Rugby Villadose riceve il West Verona
VILLADOSE (Rovigo) – Terza giornata della fase passaggio di serie C1 con il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose che domenica 3 marzo alle 14.30 riceve in via Pelandra il West Verona, formazione già affrontata nella prima fase dai neroverdi.
I veronesi attualmente sono al quarto posto a 4 punti con una vittoria all’ultima giornata contro il Desenzano e una sconfitta alla prima contro il Fiumicello, con un totale di 34 punti fatti e 55 subiti.
Dose, invece, al comando con 9 punti alla pari con i Rangers Vicenza con 44 punti marcati e 33 subiti grazie alle due vittorie su Crema e Fiumicello.
Nella prima fase, il West Verona era arrivato al quinto posto con 7 punti ed una sola vittoria.
Le due squadre si sono affrontate alla seconda giornata a Villadose con vittoria dei padroni di casa 12-5 (mete di Pavanello e Greggio Masin, assieme ad una trasformazione di Massimiliano Pellegrini) e alla settima con i polesani impostisi 17-18 (mete di Moro e Riccardo Pellegrini, oltre ai punti al piede di Massimiliano Pellegrini) in due match molto tirati e con i veronesi che sono sempre riusciti a mettere in difficoltà Davì e compagni.
Arbitrerà l’incontro il signor Giona Righetti di Verona.
“Con noi il West Verona si è sempre trasformato, con ottime prestazioni – dice il tecnico del Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, Flaviano Brizzante -. Ci conosciamo e siamo amici con l’allenatore ospite, bravo a dare motivazioni ai ragazzi per giocare al meglio quando sono contro di noi. Alla fine, tutte le volte il risultato ce lo siamo dovuti sudare ed è sempre stato di stretta misura ed acciuffato all’ultimo. Il West ha buoni elementi e dovremo sbagliare il meno possibile.
Il nostro obiettivo è continuare la striscia positiva incominciata con Crema e Fiumicello. Spero che i ragazzi capiscano che se vogliamo e ci crediamo tutti assieme, il Villadose può tranquillamente aspirare al girone Promozione. Questo è il mio pensiero, ma spero sia condiviso da tutti”.
La formazione annunciata: Benaida; R. Pellegrini, Aretusini, Pravato, Piombo; Davì, E. Pellegrini; Pavanello, Franchin, Greggio Masin; Pietropolli, Manfrinato; Tenan, Sponton, Rinaldo. A disposizione: Zanardi, Marangoni, Ceccolin, Borsetto, Marzola, Melarato, Torri.
IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE
SERIE C1 PASSAGGIO
Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose-West Verona
Domenica 3 marzo, ore 14.30
UNDER 18
Valpolicella-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose
Domenica 3 marzo, ore 11
UNDER 14
Triangolare con Selvazzano e Frassinelle a Villadose
Sabato 2 marzo, ore 17
MINI RUGBY
Concentramento a Villadose
Squadre: Villadose, Monti, Rubano, Rosolina
Domenica 3 marzo, ore 10
C.S.