Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 17 Gennaio 2019

BASKET, Promozione »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Inizia il girone di ritorno nel campionato di Promozione con il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che venerdì sera è ospite, al palazzetto S. Domenico Savio a Mortise, della Pro Pace Padova, inizio alle 21.15. La formazione allenata da Maurizio Ventura, quarto con 16 punti, arriva da cinque successi consecutivi e affronta il team padovano, attualmente secondo a quota 20, sicuramente una squadra tra le più in forma del momento. Non sarà certamente la partita dell’esordio di campionato, quando al palasport rodigino il Cipriani vinse 53 a 40. Da allora, esattamente come il Rovigo, la Pro Pace è migliorata moltissimo, tanto che fra le sue “vittime” c’è anche il Cus Padova, primo della classe e battuto 72 a 58.
“Cercheremo di vendere cara la pelle contro una squadra molto forte e attrezzata per il salto di categoria, dice coach Ventura, consapevoli del fatto che vincendo saremo in vantaggio per …


Continua a leggere »

CONI »

 a cura di C.S. |  

ROMA – Anche il mondo sportivo polesano ha fatto sentire la sua voce agli Stati Generali del Coni in programma ieri, 16 gennaio, a Roma. Una giornata aggiornamento per cercare di comprendere in che direzione stia andando lo sport italiano e, soprattutto, per far luce sul ruolo del Coni dopo l’approvazione della recente Legge di Stabilità.
Emblematico il titolo dato all’evento: “Coni, futuro segnato e/o sognato?”. La sostituzione di Coni Servizi Spa con la nuova società Sport e Salute, controllata direttamente dal Governo, fa sorgere interrogativi nel mondo a cinque cerchi. Sembra a rischio soprattutto la territorialità della gestione sportiva, ma il confronto di ieri ispira ottimismo.
Dieci le sessioni di lavoro ospitate al Salone d’Onore, aperte dal saluto del presidente del Coni Giovanni Malagò. Presenti anche i sottosegretari alla Presidenza del Consiglio dei ministri Giancarlo Giorgetti e Simone Valente. A rappresentare il Veneto il presidente del Comitato Coni regionale Gianfranco Bardelle. …


Continua a leggere »

Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Conto alla rovescia per la seconda edizione dei “Pattinatori in passerella” che si terrà sabato 19 gennaio dalle 17.30 al teatro Don Bosco (viale Marconi – vicino alla stazione dei treni), location dove lo Skating Club Rovigo fu fondato nel 1961. Nel corso della serata saranno svelati e presentati tutti i protagonisti della stagione ormai all’avvio. Prenderanno parte alla kermesse tutti i pattinatori, atleti, dirigenti, allenatori, genitori, sostenitori e simpatizzanti della squadra di pattinaggio corsa e freestyle rodigina guidata dal presidente Federico Saccardin, in carica dal 1993. Saranno presenti in sala i campioni verdeblu di caratura nazionale ed internazionale di spicco nella stagione 2018 quali Sonia Crepaldi, Mattia Diamanti, Benedetta Rossini e Desiana Caniatti, accompagnati da tutti gli atleti dell’agonismo e di tutte le scuole di pattinaggio di Rovigo, ma anche di Crespino, Villadose, Taglio di Po, Boara Pisani e Baricetta, dove sono attivi i vari corsi. Oltre al …


Continua a leggere »

INTERVISTE, VOLLEY »

 a cura di Iole Sturaro |  

ROVIGO – Elena D’Iseppi, classe 1998, nata a Venezia anche se per studio vive a Ferrara, è una delle nuove giocatrici salite in questa stagione sul treno della Fruvit. La schiacciatrice veneziana inizia a muovere i primi passi nella pallavolo nel 2005 e nella passata stagione ha debuttato in serie B1
Dove sei nata?
Che cosa ti ha spinto a giocare a pallavolo?
“Le amiche che giocavano già prima di me”
Da quanti anni giochi?
“Questo è il tredicesimo anno”
Quando hai iniziato?
“A 7 anni”
Se non avessi giocato a pallavolo che cosa avresti fatto?
“Pensando alla mia insoddisfacente esperienza nel nuoto probabilmente avrei scelto il basket, mi piace lo sport con il pallone”
Nel gruppo come ti trovi?
“Molto bene fortunatamente”
Oltre alla pallavolo hai fatto qualche altro sport?
“Il primo sport che ho provato è stato nuoto, ma ci ho messo poco a stufarmi e a cercare altro”
Per te che cosa significa giocare a pallavolo?
“Significa amicizia e crescita personale, …


Continua a leggere »

kick boxing »

 a cura di Alessio Marini |  

CONEGLIANO (Treviso) – Manca davvero poco all’attesissimo appuntamento dedicato alla Kickboxing. A partire da venerdì 18 fino a domenica 20 gennaio, il Pala Zoppas di Conegliano sarà il polo di riferimento per la kickboxing europea. Per la 12^ edizione torna il Golden Glove Wako Europe Cup.
L’evento 2019, quest’anno batte ogni record contando la partecipazione di circa 1500 atleti provenienti da oltre 25 paesi per un totale di circa 3.000 presenze sul territorio tra atleti, tecnici, dirigenti e accompagnatori.
Organizzato dal Club Europ Center One di Camponogara in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo), il torneo internazionale ha coinvolto tutte le strutture alberghiere della città di Conegliano e province registrando un SOLD OUT a due settimane dall’inizio.
Le competizioni ufficiali avranno inizio da venerdì, con i primi incontri sul ring (K1, LowKick), per poi continuare con le altre specialità da tatami (Point Fighting, …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

SERIE D
Sabato 12 gennaio si è disputata la dodicesima giornata di campionato regionale di Serie D, penultima del girone di andata, che ha visto le ragazze del Futurvolley giocare in trasferta a Pojana Maggiore, ospiti del Volley Pojana Sossano, seconde in classifica.
Match che vede assente il primo allenatore del Futurvolley Marzolla, influenzato, per cui le ragazze sono state guidate dal secondo allenatore Stara.
Partita molto equilibrata che vede susseguirsi scambi molto lunghi e avvincenti.
Primo parziale giocato punto su punto, con alla fine le ragazze di casa staccare le avversarie, chiudendo con il punteggio di 25 – 20.
Secondo parziale invece da dimenticare per le Futurgirl che partendo punto a punto, subiscono poi una serie di ace che le manda in crisi. Secondo set vinto dalle vicentine che chiudono per 25 – 14.
Ultimo set che vede nuovamente le ragazze rodigine giocarsela punto su punto, ma fotocopia del primo, si arrendono alla fine del set. Le ragazze del …


Continua a leggere »