Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 18 Febbraio 2019

kick boxing »

 a cura di C.S. |  

MARENO DI PIAVE (Treviso):  Le fase interregionali del campionato di Kickboxing sono arrivate all’ultimo appuntamento stagionale. Si è svolto domenica 17 febbraio, al palazzetto di Mareno di Piave, la seconda e ultima fase del Campionato Interregionale  Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino alto Adige ed Emilia Romagna, di Kickboxing FIKBMS, valevole per accedere ai campionati italiani.
Grande partecipazione di atleti per una gara organizzata dal Comitato Regionale Veneto con il prezioso aiuto della società locale l’Asd Zen Shin di Mareno di Piave che ha coordinato la logistica del palazzetto.
Momenti di commozione, prima di iniziare la competizione, nel ricordare l’amico arbitro e maestro Roberto Cinti, che ci ha lasciato qualche giorno fa.
Ma la commozione ha lasciato subito spazio ad un momento solenne. Davanti a tutta la squadra dello Zen Shin, il presidente regionale Luca Terrin ha conferito al M° Loris Zaia il 5°grado (5°dan) di cintura nera, per l’impegno e la dedizione a …


Continua a leggere »

Campionati Studenteschi, Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – È stato sancito dal successo il ritorno dei Campionati sportivi studenteschi di pattinaggio corsa che dopo anni sono riapparsi in Polesine. Teatro della manifestazione è stato il Pattinodromo Ponzetti di via Malipiero a Rovigo, messo a disposizione dal Comune, e che mercoledì 13 febbraio ha ospitato una cinquantina di studenti delle scuole secondarie di primo grado.
La fase provinciale ha visto i giovani pattinatori suddivisi nelle categorie Ragazzi, Ragazze, Cadetti e Cadette e provenienti dagli istituti scolastici di Rovigo (Parenzo, Casalini e Bonifacio), Lendinara, Ariano nel Polesine e Corbola ed è stata organizzata dall’Ufficio Scolastico Provinciale, in collaborazione con Fisr Rovigo, Coni Rovigo e il supporto tecnico-logistico dello Skating Club Rovigo.
I giovani pattinatori – da regolamento rigorosamente non agonisti – si sono cimentati in due prove: lo slalom e i due giri ad inseguimento dimostrando un valido livello tecnico grazie all’impegno degli insegnanti a conferma della bontà del ritorno …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

TRECENTA (Rovigo) -Sabato 16 febbraio si è svolta la terza giornata del girone di ritorno del campionato di sedie D, che ha visto scontrarsi tra le mura del Palagorghi di Trecenta il Futurvolley e Dinamica Volley Solesino.
Partita che parte subito alla grande per le Futurgirls che con grinta e determinazione non lasciano scampo alle avversarie, abbattendole su tutti i fronti. Primo parziale che finisce a favore delle padrone di casa con il punteggio di 25 – 14.
Secondo set in cui cala la concentrazione e la determinazione, facendo emergere il gioco delle avversarie che distaccano fin da subito le rodigine. Sul punteggio di 8 – 15 va in battuta la banda Matrojan che grazie ad ottimi servizi, ricuce lo svantaggio riportando la formazione sul 14 – 16. Rincorsa che si conclude presto, in quanto il set finisce poi con il punteggio di 18 – 25.
Terzo set che vede le rodigine andare …


Continua a leggere »

Senza categoria »

 a cura di C.S. |  

BOLOGNA – Si chiude con un ottimo terzo posto la Winter League Allievi dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. Al Centro Universitario Record di Bologna ieri, domenica 17 febbraio, si sono disputate le finali del torneo giovanile indoor. Un appuntamento a cui la formazione rossoblù è giunta dopo un cammino di qualificazione che l’ha vista chiudere al primo posto il proprio girone. Nella semifinale giocata all’ora di pranzo gli Allievi rodigini hanno affrontato i pari età della Crazy Sambonifacese. Un incontro povero di punti ma molto combattuto e spettacolare. Lanciatori protagonisti nelle prime riprese, con Giacomo Taschin bravo a cogliere ben tre avversari fuori base e a chiudere il proprio turno sul monte di lancio senza subire punti. In attacco Rovigo grazie a due valide riesce a segnare il punto del momentaneo vantaggio, che rimane fino all’ultima ripresa. Nel turno finale l’attacco della Sambonifacese ribalta la situazione con due corse a …


