Archivio articoli di Febbraio 2019
VOLLEY »
PORTO VIRO – Due mattinate di sport e di divertimento insieme ai giganti del volley polesano. Saranno ben 865 gli alunni delle scuole primarie e secondarie di Porto Viro che tra giovedì 7 e venerdì 8 marzo invaderanno pacificamente il Palasport di via XXV Aprile per prendere parte alle Giornate dello Sport. Con loro i campioni dell’Alva Inox Delta Volley, attuali primatisti del girone C di Serie B Maschile, in veste di istruttori di pallavolo.
Organizzata dal Delta Volley Porto Viro in collaborazione con Junior Volley, l’iniziativa è stata presentata quest’oggi nella Sala Consiliare del Comune di Porto Viro. Presenti il Consigliere comunale con delega allo sport Michele Capanna, il Vicario dell’Istituto Comprensivo di Porto Viro Ferrante Casellato e la Referente per l’attività ludico-sportiva Cristina Da Re, il Presidente del Delta Volley Luigi Veronese, coach Massimo Zambonin, allenatore della prima squadra e responsabile tecnico del settore giovanile nerofucsia, Juan Cuda, capitano dell’Alva …
Continua a leggere »
BASKET, Promozione »
Vil.To.Sa – Basket San Martino 46 – 57
Vil.To.Sa: Bettella 10, Stocco 10, Stefani 6, Paoluzzi 5, Rampazzo 5, D’Addario 4, Zanotto 2, Carletti 2, Pagnin 2, Angi, Coccato, Mazzucato.
Basket San Martino: Terazulli 2, Lago, Campanari 2, Beltrami, Zago 4, Barbierato, Griguolo 6, Cominato 7, Brigo S. 2, Brigo A. 34, Cecconello, Fioravanti. Allenatore: Gianmaria Baratella.
Arbitri: Daniele Quaggia di Fossò e Christian D’Andrea di Marano Vicentino.
Parziali: 10-19, 10-15 (20-34); 16-7 (36-41), 10-16 (46-57).
SAONARA (Padova) – Importante vittoria per il Basket San Martino che con una prova corsara espugna il campo del Viltosa nella 2^ d’andata del Girone Saturno del campionato di Promozione valido per la promozione nella serie superiore.
Per il quintetto di Gianmaria Baratella si tratta di una vittoria che da indubbiamente morale visto che hanno battuto a domicilio la prima della classe.
Nonostante i nero-oro polesani siano stati sempre in vantaggio la partita è stata molto tirata ma grazie al giusto …
Continua a leggere »
RUGBY, Rugby giovanile »
ROVIGO– Siamo ormai al conto alla rovescia per la 45esima edizione del Torneo Internazionale di rugby “Aldo Milani” e la macchina organizzativa guidata dal presidente del Club Fabio Finotti è nel pieno della propria attività affinché tutto sia pronto per accogliere Sabato 13 e Domenica 14 aprile 2019 al “Tempio” del Battaglini di Rovigo le squadre giovanili Under 16 di mezza Italia che si contenderanno Il prestigioso Torneo Aldo Milani edizione 2019.
Ancora una volta, per quella che è ormai considerata una delle manifestazioni più longeve della categoria nel panorama ovale italiano ed europeo avremo certamente la presenza dei Buffalo’s sudafricani che punteranno a raccogliere l’eredità del San Donà, dominatrice degli ultimi anni e sbaragliare quindi la concorrenza delle altre 20 squadre partecipanti.
La manifestazione è organizzata anche quest’anno grazie al Patrocinio della Fir (Federazione Italiana rugby),della Regione Veneto, Provincia e Comune di Rovigo, del CRVeneto, del Coni e del Panathlon, e della FemiCz Rugby Rovigo Delta, sempre in prima fila a sostenere …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
VILLADOSE (Rovigo) – Alla fine è stata soprattutto l’attesa festa e un momento di gemellaggio per stare assieme e condividere i valori del rugby.
