Archivio articoli del 26 Gennaio 2019
RUGBY »
Rovigo torna da Roma con bottino pieno, e leadership
Rovigo si fa valere fin dai primi istanti del match e dopo appena cinque minuti dal fischio d’inizio va subito in meta con Nibert, che schiaccia l’ovale quasi sotto i pali agevolando la trasformazione di Mantelli per lo 0-7. La seconda marcatura dei rossoblù arriva al 9’ a firma di Vian e anche in questa occasione Mantelli non fallisce dalla piazzola: 0-14. I padroni di casa però non demordono e intorno al 18’ riescono ad entrare nella metà campo dei Bersaglieri con la prima incursione pericolosa, che però non viene concretizzata. Al 21’ Rovigo rimane con un uomo in meno per un cartellino giallo a Cioffi e la Lazio ne approfitta per risalire il campo, arrivando ad ottenere una rimessa laterale sui 5 metri dei Bersaglieri e dopo una serie di pick and go Bonavolontà trova il buco nella difesa avversaria per …
Continua a leggere »
BASKET, Promozione »
Cipriani Nuovo Basket Rovigo – Noventa 69-47
Cipriani Nuovo Basket Rovigo: Donà16, Cartura, Turri, Braggion 4, Gobbo 11, Tiberio 20, Demartini 3, Golinelli, Grignolo, Salvà 3, Diagne 12, Motton.
Noventa: Ruvoletto 2, Pick A. 6, Lazzari, Pick M. 3, Pick F. 15, Silvestrin 1, Volpato 1, Fabris, Agostini, Occhi 4, Dal Corso 15. Coach: De Piccoli
Arbitri: Rossi e Gallo
Parziali: 21-13, 41-20, 54-34,69-47
ROVIGO – È dolce il ritorno al palazzetto dello sport di Rovigo, dopo quattro trasferte consecutive, per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che davanti al pubblico di casa batte, in maniera convincente, i padovani della Pallacanestro Noventa. Gli ospiti, arrivavano a Rovigo forti di una classifica migliore, due punti in più, e con il ricordo della vittoria dell’andata. Ma, in questa seconda di ritorno del campionato di Promozione, il discorso non è stato lo stesso. Anche se, pronti via i padovani si sono portati avanti 5-2. Subitaneo arriva il time out …
Continua a leggere »
ATLETICA »
Dalle gare indoor e dal cross arrivano le prime soddisfazioni dell’anno per Confindustria Atletica Rovigo. Lo scorso weekend ha visto impegnati molti atleti nerarancio su più fronti. E i risultati ottenuti confermano la bontà del lavoro svolto durante gli allenamenti. Gli sforzi della società rodigina sono concentrati sulla crescita qualitativa e quantitativa del vivaio, per poter centrare quanto prima l’obiettivo di schierare giovani talentuosi al via delle gare di ogni specialità indoor e outdoor.
Allo stadio “Colbachini” di Padova il 19 gennaio è andata in scena una prova provinciale che ha visto spalleggiare con i migliori Cadetti patavini anche due atleti polesani: Martina Luppi e Francesco Gregioli. Per entrambi personal best sui 60 piani. La prima è scesa a 8”40 (prima 8”60) conquistando anche una corsia nella finale B e un posto nella parte alta della classifica; il secondo ha limato quasi un secondo al suo precedente primato scendendo da 8”89 …
Continua a leggere »
Volley Giovanile »
ROVIGO – Primo incontro della stagione 2018/19 per le giovanissime Under 12 della Nuova Rovigo Volley, Costruzioni Gardina Alessandro. Un battesimo ed esordio non senza emozione per i colori gialloneri, sia per la giovane età degli atleti che si affacciano per la prima volta ad un campionato Under 12, sia perché si sa, la competizione genera adrenalina, e ancor di più se ci si misura con una squadra anagraficamente più grande e collaudata sul campo quale la San Bortolo Sale. La NRV parte in battuta ma non riesce a condurre il set iniziale dalla sua parte pur mettendoci passione e impegno. Seconda frazione meno intensa, la squadra di casa perde un po’ di grinta che riacquista, combattendo gagliardamente nel terzo che però si conclude con la supremazia del San Bortolo Sale.
Il coach Cinzia Zanella della NRV: “la nostra è una squadra in crescita e anagraficamente giovane cresciuta sul campo del mini …
Continua a leggere »
RUGBY »
Inizia ufficialmente domenica alle 14.30 da Crema la seconda fase del campionato di serie C1 del Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose.
La fase denominata Passaggio vedrà il via contro il Crema Rugby, formazione pressoché sconosciuta ai neroverdi, con direzione di gara affidata al signor Gianluca Farinelli di Reggio Emilia.
Queste le parole di coach Flaviano Brizzante: “Giochiamo contro un avversario che non conosciamo. Lo scorso anno fu lo stesso alla prima partita contro Trieste. Anche quest’anno ci tocca una trasferta lunga e memori da quanto successo in Friuli Venezia Giulia, ho chiesto ai ragazzi concentrazione e non voglio si ripeta il risultato dell’ultima stagione. Siamo determinati a dare il massimo, nonostante i sempre tanti problemi e le assenze: chi scende in campo deve dare il suo contributo. In settimana abbiamo lavorato sui piani di gioco con attenzione e ora chiedo di metterli in pratica al meglio”.
Partenza alle 9 da Villadose.
La formazione annunciata: Benaida; …
Continua a leggere »