Continua a leggere »

Motocross »

 a cura di C.S. |  

ROSOLINA MARE – Il veronese Filippo Zonta vince nella MX1 davanti al messinese pluricampione e campione in carica Giovanni Bertuccelli.
A vincere la Supercampione è stato Giuseppe Tropepe, il pilota calabrese della Yamaha del Bbr Offroad che ha così festeggiato il suo rientro in gara dopo un lungo infortunio con una convincente tripletta: le due manche della classe MX1 e appunto la supercampione.
Nella batteria finale il calabrese precede Joakin Furbetta (Husqvarna – Dmx Motorsport team Beddini), secondo nella MX2, e l’idolo locale Filippo Zonta (Honda – Gaerne), vincitore della MX1.
La kermesse, organizzata dal Motoclub Rosolina mare, si è svolta sulla spiaggia del lido rosolinese nella giornata di domenica 17 febbraio.
La manifestazione sportiva han registrato la vittoria di Giovanni Bertuccelli (Honda – Pardi) e Marco Paganini (Honda – Gaerne team Kros) in MX1 e da Matteo Del Coco (KTM – La Rocca) in MX2.
La 125 incorona Raffaele Giuzio (KTM – Cairatese), che ha …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Si è giocata domenica 17 febbraio a Rovigo la finale provinciale della Coppa Rovigo femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale, che andrà così a rappresentare Fipav Rovigo nella fase regionale del torneo chiamato “Coppa delle province del Veneto”, è stata Project Star Volley.
La prima finale evento del 2019 è stato ospitata dal Gruppo Sportivo Fruvit, al palasport di Rovigo.
Hanno partecipato le società Pallavolo Occhiobello, Project Star Volley, Polisportiva San Pio X e Asaf Cecchetti Sedie. L’evento ha avuto come partner Rovigo Banca Credito Cooperativo.
La direzione della finale 3/4 posto è stata affidata all’esperto Claudio Fabiano, in campo con lui Diego Gardina, mentre Elisa Cappellozza ha affiancato nella Finale 1/2 posto Giampaolo Mossuto, entrambi arbitri regionali. Al tavolo segnapunti si sono alternati i neo-arbitri Andrea Rando e Jessica Rando.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Rovigo. Hanno portato i saluti il presidente del Gruppo Sportivo Fruvit Carlo …


Continua a leggere »

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose-Ghial Rugby Fiumicello 19-15
MARCATORI: pt 9′ R. Pellegrini meta; 20′ Manfrinato meta tr. M. Pellegrini; 32′ Davì meta tr. M. Pellegrini; st 9′ Rocco meta tr. Quarantini; 13′ Quadrio meta; 24′ p. Quarantini.
FULVIA TOUR ANDREOTTI AUTO RUGBY VILLADOSE: M. Pellegrini; Benaida, R. Pellegrini, Andreotti, Piombo; Davì, E. Pellegrini; Pavanello, Franchin, Pietropolli; Manfrinato, Bressello; Rinaldo, Borsetto, Tenan. Subentrati: Melarato, Marangoni, Greggio Masin, Aretusini, Zamana. Non entrati: Ceccolin, Torri. All. Brizzante
GHIAL RUGBY FIUMICELLO: Mat. Sangiorgi; Medaglia, S. Sangiorgi, Piccini, Rossignoli; Quarantini, Baresani; Mar. Sangiorgi, Cappa, Setti; Durante, Pedrini; Marchina, Rocco, Quadrio. Subentrati: Maffezzoni, Zadra, Ye, Bontempi, Tognazzi, Roversi, Benevolo. All. Molinari.
ARBITRO: Strullato di Padova.
NOTE: pt 19-0; cartellino giallo a: R. Pellegrini (pt 35′); 200 spettatori circa; punti in classifica: Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose 4, Ghial Rugby Fiumicello 1.
VILLADOSE – Buona vittoria in un match dai due volti per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose …


Continua a leggere »