Si è svolta ieri sera l’amichevole internazionale dell’Under 18 dell’Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose con la formazione argentina del Club Atletico Banco de la Nacion Argentina, arrivata in Italia lo scorso 25 febbraio dopo lo scalo a Madrid.
I ragazzi argentini resteranno una decina di giorni, ospiti di una struttura ricettiva in provincia di Padova, con 23 atleti e il seguito di tecnici e dirigenti, e nei prossimi giorni, oltre alle classiche visite ad alcune delle più belle città del Veneto, dovrebbero anche proporre un secondo incontro amichevole a Badia Polesine.
L’iniziativa è nata da Patricia Quiroga, mamma dei fratelli Ramirez che giocano tra Rovigo e Badia, in contatto con Fabio Gomez, ex mediano di mischia del club argentino e dei Pumas (9 caps) ma anche di Petrarca …
Continua a leggere »
BASKET, Promozione »
ROVIGO – Importante partita per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che domani sera, inizio alle 21.15 al palazzetto dello sport, ospita il Basket Battaglia Terme. Una sfida delicata non solo per le pantere di coach Ventura, attualmente terze in classifica, ma anche per gli ospiti padovani, settimi della classe e costretti a vincere per restare in zona play-off. All’andata vinsero i termali 66 a 58.
Rovigo arriva da cinque vittorie consecutive, ma è sempre alle prese con una lunga serie di infortuni che costringeranno il tecnico bolognese, a definire la rosa anti-Battaglia solamente all’ultimo momento. Lunga, infatti la lista degli acciaccati-indisponibili: Nicola Braggion ha saltato gli ultimi allenamenti per influenza e la sua presenza è in forse, con Luca Doati che sarà costretto a sedersi in panchina per fare numero, ma inutilizzabile perché ha ripreso a muoversi solamente lunedì dopo un mese di stop. Marco Demartini è sempre fermo per problemi …
Continua a leggere »
BASKET »
ROVIGO – Il bellissimo periodo del Cipriani Nuovo Basket Rovigo non riguarda solamente la prima squadra, attualmente terza in classifica e ad un passo dalla matematica qualificazione ai play-off.
Grandi soddisfazioni arrivano infatti dall’Under 16 targata Nuovo Basket Rovigo e formata in collaborazione con Rhodigium Basket, che ha chiuso la regular season al primo posto del campionato Silver – Girone Blu.
Le “Panterine” hanno perso una sola volta e, in virtù delle 15 vittorie conquistate, hanno chiuso davanti a Selvazzano Basket (stessi punti, ma secondo per differenza canestri), Basket Club Solesino, Pallacanestro Piovese, Basket Abano Montegrotto, Uisp Chioggia, Pallacanestro Montagnana, Monselice Basket e Pallacanestro Bagnolo di Po.
Nell’ultima partita è arrivata una vittoria sudata, 45 a 34, sul campo della Pallacanestro Montagnana nell’ultima giornata di regular season.
La formazione rossoblù fra circa dieci giorni sarà impegnata con l’assalto al titolo Silver di Padova e Rovigo. Nella seconda fase, il Nuovo Basket Rovigo è stato …
Continua a leggere »
Ginnastica Ritmica »
FONTE (Treviso)- Lo scorso weekend le atlete rodigine della società di ginnastica ritmica Sar Ritmica Gimnasia hanno partecipato alla seconda prova del campionato federale individuale Silver LA-LB-LC, che si è svolta a Fonte, in provincia di Treviso. Tutte le ginnaste hanno presentato due esercizi, con diversi attrezzi, dimostrando le loro abilità tecniche, interpretative e il loro grande impegno.
Ottimi risultati nella categoria LB Allieve 2, dove ha stupito Alessia Franzolin, che con corpo libero e cerchio ha meritato il secondo posto. Grandi soddisfazioni anche per Arianna Bassan che ha brillato nella categoria LB senior 1 conquistando, grazie a corpo libero e palla, la seconda posizione.
Si sono poi particolarmente distinte Anna Tozzi e Agnese Mirandola che, nella categoria LC Allieve 2 hanno guadagnato rispettivamente il secondo e il terzo gradino del podio, con due esercizi a corpo libero e cerchio. Elisabetta Dosso ha confermato una buona prestazione che le è valsa un …
Continua a leggere »
Calcio a 5 »
Sorteggiati gli accoppiamenti per le Final Four che si giocheranno alla Palestra Franchetti di Mestre il 30 e 31 Marzo.
Il Granzette aprirà la manifestazione incontrando la squadra qualificatasi del girone D, il Futsal Molfetta, alle ore 18 del 30 Marzo.
A seguire la seconda semifinale che vedrà le padrone di casa della Union Fenice scontrarsi contro la Virtus Ragusa, vincitrice del girone C.
“Inizieremo da subito con il mio staff a studiare il Futsal Molfetta come avversario, ma prepareremo la partita sui nostri punti di forza tecnico e tattici e sull’unità di Squadra che ci ha permesso di arrivare a questo storico traguardo.” è il primo commento a caldo di Mister Chiara Bassi.
Le squadre vincenti disputeranno la finalissima della domenica alle ore 17.30.
Le gare di semifinale saranno visibili in diretta sulle piattaforme Social della Divisione Calcio a 5. La finalissima, invece, sarà visibile in diretta sul canale televisivo nazionale Sportitalia.
Vista la vicinanza geografica con la …
Continua a leggere »
CALCIO »
PADOVA-BRESCIA 1-1
Reti: Mazzocco (Pd) al 12° st, Ndoj (Bs) al 32à st
PADOVA (3-5-2): Minelli; Capelli (dal 33° st Andelkovic), Cherubin, Trevisan; Morganella, Broh (dal 23° pt Zambataro), Cappelletti, Mazzocco, Longhi; Mbakogu, Baraye (dal 11° st Bonazzoli). A disposizione: Merelli, Favaro, Ceccaroni, Pulzetti, Lollo, Madonna, Marcandella, Clemenza, Capello. All. Bisoli
BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Romagnoli, Semprini (dal 22° st Tremolada); Bisoli (dal 44° st Martinelli), Tonali, Ndoj; Spalek; Donnarumma, Morosini (dal 8° st Torregrossa). A disposizione: Andrenacci, Lancini, Gastaldello, Dall’Oglio, Rodriguez. All. Corini
Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze (Vecchi-Marchi). Quarto uomo Prontera
Ammoniti: Ndoj, Capelli, Semprini, Longhi, Tonali, Bonazzoli
PADOVA – 1-1 è il risultato finale della partita tra Padova e Brescia, valevole per la 26^ giornata del campionato di serie B. Non è bastata la rete di Mazzocco al 12° del secondo tempo a portare alla vittoria al Padova di Bisoli, la rimonta con Ndoj al 32° ha fermato l’entusiasmo bianco rosso.
il Brescia …
Continua a leggere »
ATLETICA »
PADOVA – Sul finire della stagione indoor Confindustria Atletica Rovigo coglie uno straordinario titolo regionale che gonfia d’orgoglio l’intero vivaio nerarancio. A salire sul gradino più alto del podio ai Campionati veneti riservati alla categoria Cadetti, andati in scena sabato 23 febbraio al Palaindoor di Padova, è stata la saltatrice Chiara Fantin che nel triplo ha sbaragliato la concorrenza grazie alla misura di 10,62 metri centrata al terzo tentativo, un metro in più rispetto alla seconda classificata. Una prestazione da applausi, frutto di una crescita garantita giorno dopo giorno grazie agli allenamenti pianificati insieme al coach Paolo Negrini, che commenta soddisfatto: “Questa medaglia d’oro va ad aggiungersi a quella d’argento che Chiara ha conquistato una settimana fa ai Campionati regionali di salto in lungo. Risultati che devono tramutarsi in un nuovo punto di partenza per un’atleta con grandi potenzialità, ma che devono essere anche da stimolo per tutti i nostri giovani …
Continua a leggere »