Archivio articoli del 26 Febbraio 2019
kick boxing »
ZERO BRANCO (Treviso)– Grande successo per la seconda tappa del Kickboxing Games, appuntamento sportivo dedicato all’attività propedeutica alla Kickboxing, dedicata ai bambini dai 5 ai 16 anni. L’evento organizzato dall’associazione Auxe del M° Marco Ferrarese in collaborazione con il comitato regionale vento Fikbms (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe e Sambo) e la scuola di formazione regionale federale.
Il Kickboxing Games ha riunito gli atleti più giovani delle società venete, dando vita ad una serie di attività legate al mondo degli sport da combattimento, tenendo presente gli aspetti ludico motori dell’attività marziale.
Circuiti a tempo, prove al sacco, combattimenti simulati e con giudizio finale, hanno fatto “giocare” i piccoli kickboxer tutta la mattinata. Lo staff dei Tecnici Auxe, coordinato dal M° Alessandro Galluppo e M° Marco Ferrarese, hanno gestito le attività sportive facendo partecipare tutti i bambini nelle prove previste. La “festa”, così definita dal Presidente del Comitato Regionale Veneto M° Luca …
Continua a leggere »
Calcio a 5 »
Perugia Futsal – Granzette – 1-2
Perugia Futsal: Di Giacomo, Colucci, Catamerò, Di Fiore, Mastrini (C), Goracci, Brilli, Aouaj, Vandone, Ciacci, Fortunati, Roose. All.Vitali.
Granzette: Omietti, Iaich, Vannini, Ansaloni, Sinigaglia, Costa, Ardondi, Andreasi (C), Longato, Piccinardi, Zanetti, Grandi. All. Bassi.
Reti: Roose (P) (pt), Longato (G) (pt), Zanetti (G) (pt).
ROVIGO – Ricomincia il campionato dopo la sosta di metà febbraio ed il Granzette C5 femminile torna da Perugia con tre punti fondamentali per rimanere ancorato al terzo posto, ultimo per accedere ai play off.
Il Granzette vince 2-1, ma sicuramente in campo non si sono visti tutti i punti che separano le neroarancio ed il Perugia Futsal.
Buon inizio per le rodigine che si rendono pericolose con Andreasi che sfruttando un ottimo passaggio alto di Sinigaglia di testa colpisce in pieno la traversa. Le padrone di casa si chiudono nella loro metà campo e sfruttano abilmente gli errori delle ospiti con ripartenze pericolose su cui Grandi …
Continua a leggere »
BASKET »
Se è arrivato addirittura all’undicesimo anno di vita, qualcosa significherà…
Il Basket Summer Camp, organizzato dal tour operator rodigino Cavalier Travel, e che da 11 anni si rivolge prevalentemente ai cestisti del Polesine, ha cambiato location, con un ulteriore salto di qualità sulla proposta, che anno dopo anno si migliora.
L’”11° Basket Summer Camp” si terrà nella splendida cittadina di Forni di Sopra (Udine), da domenica 30 giugno a sabato 6 luglio 2019. Chiamato la Perla delle Dolomiti Friulane, Forni di Sopra è un incantevole paesino scelto da molti V.I.P. per le vacanze. Situato a 907 metri e dominato dalle splendide vette dolomitiche dei monti Cridola, Monfalconi, Pramaggiore, Bivera, Clap Savon e Clap Varmost, Forni di Sopra è nel cuore del Parco naturale delle Dolomiti Friulane, ambiente riconosciuto dall’Unesco come patrimonio universale dell’umanità.
In questo magnifico contesto, sorge l’hotel 3 stelle che ospita il basket summer camp. Di recente ristrutturazione, l’hotel sarà interamente …
Continua a leggere »