Archivio articoli del 20 Febbraio 2019
BASKET, Promozione »
ROVIGO – Nella sesta giornata di ritorno del campionato di Promozione girone C, anticipo per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che gioca giovedì sera in trasferta a Selvazzano Dentro, palestra Kolbe, località Caselle inizio alle 21.15, contro l’U.S. Maria Ausiliatrice Basket. Terzo posto e 24 punti per i rossoblù di coach Ventura, contro i 12 (quart’ultimo posto) dei padroni di casa. Guai però a sottovalutare la gara, perché all’andata i padovani giocarono un brutto scherzetto alle Pantere, vincendo nel finale 68-67. L’Usma arriva da una netta sconfitta contro la seconda della classe Propace Padova, umori opposti in casa Cipriani Rovigo che ha vinto nell’ultimo match contro il forte Fulgor San BellinoPadova. Prima della sconfitta contro Propace Padova, l’Usma ha rischiato di vincere contro I Frogs e, in precedenza, ha registrato un bel successo contro la Virtus Cave Padova. Squadra imprevedibile che all’andata mise a segno 8 ‘bombe’, trascinata dalla guardia …
Continua a leggere »
running »
PORDENONE – Domenica 12 maggio, a Pordenone, sarà ancora Tramonto in viola. La città friulana si prepara ad ospitare la seconda edizione, dopo il bel debutto del 2017, di una corsa che si svilupperà in centro storico e lungo le rive del fiume Noncello.
Il 12 maggio è una domenica, e Tramonto in viola nascerà quando il pomeriggio si avvia a diventare sera: la partenza avverrà alle 18.30 da Piazzetta Antonio Calderari, dove sarà collocato anche il traguardo. Il percorso sarà di circa 6 chilometri, una distanza adatta a tutti, anche ai meno allenati.
Come due anni fa, Tramonto in viola non sarà una gara, ma una corsa aperta a tutti. Anzi, ad essere precisi, non sarà neppure necessariamente una corsa, perché i partecipanti potranno affrontarla con l’andatura che preferiscono: correndo oppure camminando.
La manifestazione, organizzata dall’associazione Fibrofamily di Pordenone, in collaborazione con Palextra Events, ha già ottenuto il patrocinio del Comune di …
Continua a leggere »
VOLLEY »
ROVIGO – A Carnevale ogni schiacciata vale, ed è con questo motto che la Fipav di Rovigo ha organizzato per la prossima domenica, 24 febbraio, al palazzetto dello sport di via Bramante a Rovigo, la prima edizione di Spikeinmask, primo evento territoriale interamente dedicato allo Spikeball, il gioco della schiacciata.
“L’esperienza che vi proponiamo è un’occasione per sperimentare insieme questa nuova proposta federale – si legge sul comunicato di indizione dell’evento – un gioco didattico, propedeutico al gioco del Volley S3, che parte dal gesto più rappresentativo della pallavolo: la schiacciata”.
A chi si rivolge: possono partecipare tutte le società o i gruppi in regola con l’affiliazione e il tesseramento come da guida pratica 2018/2019. Gli atleti iscritti verranno suddivisi nelle tre categorie dello Spikeball: i nati negli anni tra il 2007 e il 2009 si misureranno nello Spikeball Red, quelli nati tra il 2009 e il 2011 nello Spikeball Green e i …
Continua a leggere »
Motociclismo »
La prima novità del 2019 per il Team Pregnocorse è l’arrivo di un nuovo alfiere, il Polesano Daniel Tibaldo.
“Siamo lieti di annunciarvi la nuova collaborazione con Daniel Tibaldo” queste le parole del Presidente del sodalizio Adriese Luca Pregnolato, che prosegue “con Daniel siamo amici da qualche tempo, poiché pure lui Polesano come Me e come il gruppo dei Nostri ragazzi, c’è stata la possibilità di affiancarlo al confermatissimo Francesco Castellani nel difendere i colori del Team Pregnocorse in ambito Nazionale e chissà magari anche Europeo” –“ Dal 2010, anno in cui ufficialmente io ho smesso di correre per dedicarmi alle sole attività di tester e istruttore di guida in pista, eravamo privi di un alfiere nostrano è con Daniel abbiamo colmato il vuoto con un signor pilota, siamo fiduciosi”
La stagione di Daniel sarà fitta di appuntamenti tra test in preparazione al campionato, attività di istruttore di guida in pista e le tappe …
Continua a leggere »
Calcio Giovanile »
ROVIGO – La XVIII giornata del Campionato Provinciale Giovanissimi Girone B ha visto la squadra allenata da Mister Puozzo dominare l’incontro casalingo con i pari età del San Vigilio Adria.
Nel primo tempo il Rovigo è andato in vantaggio con un bel gol siglato da Clinton Soproch e solamente la bravura del portiere avversario ha impedito che il risultato si modificasse, specialmente con un bellissimo intervento su punizione battuta benissimo da Angelo Cremone.
Il San Vigilio ha cercato di portarsi sul risultato di parità, ma senza riuscire ad impensierire più di tanto l’attento Martino Malagugini.
Nel secondo tempo i padroni di casa sono scesi in campo ancora più determinati e con le realizzazioni di Elia Bonato, Vincenzo Mandolfo e la doppietta di Angelo Cremone hanno fissato il risultato finale sul 5-0.
