Archivio articoli del 24 Gennaio 2019
BASKET, Promozione »
ROVIGO – Dopo quattro trasferte consecutive, il Cipriani Nuovo Basket Rovigo torna a giocare in casa, al palazzetto dello sport. L’appuntamento è per venerdì, inizio alle 21.15, dove la squadra allenata da Maurizio Ventura, ospita, per la seconda di ritorno del campionato di promozione, girone C, la Pallacanestro Noventa, che si trova due punti sopra al Rovigo in classifica,entrambe in piena zona play off. Le Pantere, che all’andata a Noventa persero 63 a 49, si stanno ancora leccando le ferite dopo la durissima partita contro la Pro Pace Padova, che ha lasciato molti infortuni al team di coach Ventura. Il forte Luca Doati ha rimediato un infortunio muscolare e starà nuovamente fermo per un bel pò di tempo. Il lungo Tommaso Gobbo sarà a mezzo servizio per la slogatura alla caviglia rimediata contro la Pro Pace Padova, che l’ha costretto, dopo pochi minuti ad abbandonare il parquet di gioco. Altro giocatore …
Continua a leggere »
VOLLEY »
PORTO VIRO – Assalto alla coppa, un anno dopo. Riparte dai quarti di finale l’avventura dell’Alva Inox Delta Volley in Coppa Italia di Serie B Maschile. Il match d’andata vedrà i vice campioni in carica impegnati sul campo dello Stadium Mirandola sabato 26 gennaio alle 18, ritorno martedì 12 febbraio (ore 20.30) a Porto Viro. La missione è quella dichiarata ad inizio stagione: tornare in Final Four e portare finalmente a casa il massimo trofeo nazionale, che l’anno scorso sfuggì di mano nell’ultimo atto contro Portomaggiore.
Un passo alla volta, però, perché l’ostacolo Mirandola si preannuncia tutt’altro che agevole da superare. I modenesi hanno concluso il girone d’andata in vetta al proprio girone con 30 punti in 12 partite disputate (il girone D è composto da 13 squadre, una in meno rispetto a quello dell’Alva Inox). All’attivo ci sono dieci successi – di cui ben nove per 3-0 o 3-1 – e due sole sconfitte, una in trasferta (3-1 sul campo dell’Azimut Modena) e una in casa …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
Under 16 della FTGI Rugby Polesine dopo la pausa per le festività invernali torna a giocare fra le mura amiche a Frassinelle Polesine contro l’Asolo Rugby.
I ragazzi di Zanconato, Golfetti e Bernardinello purtroppo si fanno sorprendere e escono sconfitti degli ospiti per 26 a 12.
Compagine polesana che da subito parte all’attacco ma che dimostra di non essere in giornata. Troppi gli errori e i falli commessi fin da subito, che uniti alla scarsa voglia di difendere permettono all’Asolo di marcare già due mete nel primo quarto d’ora.
Franchigia che a questo punto sembra avere un sussulto d’orgoglio e prova a prendere in mano la partita riuscendo a pareggiare prima con una meta di Bisan e sullo scadere di tempo poi con una bellissima meta in tuffo di Chaffaq.
Il primo tempo termina con il punteggio di 12 pari.
Al rientro in campo ancora una volta i ragazzi polesani si smarriscono e continuano a …
Continua a leggere »