Archivio articoli del 15 Febbraio 2019
Senza categoria »
ROVIGO – A Bologna gli Allievi dell’Adriatic LNG baseball Softball Club Rovigo vanno a caccia della Winter League. Domenica nel Centro universitario Record della città emiliana è in programma l’ultima giornata di gare del
campionato nazionale di baseball giovanile indoor. Un appuntamento che il team rossoblù affronta con grande ottimismo dopo aver conquistato la vetta del Girone A di qualificazione. Il cammino degli Allievi rodigini è stato
caratterizzato da tre larghi successi (Castenaso, Ravenna e Sesto Fiorentino) e un solo ininfluente passo falso con i padroni di casa dell’Athletics Bologna. Quanto basta per conquistare un posto nelle semifinali di domenica. Quella dei rodigini è in programma alle 13.50 contro la Crazy Sambonifacese, seconda classificata nel Girone B. Nell’altra parte del tabellone la Fortitudo Bologna affronta il Ravenna. Finalissima alle 16.30.
La Winter League poi farà tappa anche a Rovigo. Domenica 24 febbraio nella palestra di San pio x in via Mozart è in programma il …
Continua a leggere »
VOLLEY »
PORTO VIRO – Testa al campionato. Messa in tasca la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, l’Alva Inox Delta Volley può concentrarsi sul prossimo impegno della sua stagione: la sedicesima giornata di Serie B Maschile vedrà Porto Viro sfidare in casa domenica 17 febbraio (ore 18) il Sol Lucernari Montecchio Maggiore. Dopo la vittoria di Portogruaro e l’allungo in classifica dello scorso fine settimana, stavolta tocca alla squadra di Massimo Zambonin l’ostacolo più difficile, visto che Monselice (seconda) giocherà in casa con Aduna (penultima), mentre Motta (terza) sarà di scena sul campo del fanalino di coda Udine.
La sfida contro Montecchio riserva insidie che non sono dettate solo dalla posizione in classifica del Sol Lucernari, quinto in graduatoria. Già all’andata i vicentini fecero penare parecchio l’Alva Inox, cui servirono quattro set per imporsi al Pala Collodi. Ma più che quel confronto a dover far drizzare le antenne a Cuda e …
Continua a leggere »
VOLLEY »
ROVIGO – Dopo la proibitiva sfida contro la prima della classe Imola, la Fruvit si appresta ad una nuova sfida, in trasferta, che facile non è infatti, sulla sua strada sabato ci sarà la Liverani che con i suoi 26 punti è la quinta forza del campionato in piena lotta per i play off. All’andata però le rodigine piegarono le avversarie rifilando un netto 3-0 dopo 2 set molto combattuti e l’ultimo in cui le ravennati si arresero molto presto.
Dall’ora la squadra romagnola ha fatto molta strada inanellando 10 successi e perdendo 5 incontri, il team rodigino si trova quattro posizioni più sotto con 7 vittorie e 8 sconfitte ma è decisamente in ripresa.
La Liverani arriva dalla vittoria al tie break della scorsa settimana contro il Campagnola, squadra che si trova in zona rossa, la settimana prima aveva perso dall’Imola, mentre nell’ultima del girone di andata si era imposta sempre …
Continua a leggere »
BASKET »
ROVIGO – Solmec Rhodigium Basket è ancora in attesa dell’omologazione della gara della scorsa settimana contro la Nuova Pallacanestro Treviso in quanto la squadra trevigiana ha sporto ricorso per un problema, a loro dire, di una palla contesa con la freccia del possesso alternato, posta a favore delle rossoblù per la seconda volta consecutiva quando il punteggio era di 51 pari e mancava una manciata di secondi alla fine della partita, poi proseguita ai tempi supplementari.
Intanto sabato la Rhodigium si troverà un’altra bella gatta da pelare, la Pallacanestro Muggia, questo sarà un altro risultato da ribaltare, infatti all’andata le triestine s’imposero con un differenziale di 10 lunghezze. Le rossoblù in quell’occasione partirono lasciando un po’ troppo spazio alle triestine. Nel terzo quarto il divario fu quasi colmato e nel quarto le rodigine superarono le avversarie che poi però nei minuti finali riuscirono a ribaltare la situazione.
Muggia arriva dalla vittoria travolgente …
Continua a leggere »