Con questa partita, salgono così a sette i risultati utili consecutivi, consolidando il primo posto in classifica con 49 punti del Rovigo, con …
Continua a leggere »
Football »
ROVIGO – Dopo tanti mesi di lavoro, è finalmente arrivata la settimana della prima partita di campionato. Seconda stagione della loro storia per gli Alligators Rovigo, che dopo una buona prima annata proveranno a confermarsi e magari anche a migliorarsi.
Non sarà per nulla semplice, visto che il girone in cui gli alligatori si ritroveranno a nuotare è davvero di tutto rispetto. Infatti è composto dai Campioni d’Italia Ravens Imola, che a luglio a Parma batterono gli Elephants Catania nella finale della III Divisione 2018, dagli Islanders Venezia che hanno perso di un soffio con Imola la semifinale nazionale e dagli storici Doves Bologna, che nella loro bacheca hanno addirittura uno scudetto nella massima serie tricolore.
Ma se si vuole crescere, è anche giusto affrontare i migliori, così da apprendere il più possibile, ed allora si comincerà questo sabato 23 febbraio sul Campo 3 dello Stadio Mario Battaglini affrontando Venezia.
I lagunari sono l’unica …
Continua a leggere »
RUGBY »
STANGHELLA – E’ stato un fine settimana intenso per le formazioni dell’SSD Rugby Stanghella, impegnata con tutte le formazioni in giro per i campi della Regione, dall’Under 8 fino alla prima squadra.
Una prima squadra che sul campo di casa si è ben comportata, soffrendo per le prime due partite, fino alla vittoria della terza, contro Torelle.
Per l’Under 18 un buon quarto posto nel tournament a 8 sul campo di Portogruaro. Dopo aver fronteggiato le formazioni di Monfalcone e le padrone di casa del Portogruaro, la truppa di Stanghella ha perso contro Valsugana per solo una meta.
L’Under 16 si è ben comportata contro Trento, mentre le ragazze dell’Under 14 hanno partecipato a Treviso a un raggruppamento misto, in cui si sono ottimamente distinte.
L’Under 12 sul campo di Badia ha ben difeso il proprio fortino, così come i piccoli dell’Under 8 e 10 che sui terreni di gioco di Este hanno trascorso, …
Continua a leggere »
Artistico, PATTINAGGIO »
CAORLE (Venezia) – Si è svolto durante il week end appena trascorso, il campionato regionale FISR 2019 della specialità Gruppi Spettacolo nella sempre splendida cornice della città di Caorle, detta anche la piccola Venezia per l’affinità architettonica, evento sportivo ben organizzato dalla società di pattinaggio artistico Portogruaro A.S.D. presso il Palazzetto dello Sport “Vicentini” di piazzale Olimpia.
Hanno partecipato a questo campionato circa 60 società di pattinaggio artistico per circa 1000 atleti in gara provenienti da tutto il Veneto che per la sesta volta si sono ritrovati nella città di Caorle. Le gare hanno impegnato il pomeriggio di venerdì 8 febbraio e sono durate fino a tutta domenica 10 febbraio per un confronto casalingo in Veneto ed in preparazione ai campionati italiani che si svolgeranno a Firenze dal 21 al 24 marzo.
La società rodigina Polisportiva Olimpica Skaters Rovigo A.S.D. ha partecipato con le formazioni Olimpica Ethereal nella categoria Quartetti Divisione Nazionale, …
Continua a leggere »
MOTORI »
MONZA – Si è tenuta tra venerdì e sabato scorso la cerimonia ufficiale di premiazione di ACI Sport, durante la quale sono stati festeggiati tutti i campioni italiani, delle varie discipline sportive che danno vita all’automobilismo sportivo.
Nell’ambito della velocità in salita il Polesine, più precisamente la cittadina di Rivà, è stata brillantemente rappresentata dal vincitore del Trofeo Italiano Velocità Montagna 2018, classe A 1600, Michele Mancin.
Il pilota della Citroen Saxo gruppo A, curata da Assoclub Motorsport ed iscritta per i colori della scuderia Mach 3 Sport, ha quindi potuto ricevere un altro prestigioso trofeo da inserire nella propria, già ricca, bacheca.
Un sigillo particolarmente importante, quello centrato dal polesano, capace di raddrizzare una stagione nata sotto ben altre aspettative e che, nel corso dell’annata, si è rivelata molto avara.
“È stata un’occasione molto speciale ed emozionante” – racconta Mancin – “e di questo voglio fare i miei personali complimenti allo staff di …
Continua a leggere »
Rally »
MONZA – Un doveroso salto nel recente passato, quello vissuto da Michele Mondin venerdì 15 e sabato 16 Febbraio all’autodromo di Monza, in occasione della cerimonia di premiazione di ACI Sport per celebrare tutti i campioni, nelle varie discipline motoristiche, per la stagione agonistica 2018.
Oltre seicento i piloti premiati, suddivisi in otto cerimonie, hanno animato il tempio della velocità, tra i quali il giovane adriese ha potuto festeggiare il secondo alloro siglato, consecutivamente, nel Campionato Italiano WRC.
Alla guida di una Citroen Saxo gruppo A, curata da Assoclub Motorsport, il portacolori della scuderia G.R. Motorsport ha messo la propria firma, bissando il titolo del 2017 da esordiente, tra le vetture delle classi A6, Prod. E6 e K10 ed è risultato inoltre il secondo assoluto nella speciale classifica dedicata agli under 25.
Un importante traguardo che, al tempo stesso, è punto di partenza per la nuova annata.
“Vincere è sempre difficile” – racconta Mondin …
Continua a leggere »