Archivio articoli del 14 Febbraio 2019
BASKET, Promozione »
ROVIGO – Appuntamento casalingo con la pallacanestro maschile, con il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che domani sera ospita al palazzetto dello sport, inizio alle 21.15, i padovani della Fulgor San Bellino, nella partita valida per la quinta di ritorno del campionato di Promozione. Una partita importante per la formazione allenata da Maurizio Ventura, che in caso di esito positivo proietterebbe le pantere in terza posizione. Diversamente, i rodigini resterebbero comunque in piena zona play-off. All’andata finì 50 a 46 per la Fulgor. Nella Fulgor San Bellino Padova da tenere d’occhio il centro Daniele Maretto, che fino alla stagione scorsa dominava anche in serie D ed è attualmente il secondo miglior marcatore di campionato, dietro a Francesco Tiberio e davanti a Khalifa Diagne, del Basket Rovigo. E proprio con Khalifa sarà una bella sfida sotto canestro. Da tenere d’occhio anche le guardie Marco Lucciola e Pietro Vettore che all’andata fu il …
Continua a leggere »
CONI »
ROVIGO – A pochi giorni dalla pubblicazione del bando “Sportivamente” della Fondazione Cariparo, il Coni Point di Rovigo, come ormai da tradizione, ha chiamato a raccolta il mondo sportivo polesano per illustrare il programma di eventi e iniziative pensato per il 2019. Molti presidenti di federazioni ed enti di promozione sportiva del territorio si sono ritrovati ieri sera, 13 febbraio, nella Sala Mediateca del Palazzo delle federazioni in viale Porta Adige a Rovigo.
Ampio spazio in apertura proprio al bando “Sportivamente”, che si tradurrà anche quest’anno in contributi alle società sportive per l’acquisto di materiale e attrezzature da destinare all’attività Under 18. Come ricordato dal delegato provinciale Lucio Taschin, il Coni Point di Rovigo si schiererà a fianco delle tante realtà sportive e dei Comuni polesani anche per cogliere le altre opportunità di finanziamento che il nuovo anno saprà offrire, da quelle comunitarie a quelle regionali, specie se serviranno a sostenere progetti …
Continua a leggere »
BASKET »
ROVIGO – Buone notizie non solamente dalla prima squadra della Rhodigium Basket che milita in serie B, ma anche dal settore minibasket che, con 160 tesserati, rappresenta il fiore all’occhiello della società fondata nel 2010 dall’attuale presidente Maria Paola Galasso. Sono ben 3 i centri minibasket, con base a Rovigo, Borsea e Boara Pisani, che comprendono 9 gruppi di diverse fasce d’età. Due formazioni Under 13, una maschile e una femminile, fanno da trait d’union tra il settore minibasket e il settore giovanile.
Tornando indietro nel tempo all’anno di fondazione, vi era un unico gruppo minibasket, maschi e femmine tutti insieme, fasce dì età mescolate, con l’obbiettivo di far appassionare giovani ragazzi e ragazze alla pallacanestro mettendo in primo piano il ruolo sociale ed educativo di questo sport e che rappresenta l’aspetto che sta più a cuore alla presidente Maria Paola Galasso e a tutto lo staff tecnico dirigenziale. Otto anni …
Continua a leggere »
BASKET »
VENEZIA – La squadra di pallacanestro più famosa del mondo torna ad emozionare l’Italia. Finalmente anche il palasport Taliercio, dimora della Reyer, il prossimo 30 marzo, ospiterà la leggendaria squadra statunitense. Inizia infatti dal 27 febbraio il tour italiano del team acrobatico a stelle e strisce, cinque memorabili partite-spettacolo a Milano, Firenze, Venezia, Casale Monferrato e Reggio Emilia. Tra canestri impossibili e schiacciate acrobatiche i funamboli del pallone a spicchi preparano la 93ma stagione della loro storia con una tournée ricca di novità e colpi di scena
Sale la febbre per il ritorno in Italia degli Harlem Globetrotters, leggendari eroi del basket americano e mondiale, pronti a stregare milioni di fan di tutto il pianeta per la 93ma stagione della loro storia.
Tra acrobazie e schiacciate, evoluzioni e canestri impossibili, i celebri giocolieri del basket mondiale sono pronti a conquistare grandi e piccoli con uno show ricco di novità e colpi di scena, …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
FRASSINELLE – Recupero dell’ottava giornata tra la FTGI Rugby Polesine e il Rugby Casale, partita che non si era disputata a dicembre per il campo ghiacciato e con la Franchigia polesana chiamata a confermare la propria imbattibilità dall’inizio del campionato.
I polesani riescono a confermarsi vincendo con il punteggio di 36 – 7, mettendo in mostra un bel gioco, organizzato, concreto e in grado di occupare tutti gli spazi del campo.
I ragazzi di Bonini e Anouer partono forte fin dal fischio iniziale e dopo soli 7 minuti si portano sul 12 a 0 con due mete fotocopia da drive e marcate entrambe da capitan Giulio Stevanin. Soltanto la prima meta viene trasformata da Matthew Crivellaro.
Gli avversari non vogliono essere semplici vittime sacrificali e dimostrano orgoglio e spirito di sacrificio infatti hanno una reazione repentina. Con carattere e determinazione si portano in attacco e dopo una lunga fase di gioco riescono ad …
Continua a leggere »