Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 21 Febbraio 2019

BASKET »

 a cura di C.S. |  

Non poteva iniziare meglio la seconda fase del campionato di Prima Divisione per il Basket San Martino che l’altra sera ha battuto a domicilio per 62-39 il San Domenico.
Dopo che il quintetto allenato dal riconfermatissimo coach Gianmaria Baratella ha chiuso in terza posizione il girone di qualificazione, il Basket San Martino ha trovato accesso alla fase successiva ed è stata inserita nel cosiddetto Girone Saturno insieme oltre al già citato San Domenico anche Sutriv Padova, Basket Conselve, Vil.to.sa., Alba 2015, Noventa Padovana e Basket Costa.
La formula del campionato di Promozione ha visto inizialmente le 32 squadre partecipanti suddivise in 4 gironi da 8 squadre. Quindi le formazioni di ulteriori 4 giorni in base alla posizione di classifica occupata al termine della prima fase dove ogni team s’è portata in dote i punti conquistati solo contro le squadre che anche loro hanno passato il turno.
Formula che in parte ha penalizzato il …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO – Non c’è due senza tre. Se lo augura l’Alva Inox Delta Volley che sabato 23 febbraio (ore 20.30) sfiderà per la terza volta in stagione la Btm&Lametris Massanzago. I precedenti sorridono ai nerofucsia: vittoria 3-1 in finale di Coppa Veneto, secco 3-0 a Porto Viro nel match d’andata in campionato. Questa volta, però, si gioca al Palasport di Borgoricco, tana delle Aquile di coach Marzo Zingaro, e si sa quanto il fattore campo possa fare la differenza.
Quarta forza del girone C di Serie B Maschile, Massanzago ha costruito gran parte delle sue fortune proprio tra le mura amiche, dove ha ottenuto 20 dei suoi attuali 33 punti in classifica. Il ruolino di marcia dei gialloneri parla di sette successi interni (3-0 contro Udine, Zanè e Eagles; 3-1 su San Donà e Kioene; 3-2 contro Motta e Treviso) e di una sola sconfitta, maturata ancora a fine ottobre nel …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

MINERBIO – Grande gara delle Pink Pandas. A Minerbio gli avversari di turno sono gli Yankees di San Giovanni in Persiceto e di consolidata tradizione. Seppur orfani del trio forlivese (impegnato nei try out di categoria), le giovani felsinee hanno saputo fronteggiare l’emergenza con insospettata determinazione, prendendo il largo sin dalle battute iniziale, fino a chiudere la gara con un divario di proporzioni non usuali.
“Difesa precisa, – racconta il coach della squadra) -con giocate preziose e belle eliminazioni, fanno da cornice ad un momento importante nel box. Contatti decisi e profondi proposti un po’ da tutto il line up, da Penny, Cristianna, Virginia (al debutto nel torneo Senior), Ak, As, Marisol (altra debuttante nel Senior) e l’immancabile Jack. Ma è la difesa – un po’ ballerina in precedenti esibizioni – che ha convinto il pubblico presente con Pietro ed Elisa, capaci di 8 eliminazioni complessive. Naturalmente all’elenco dei protagonisti manca un nome, ma non è un involontario vuoto di memoria, anzi è un pieno di gloria. Infatti …


Continua a leggere »