sono scesi in campo: Borghesan A., Bolognese M., Orlando A., Callegaro F., Spolaore S., Ferracin …
Continua a leggere »