Archivio articoli del 2 Marzo 2019
VOLLEY »
Riviera Volley – G.S.Fruvit 3-0 (25-16, 25-22, 25-19)
Riviera Volley Rimini: Benvenuti, Zucchini, Orsi, Catalano, Leonardi, Godenzoni, Vujevic, Macchi Aglio, Piastra, Nicoletti, Bissoni. All. Nanni
G.S.Fruvit: Coltro, Ghiotti, Toffanin, Baù, Fyda, Ferroni, Bolognesi, D’Iseppi, Beriotto, Schibuola, Franzoso (L1), Tridello (L2). Allenatore: Perilli
Arbitri: 1° Zoffoli Ilaria, 2° Barducci Giulia.
RIMINI -Non è stata una bella partita, la diciottesima di campionato, per Fruvit.
Gara delle rodigine caratterizzata dai tantissimi errori in tutti i fondamentali, le ragazze di Perilli hanno subito gli attacchi delle bande romagnole sin dal primo set.
Nonostante Riviera giocasse prevalentemente sulle ali rendendosi prevedibile, la difesa Fruvit non ha retto commettendo errori netti, come netti sono stati gli errori in attacco, parecchie le palle tirate fuori, e a muro dove spesso la copertura era sbagliata in tutti i reparti e la palla non era aggredita a dovere. “Non è stato certo l’atteggiamento di una squadra che si deve salvare il nostro, commenta amaramente l’allenatrice Perilli.
Ci …
Continua a leggere »
NUOTO »
FABRIANO – Nella piscina di Fabriano si stanno svolgendo i campionato italiani Fisdir di nuoto in vasca corta, sono in acqua 344 atleti di 63 società provenienti da tutta Italia, la Uguali..Diversamente è in gara con Sara Zanca, Elisa Baccaro, Maria Gloria Gallian, Stefano Braghin, Luciano Cese, Annalaura Lanfredi, Enrico Bertaglia accompagnati da Nicoletta Carnevale presidente e tecnico e da Stefania Nalin tecnico. I campionati italiani sono iniziati nel pomeriggio di ieri primo marzo e termineranno domenica tre marzo nel pomeriggio e già nella seconda mattinata di gare per la Uguali ..Diversamente sono arrivate grandi soddisfazioni, oggi la grande campionessa della Uguali ..Diversamente Sara Zanca si è laureata campionessa d’Italia nei 50 stile libero con una grande gara, Stefano Braghin ha conquistato la medaglia d’argento nei 50 farfalla, Luciano Cese la medaglia di bronzo nei 50 farfalla, Elisa Baccaro medaglia d’argento nei 200 farfalla.
Continua a leggere »
RUGBY »
Toscana Aeroporti I Medicei v Femi-Cz Rugby Rovigo Delta 23 – 42 (13-14)
Marcatori: p.t. 7’ cp Newton (3-0); 11’ m Odiete tr Mantelli (3-7); 13’ m Odiete tr Mantelli (3-14); 29’ m Greeff tr Newton (13-14); s.t. 47’ m Antl tr Mantelli (13-21); 57’ cp Newton (16-21); 61’ m D’Amico tr Mantelli (16-28); 63’ m Cioffi tr Chillon (16-35); 77’ m Cioffi tr Chillon (16-42); 80’ m McCann tr Newton (23-42)
Toscana Aeroporti I Medicei: Cornelli; McCann, Lupini, Cerioni (cap.) (74’ Mattoccia), Lubian (45’ Biffi); Newton, Esteki (48’ Rorato); Greeff, Boccardo, Cosi (66’ Chianucci); Minto, Grobler; Montivero (48’ Romano), Giovanchelli (48’ Broglia), Schiavon (45’ De Marchi)
All. Presutti, Basson, Minto
Femi-Cz Rugby Rovigo Delta: Odiete (77’ Visentin); Barion, Majstorovic, Antl, Cioffi; Mantelli (63’ Piva), Chillon (cap.); Halvorsen (69’ Mantovani), Lubian, Vian; Canali, Nibert (63’ Parolo); Pavesi (41’ D’Amico) Cadorini (41’ Momberg), Vecchini (41’ Brugnara).
