Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 16 Gennaio 2019

BASEBALL »

 a cura di C.S. |  

BOLOGNA – Avevamo detto addio all’anno vecchio con la vittoria delle Squirrels ed ecco che ci ritroviamo a salutare quello entrante con un successo. Domenica 13 gennaio, alla palestra del Copernico, le Panda Rosa hanno colto il loro primo alloro, battendo i coetanei del Sasso Marconi. Sono scese sul parquet belle cariche e hanno saputo mantenere una buona concentrazione per tutta la gara, dove hanno brillato i due doppi giochi di Syria e Jack. Anche l’attacco, che ha avuto in Emma “Reggi “ la sua punta di diamante, ha saputo mettere in difficoltà gli avversari, con belle battute di Vittoria “Vicky“, Oliver, Ak e Cristianna. Il punteggio, dopo un primo inning di relativo equilibrio, non è mai stato in discussione e se al termine il divario non è stato ampio, è dovuto solo al largo utilizzo della rotazione fra il nostro roster, alla cui totalità delle presenze, si è aggiunta oggi anche Blu a completare la terna delle forti amiche forlivesi. Sebbene fossimo in tredici, è difficile trovare chi non …


Continua a leggere »

Rugby giovanile »

 a cura di C.S. |  

FRASSINELLE (Rovigo) – Ci siamo lasciati con l’intervista della settimana scorsa con il direttore sportivo del settore giovanile del Rugby Frassinelle Stefano Cecchinello, con la quale si anticipava che da gennaio sarebbe iniziato un nuovo percorso con una nuova figura che lavorerà sulle tecniche individuali per le categorie Under 10-12-14.
Ebbene, la società Rugby Frassinelle, è riuscita ad assicurarsi la collaborazione di Graziano Ravanelli (Hamrin). Per chi non lo conosce “Hamrin” ha iniziato a muovere i primi passi nel florido vivaio degli anni ’80 della società gialloblù, successivamente è passato alla prima squadra della Rugby Rovigo dove ha vinto due scudetti nel 1988 e 1990. Indimenticabile la sua meta nella finale di Roma contro la Benetton Treviso, siglata praticamente allo scadere di tempo che regalò lo scudetto del 1988.
Successivamente ha chiuso la sua carriera agonistica nel Petrarca Padova per poi passare a fare l’allenatore del settore giovanile della stessa società riuscendo a …


Continua a leggere »