Archivio articoli del 12 Febbraio 2019
Boxe, running »
ROVIGO – Corsa e guantoni da boxe. Una vigilia particolare attende la 5^ edizione della Rovigo Half Marathon che, abbinata al Trofeo RovigoBanca, tornerà a dare spettacolo tra circa due mesi, il 14 aprile.
L’evento sarà infatti accompagnato dall’esibizione di atleti e allenatori della Pugilistica Rodigina, storica e blasonata realtà cittadina, dove la boxe è davvero una “nobile arte” da coltivare con passione e competenza, forgiando uomini prima ancora che campioni.
L’inedita partnership tra la Pugilistica Rodigina e il comitato organizzatore della Rovigo Half Marathon –5° Trofeo RovigoBanca si concretizzerà in Piazza Vittorio Emanuele II, nel pomeriggio di vigilia della mezza maratona: verrà montato un ring in piazza e la storica palestra di Viale Trieste 143 si trasferirà idealmente all’aperto, con i suoi pugili, per mostrare alla città e agli ospiti l’entusiasmo che anima chi la frequenta. La poesia della boxe si sposerà con la filosofia della corsa, realizzando un connubio che …
Continua a leggere »
Calcio a 5 »
4a giornata girone ritorno
Granzette – CF Pelletterie 0-5
Granzette: Omietti, Cappelletto, Gresele, Vannini, Ansaloni, Sinigaglia, Costa, Gresele, Andreasi, Longato, Zanetti, Grandi. (All. Bassi)
Cf Pelletterie: Giovannini, Del Giudice, Maione, Argento, Biagiotti, Teggi, Iaquinandi, Pasos, Kryeziu, Lavado, Nicita, Pucci (All. Zudetich)
Ammoniti : -Reti: 1° tempo: Teggi – 2° tempo: Maione, Maione, Teggi, Argento
Arbitri: Suelotto (Bassano del Grappa) e Barracano (Treviso) – Crono: Finotti (Rovigo)
VILLADOSE (RO) – La delusione delle ragazze del Granzette C5 femminile per non essere riuscite a battere le più forti del campionato, il CF Pelletterie, c’è e non viene nascosta a fine partita. Dopo averle battute il giorno dell’Epifania con una partita che ha scritto la storia del calcio a 5 rodigino, domenica l’impresa non si è ripetuta ed il 5-0 è un risultato che fa male in casa del presidente Verza.
La cronaca della partita è chiara: le ospiti hanno sfoggiato un giropalla più concreto e con più ritmo, la qualità individuale ha fatto sì che il Pelletterie riuscisse …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
FRASSINELLE (Rovigo) – Il campionato della squadra Under 14 del Rugby Frassinelle riprende dopo la sosta di domenica scorsa con la seconda fase e vede la compagine gialloblù incontrare i pari età del Rugby Badia Polesine
Per la formazione allenata da coach Mirco Visentin e Giuseppe Mortella, la prima fase si era conclusa con un’unica sconfitta proprio contro il Rugby Badia e questa è stata l’occasione per la rivincita che si è svolta a Frassinelle con un nuovo derby tra le due forti compagini polesane.
Questa volta i galletti si sono rifatti domenica pomeriggio, nell’insolito orario per la categoria delle 15.30, vincendo una combattutissima partita con il punteggio di 35-24.
Gara dai due volti quella che è andata in scena presso gli impianti di Frassinelle. Il primo tempo vede il Badia sfruttare una mediana molto brillante, in grado di innescare i suoi veloci tre-quarti con pregevoli azioni alla mano che riescono a fruttare …
Continua a leggere »