Torna in campo il Rugby Villadose
VILLADOSE – Torna in campo dopo quasi un mese di sosta il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, impegnato nella seconda giornata del girone Passaggio di serie C contro il Ghial Rugby Fiumicello.
Le due formazioni sono appaiate al comando della pool 2 a quota 5 punti, rispettivamente con 40 punti segnati e 12 subiti (successo alla prima contro il West Verona) i bresciani, 25 e 18 il Dose, reduce dal successo sul Crema. Il match si preannuncia quindi equilibrato e tra le due potenziali migliori squadre del girone e sarà diretto dal signor Alessandro Strullato di Padova.
Entrambe le compagini sono arrivate al quarto posto nella prima fase, a 28 punti con 5 vittorie, 5 sconfitte, 277 punti all’attivo e 238 al passivo il Fiumicello; a 27 punti con 5 vittorie, un pareggio, 4 sconfitte, 202 punti segnati e 228 subiti i polesani. Dopo questo match, ancora sosta per una settimana e ritorno in campo domenica 3 marzo, quando in via Pelandra arriverà il West Verona.
“Anche loro si sono giocati una sorta di spareggio per andare nella fase promozione, sono una squadra giovane che gioca, anche se ne conosciamo poco e forse siamo favoriti solo perché giochiamo in casa. – dice il tecnico del Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, Flaviano Brizzante -. Il periodo di sosta, per tutte le società, vede spesso più tempo libero ai ragazzi e quindi non sempre si riesce ad allenarsi al meglio, ma questa settimana sono stato contento visto che ho avuto tutti i ragazzi presenti. Recuperiamo alcuni elementi, su tutti il ritorno di Massimiliano Pellegrini, mentre resta ancora fuori Moro, però possiamo dire che stiamo ricostruendo il mosaico”.
Nella formazione, coach Brizzante apporta modifiche di stretta misura rispetto al XV che ha sconfitto Crema, dando fiducia a quella squadra con: Pellegrini; Piombo, Pravato, R. Pellegrini, Benaida; Davì, E. Pellegrini; Pavanello, Pietropolli, Franchin; Bressello, Manfrinato; Rinaldo, Borsetto, Tenan. A disposizione: Ceccolin, Marangoni, Greggio Masin, Torri, Melarato, Aretusini, Andreotti.
IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA NEROVERDE
SERIE C1 – FASE PASSAGGIO
Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose-Ghial Rugby Fiumicello
Domenica 17/02, ore 14.30
UNDER 18
Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose-Rugby Altovicentino
Domenica 17/02, ore 11
UNDER 16
Rugby Trento-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose
Domenica 17/02, ore 10
UNDER 14
Aries Rugby-Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose
Sabato 16/02, ore 17
MINI RUGBY
Under 8 e 10 in concentramento ad Este
Under 12 in concentramento a Badia
Domenica 17/02, ore 10
C.S.