Archivio articoli del 11 Gennaio 2019
BASKET »
Frogs Noventa – Cipriani Nuovo Basket Rovigo – 75-86
Frogs Noventa: Pietrocola 4, Frison 6, Zaninello 3, Zanella 2, Mogno 9, Rizzi 5, Bonotto, Salmaso D. 20, Pizzoccaro 2, Benetazzo 2, Pasquetto 8, Salmaso N. 14. All.: Bertolin.
Cipriani Nuovo Basket Rovigo: Donà 6, Carturan, Turri 7, Braggion 7, