Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 29 Gennaio 2019

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

MONTEBELLUNA (Treviso) – Prima squadra del Rugby Frassinelle alla ripresa del campionato dopo la pausa invernale, è stata impegnata a Montebelluna.
Molte le assenze, soprattutto fra le prime linee. Oltre ai lungo degenti Cominato e Zerbinati nell’ultima ora si sono aggiunti anche i piloni Galasso e Sisto entrambi influenzati.
Nella giornata che ha visto l’esordio in maglia gialloblu di Enrico Brizzante autore di una buona prestazione complessiva, la partita èterminata con il punteggio finale di 29 pari.
La squadra gialloblu, purtroppo, è apparsa svogliata e senza voglia di lottare con la linea difensiva spesso schierata male e più di una volta sorpresa al largo dagli avversari in inferiorità numerica.
A rendere maggiormente amara la giornata per coach Fenzi c’è da segnalare l’infortunio occorso ad Ermanno Romani che lo costringerà al riposo forzato per diverse settimane.
Molto deluso a fine gara l’allenatore Fenzi: “Troppi sono stati gli errori commessi sia in attacco che in difesa per …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Una mattina dedicata al ricordo di un grande dirigente della pallavolo, provinciale e nazionale. Lo scorso sabato 26 gennaio il mondo dello sport rodigino, della pallavolo di tutta Italia (nazionale), autorità politiche e appassionati, hanno reso omaggio a Fabio Volpe, impegnato da sempre nel mondo della pallavolo prima come arbitro, allenatore e poi come presidente regionale Fipav Veneto, vice presidente nazionale Fipav negli anni ‘90 e dirigente della nazionale maschile denominata poi “La Generazione dei fenomeni”, scomparso qualche mese fa, con la presenza straordinaria di Julio Velasco. Teatro della “commemorazione”, il palazzetto dello sport di Rovigo, in via Bramante, che negli anni ‘90 ha visto Fabio Volpe sostenere la Sic Rovigo di Serie A2 maschile e negli ultimi anni le ragazze di Beng Rovigo nella cavalcata dalle serie regionali fino ad arrivare alla A2 femminile. L’occasione l’hanno creata un gruppo di storici amici di Fabio Volpe, che supportati …


Continua a leggere »

Calcio a 5 »

 a cura di C.S. |  

Centrostorico Montesilvano – Granzette 4-6
Centrostorico Montesilvano: Sepede, Innocenti, Baccaro, Bozzelli, Di Giacinto, Cipriani, Colatriani, Colleluori, Carota, Fino, Casturà, Febo. All. Di Loreto.
Granzette: Omietti, Iaich, Vannini, Ansaloni, Sinigaglia, Costa, Andreasi (C), Longato, Piccinardi, Zanetti, Grandi, Cappelletto. All. Bassi.
MONTESILVANO – Ritrova il successo il Granzette C5 Femminile di mister Chiara Bassi tornando con tre punti dalla lunga trasferta abruzzese contro il Centrostorico Montesilvano grazie alla vittoria per 6-4.
Una partita letteralmente dai due volti, in cui le ragazze della Marzana si accendono a suon di bel gioco e si spengono come una luce intermittente mettendosi in difficoltà da sole. 
Parte in discesa la gara grazie ad un gol di Longato dopo appena 40’’ dal fischio d’inizio; la numero 9 rodigina si ripete esattamente tre minuti dopo grazie ad una ripartenza di Zanetti che serve la compagna che di destro non sbaglia la rete del doppio vantaggio.
La squadra di casa fatica ad imporre il proprio gioco, …


Continua a leggere »

Rugby giovanile »

 a cura di C.S. |  

FRASSINELLE (Rovigo) – Franchigia Rugby Polesine ospita in casa presso l’impianto S. Malin di Frassinelle il Rugby Riviera.
La squadra allenata da Denis Zanconato, Vittorio Golfetti e Dario Bernardinello era chiamata a riscattare la prova incolore di domenica scorsa disputata con l’Asolo Rugby.
Ancora una volta la Franchigia Polesana è riuscita a giocare una partita dai due volti. Il risultato finale ha premiato gli ospiti per 17 a 12 ma oggi i ragazzi polesani sono riusciti a sfoderare un’importata prova d’orgoglio.
Tanti gli errori in fase di costruzione nella partita di oggi ma buono lo spirito di combattimento da parte del gruppo che è riuscito a reagire mentalmente dopo la brutta sconfitta della settimana scorsa.
Tanto possesso per gli ospiti ma i ragazzi polesani mettono in campo una buona difesa e riescono anche a recuperare buoni palloni per ‘tenuto’ da parte dell’avversario.
La prima meta degli avversari arriva all’ottavo minuto, touche dentro i 22 in …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – E’ stata una grande 6^ edizione del memorial Daniele Severi organizzato dalla Uguali..Diversamente del presidente Nicoletta Carnevale e del vicepresidente Paolo Bertante. Il polo natatorio di Rovigo ancora una volta si è aperto alle gare per i diversamente abili un’attenzione che è diventata tradizione grazie al grande lavoro della Uguali..Diversamente e dalle grandi professionalità presenti nell’associazione. Il memorial fa parte del programma dei campionati regionali assoluti Fisdir e qualificava anche gli atleti per i campionati italiani in vasca corta Fisdir della prima settimana di marzo a Fabriano. La manifestazione è stata preceduta dagli indirizzi di saluto del nuovo partner della Uguali..Diversamente la Diamante assicurazione presentata da Raffaele Zerbini e Dario Brunelli, il saluto è poi stato portato anche dal presidente provinciale Aics Claudio Martelli, speaker del memorial il presidente provinciale della federazione nuoto Paolo Sasso. Il vicesindaco e assessore allo sport Andrea Bimbatti ha salutato gli organizzatori e …


Continua a leggere »