Archivio articoli del 27 Febbraio 2019
CALCIO »
PADOVA-BRESCIA 1-1
Reti: Mazzocco (Pd) al 12° st, Ndoj (Bs) al 32à st
PADOVA (3-5-2): Minelli; Capelli (dal 33° st Andelkovic), Cherubin, Trevisan; Morganella, Broh (dal 23° pt Zambataro), Cappelletti, Mazzocco, Longhi; Mbakogu, Baraye (dal 11° st Bonazzoli). A disposizione: Merelli, Favaro, Ceccaroni, Pulzetti, Lollo, Madonna, Marcandella, Clemenza, Capello. All. Bisoli
BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Romagnoli, Semprini (dal 22° st Tremolada); Bisoli (dal 44° st Martinelli), Tonali, Ndoj; Spalek; Donnarumma, Morosini (dal 8° st Torregrossa). A disposizione: Andrenacci, Lancini, Gastaldello, Dall’Oglio, Rodriguez. All. Corini
Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze (Vecchi-Marchi). Quarto uomo Prontera
Ammoniti: Ndoj, Capelli, Semprini, Longhi, Tonali, Bonazzoli
PADOVA – 1-1 è il risultato finale della partita tra Padova e Brescia, valevole per la 26^ giornata del campionato di serie B. Non è bastata la rete di Mazzocco al 12° del secondo tempo a portare alla vittoria al Padova di Bisoli, la rimonta con Ndoj al 32° ha fermato l’entusiasmo bianco rosso.
il Brescia …
Continua a leggere »
ATLETICA »
PADOVA – Sul finire della stagione indoor Confindustria Atletica Rovigo coglie uno straordinario titolo regionale che gonfia d’orgoglio l’intero vivaio nerarancio. A salire sul gradino più alto del podio ai Campionati veneti riservati alla categoria Cadetti, andati in scena sabato 23 febbraio al Palaindoor di Padova, è stata la saltatrice Chiara Fantin che nel triplo ha sbaragliato la concorrenza grazie alla misura di 10,62 metri centrata al terzo tentativo, un metro in più rispetto alla seconda classificata. Una prestazione da applausi, frutto di una crescita garantita giorno dopo giorno grazie agli allenamenti pianificati insieme al coach Paolo Negrini, che commenta soddisfatto: “Questa medaglia d’oro va ad aggiungersi a quella d’argento che Chiara ha conquistato una settimana fa ai Campionati regionali di salto in lungo. Risultati che devono tramutarsi in un nuovo punto di partenza per un’atleta con grandi potenzialità, ma che devono essere anche da stimolo per tutti i nostri giovani …
Continua a leggere »
superbike »
VICTORIA (Australia) – Le derivate di serie sono finalmente tornate a ruggire sui circuiti internazionali con nuovi motori, nuove livree e nuovi piloti. Siamo partiti sabato e domenica dal circuito australiano di Phillip Island ed il campionato si è già animato. Nuovi volti sul podio, primo su tutti il “nuovo” ducatista Alvaro Bautista con la nuova Ducati Panigale V4. Bautista vince tutto e su tutti: Gara1, la nuova gara Sprint per la pole e anche gara 2. Una moto gestita alla grande, nessun problema per il pilota che sembra avere una moto da prestazioni GP, per gli atri solo un lungo distacco.
Rea sullo stacco in partenza è un gatto, ma a Bautista – che dalla MotoGP proviene – basta girare il gas a fondo e infilare tre marce a raffica per passargli davanti ed entrare primo alla prima curva. Da lì in poi fa tutto da solo.
Rea, che dopo gara 1 aveva …
Continua a leggere »
RUGBY »
STANGHELLA (Padova) – Giornate e fine settimana ricchi di novità per L’Ssd Rugby Stanghella, che sta lavorando assiduamente al progetto Accademia (la prima Accademia di Rugby Femminile in Italia), inserendo via via nuovi elementi nello staff.
Il “nuovo arrivato” è Davide Bettin, storico preparatore delle giovanili del Petrarca Rugby.
