Archivio articoli del 7 Febbraio 2019
BASKET, Promozione »
ROVIGO – Dopo due gare consecutive davanti al pubblico di casa, il Cipriani Nuovo Basket Rovigo, gioca domani, a Solesino (inizio alle 21.30 palasport di viale della Libertà) contro il Sant’Elena, nella gara valevole per la quarta di ritorno del campionato di Promozione. All’andata finì 69-45 per le pantere, che attualmente sono quinte a 20 punti e in piena zona play off mentre Sant’Elena, si trova terz’ultima con 8 punti. la squadra allenata da Maurizio Ventura, proviene da una netta, ma non esaltante, vittoria contro il Don Bosco, e per la gara deve fare a meno del tiratore Luca Doati e del lungodegente Emanuele Borgato giovane ancora out e per lui la stagione è probabilmente finita. Il play Turri, non disponibile nelle ultime due gare, in settimana ha ripreso ad allenarsi ma è ancora incerto un suo utilizzo. Il Sant’Elena (seconda squadra del basket club Solesino), nell’ultimo turno ha perso …
Continua a leggere »
Senza categoria »
BOLOGNA – Missione compiuta per la squadra Allievi dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. Domenica scorsa, 3 febbraio, nella seconda giornata di Winter League i giovani rossoblù hanno chiuso in testa il girone A della competizione invernale. La bella giornata trascorsa al Centro Universitario Sportivo Record di Bologna si è chiusa con una vittoria e una sconfitta, un bottino che ha confermato la leadership conquistata al termine del primo turno giocato a dicembre. La prima partita contro il Sesto Fiorentino è stata vinta senza particolari problemi dal team rodigino: un netto 7-1 che ha ricalcato nelle misure i precedenti successi su Castenaso (7-1) e Ravenna (7-0). Gli Allievi rodigini hanno poi affrontato nel secondo incontro gli Athletics Bologna: ad avere la meglio proprio i padroni di casa che si sono imposti 4-2 sui polesani al termine di una partita molto equilibrata. Con i rossoblù in testa al girone A 6 punti è salito …
Continua a leggere »
VOLLEY »
PORTO VIRO – Quattro giorni di passione. Importante crocevia stagionale per l’Alva Inox Delta Volley: sabato 9 febbraio (ore 20.30) i nerofucsia di Massimo Zambonin sono attesi dalla trasferta di campionato sul terreno della Portomotori Demenego Portogruaro; martedì 12 (sempre alle ore 20.30) è in programma il ritorno dei quarti di Coppa Italia, in casa contro lo Stadium Mirandola. Doppio appuntamento uguale doppio sforzo, e dunque energie che vanno centellinate per non arrivare a fine corsa con il fiato corto.
Il match di sabato è il più agevole sulla carta, visto che Portogruaro è terzultima in classifica, in piena zona retrocessione. I ragazzi di coach Corrado Pilot, però, vengono da un periodo positivo: hanno strappato un punticino ai cugini di San Donà sabato scorso, uno a Silvolley nel match casalingo del 12 gennaio, tre a Udine (in trasferta) nella prima gara del 2019. In totale fanno cinque punti (sui dodici totali dei …
Continua a leggere »