All. Casellato, Properzi
Arb. Bolzonella (Cuneo)
AA1 Pennè (Milano), AA2 Russo (Milano)
Quarto Uomo: Giovanelli (La Spezia)
Cartellini: 47’ giallo a McCann (Toscana Aeroporti I …
Continua a leggere »
BASKET, Promozione »
Cipriani Nuovo Basket Rovigo – Battaglia Terme 78-56
parziali 27-12, 46-30, 74-40, 78-56
Cipriani Nuovo Basket Rovigo: Donà 10, Turri, Braggion 14, Gobbo 7, Tiberio 21, Golinelli 3, Grignolo 2, Salvà 6, Diagne 11, Motton 4, Argenziano, Doati ne. All.: Ventura
Battaglia Terme: Roscioli, Nanti 8, Manganello, Bassan 9, Tarabotti 5, Gomiero 10, Fortin 2, Businaro 10, Masiero 3, Canella 9. All.: Bertin
Arbitri: Dike e Gozza
Note: . Espulsi Nanti, Manganello e Masiero (Battaglia).
ROVIGO – E con questa fan sei. Il Cipriani non si ferma più, batte il temibile Battaglia, che all’andata aveva sconfitto i rodigini, e si conferma al terzo posto. Coach Ventura deve fare a meno di Demartini, Felisati, Borgato e Doati quest’ultimo in panchina solo per presenza.
Inizio davvero impressionante per il Rovigo, che si porta sul 27-5 trascinato da Braggion e Tiberio. Il Battaglia, colpito a freddo, stenta a reagire e chiude la prima frazione sotto di 15. Nel secondo quarto …
Continua a leggere »
Gruppi, PATTINAGGIO »
RICCIONE – Si è svolto il 24 febbraio a Riccione il campionato interregionale di pattinaggio Sincronizzato organizzato dall’A.S.D. Pattinaggio Artistico Riccione nella struttura di Via Carpi meglio conosciuta come Play Hall (Palazzetto dello Sport).
Sono scese in pista per prime le atlete del Sincrolimpic Junior allenate da Silvia Ferro e da Francesca Collo dell’Olimpica Skaters Rovigo presentando il disco di gara “Queen Gaga” un omaggio alla famosissima Lady Gaga, cantante da poco premiata con l’Oscar nella categoria Miglior Canzone Originale.
Hanno gareggiato Angelica Bonfante, Clarissa Bonfante, Irene Genesini, Stefania Mottin e Alice Giorgia Sarti della Polisportiva Free Time Asd di Badia Polesine e le atlete Rachele Curto e Giada Massaretto della Società Ass. Sport. Agna A.S.D. che insieme a Laura Bassin, Marta Lazzarini, Anastasia Meante, Sonia Olivieri, Anna Pio, Noemi Previato, Greta Tellarini, Blanca Isabella Tommasi e Sueli Tonioli dell’Olimpica Skaters Rovigo.
Un giovane gruppo, una formazione appena nata che ha svolto con precisione …
Continua a leggere »
RUGBY »
VILLADOSE (Rovigo) – Terza giornata della fase passaggio di serie C1 con il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose che domenica 3 marzo alle 14.30 riceve in via Pelandra il West Verona, formazione già affrontata nella prima fase dai neroverdi.
I veronesi attualmente sono al quarto posto a 4 punti con una vittoria all’ultima giornata contro il Desenzano e una sconfitta alla prima contro il Fiumicello, con un totale di 34 punti fatti e 55 subiti.
Dose, invece, al comando con 9 punti alla pari con i Rangers Vicenza con 44 punti marcati e 33 subiti grazie alle due vittorie su Crema e Fiumicello.
Nella prima fase, il West Verona era arrivato al quinto posto con 7 punti ed una sola vittoria.
Le due squadre si sono affrontate alla seconda giornata a Villadose con vittoria dei padroni di casa 12-5 (mete di Pavanello e Greggio Masin, assieme ad una trasformazione di Massimiliano Pellegrini) e …
Continua a leggere »
Senza categoria »
ROVIGO – Tutto pronto al Palazzetto dello sport di piazzale Azzurri d’Italia per la seconda e decisiva giornata della “Winter League – Rovigo – Itas Assicurazioni”, tappa polesana del Campionato giovanile indoor di baseball riservato alla categoria Ragazzi. Domenica 3 marzo torneranno a confrontarsi i padroni di casa dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo, i RedHawks Padova e il Ferrara Baseball per contendersi la qualificazione alle fasi finali.
La prima giornata del girone Veneto Est, ospitata sempre a Rovigo lo scorso weekend (alla palestra di San Pio X in via Mozart) si è chiusa in totale equilibrio: ogni formazione ha conquistato due successi e al momento tutte le tre contendenti sono a pari punti in classifica. La giornata finale si annuncia, dunque, elettrizzante e spettacolare. Quattro le partite in programma: si parte alle 12 con Rovigo-Padova, poi i RedHawks sfideranno il Ferrara, chiusura alle 14 con la sfida tra i Ragazzi estensi …
Continua a leggere »