Archivio articoli del 18 Gennaio 2019
BASKET »
ROVIGO – La Solmec Rovigo Basket è arrivata al giro di boa, terminato il girone di andata con una vittoria la squadra rodigina si appresta a quello di ritorno. Prima avversaria di questa seconda parte di stagione la Ginnastica Triestina che nella partita di esordio del campionato è stata nettamente battuta dalle rossoblù. Attualmente la squadra triestina ha vinto solo 2 partite e si ritrova a essere il fanalino di coda della classifica. Le uniche vittorie le ha ottenute contro le Giovani Lupe nella quarta giornata di campionato e contro Emt Trieste nella settima giornata. La settimana scorsa ha chiuso il girone di andata con la sconfitta ottenuta contro lo Junior San Marco.
Le triestine in questo girone di ritorno cercheranno di rimediare qualche punto per cercare di muovere la classifica ma anche le rodigine cercheranno di bissare il risultato dell’andata e di mettere a segno le prime due vittorie consecutive …
Continua a leggere »
VOLLEY »
PORTO VIRO – La coppa nel mirino. Ultimo turno d’andata di Serie B Maschile, domenica 20 gennaio (ore 18) l’Alva Inox Delta Volley riceve a Porto Viro l’Invent Volley Team Club San Donà. Ai nerofucsia di Massimo Zambonin serve almeno un punto per arrivare davanti al giro di boa del campionato e ottenere così la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. Obiettivo vicino, raggiungibile, ma naturalmente Cuda e compagni hanno voglia di fare risultato pieno per proseguire il filotto positivo e tenere a debita distanza Monselice, impegnata sabato in casa contro Massanzago.
Dall’altra parte della rete ci sarà un avversario lanciatissimo. San Donà è reduce da tre vittorie consecutive per 3-0: forse si potevano precedere i successi interni contro Aduna e Udine, non l’exploit di Trebaseleghe di due settimane fa. Un vero e proprio colpaccio per i veneziani, che dopo un inizio di stagione complicato (appena sei punti nelle …
Continua a leggere »
RUGBY »
ROVIGO – Domani alle 15 va in scena il sesto round della European Rugby Continental Shield, l’ultimo match di regular season della competizione europea, e la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affronterà a Waterloo i Belgium Rugby Barbarians XV.
La sfida di domani, che sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Belgian Rugby”, sarà arbitrata dallo scozzese Keith Allen coadiuvato dai connazionali Graeme Ormiston e Bob Nevins. La partita di andata contro la selezione belga, giocatasi al “Battaglini” lo scorso 15 dicembre, aveva visto la netta vittoria dei Bersaglieri per 68-12.
Questa la formazione rossoblù che scenderà in campo domani: Odiete; Barion, Antl, Angelini, Cioffi; Dominguez, Loro; Halvorsen, Lubian (cap.), Venco; Canali, Nibert; Pavesi, Cadorini, Rossi. A disposizione: Momberg, Brugnara, Vecchini, Parolo, Vian, Chillon, Visentin, Mantelli.
SENTENZA UMBERTO CASELLATO
La Società Rugby Rovigo Delta prende atto e si adegua, così come il diretto interessato, alla sentenza della Commissione Disciplinare indetta dall’EPCR.
La Società ha preso anche …
Continua a leggere »