Il coach padovano, che ha formato negli anni molti allievi che attualmente militano tra le seniores del Petrarca Rugby e della Nazionale, si dichiara entusiasta in merito al progetto Accademia:
“Ringrazio la società e il presidente Manilo Sarto, che onorerò con il mio impegno, portando sul campo tutta l’esperienza acquisita non solo al Petrarca, ma in tutti i miei anni di carriera sportiva. Cercherò inoltre di trasmettere tutti gli insegnamenti del mio maestro, il compianto Giorgio Sbrocco”.
Tra le novità nelle file della società giallo nera anche la partecipazione delle giovani Under16 Matilde Bianco e Amelia Wawruch alle attività rappresentative regionali in apertura della partita …
Continua a leggere »
Volley Giovanile »
ROVIGO – Più che positivo l’esordio della commissaria Volley S3 Stefania Menarello, alla regia di Spikeinmask, primo evento territoriale interamente dedicato allo spikeball, il gioco della schiacciata, tenutosi la scorsa domenica 24 febbraio, al palazzetto dello sport di via Bramante a Rovigo.
Nove le squadre partecipanti, con tre società che si sono prestate al gioco in maschera: Gs Fruvit ha partecipato con due squadre, per un totale di otto atlete mascherate da supereroine, Us Virtus Volley ha presentato anch’essa due squadre, con sette atleti travestiti da Minions e Vilcos Volley ha messo in campo ben cinque squadre per un totale di 19 atleti trasformatisi per l’occasione in simpatici animaletti.
La prima parte della mattinata è stata dedicata allo spikeball training, con giochi incentrati su vari temi: Pokemon gotta catch’em all, Masha e Orso, Spike it e un percorso per lo sviluppo delle capacità coordinative, rinominato percorso Transilvania, tutto a ritmo di musica. La …
Continua a leggere »
BASEBALL »
BOLOGNA – Con le fasi di finale, anche l’edizione del Città di Bologna 2019, spegne i suoi ultimi riflettori. Sono in campo le ragazze e ragazzi del New Softball Bologna con entrambe le formazioni e le prime a scendere in campo sono le Squirrels, che recuperano tutte (o quasi le influenzate). “Unica assente Eleonora – dice coach Maurizio – ancora alle prese con i postumi dei mali di stagione. I nostri avversari sono i ragazzi di Castenaso, che hanno in precedenza spareggiato col Pianoro Baseball. L’avvio sembra uno show a solo uso e consumo delle casacche bianco blu che segnano subito quattro punti. Le nostre scoiattoline non si deprimono e ribattono colpo su colpo con le varie Bassmala, Noemi e Bea. Poi nel box entrano Pietro e Jack ed il divario è presto colmato. Ormai l’inerzia dell’incontro è nelle nostre mani e le battute delle varie Virginia, Marisol, Modellina e Sofia permettono alle Squirrels di prendere il largo. Se anche Alessandro e Francesco non sbagliano uno swing, è naturale che il settimo posto ci spetti come guadagnato …
Continua a leggere »
Senza categoria »
ROVIGO – Il Ferrara Baseball inizia la stagione col sorriso, grazie al promettente esordio della rappresentativa Under 12 nella Winter League Veneto Est. I ragazzi hanno chiuso la prima giornata del torneo indoor con due saporite vittorie su quattro incontri, imponendosi prima a Padova poi ai padroni di casa dell’Adriatic Rovigo. Nel pomeriggio, i biancorossi hanno ceduto di misura entrambe le rivincite, mentre Rovigo ha ribalta il risultato di apertura contro i patavini. La classifica generale vede tutte le concorrenti appaiate: ma il duca conserva un non trascurabile vantaggio negli scontri diretti, oltre ad aver segnato fin qui più punti subendone meno di tutte. Così, domenica 3 marzo potrebbe bastare una vittoria per l’accesso alla finale, occasione che metterà in palio il biglietto per la fase conclusiva regionale della competizione, a Bologna. Highlights di giornata sul monte: belle prove di Destro e Bordignon (in prestito, insieme a Ciafrei, dal Romano …
Continua a leggere »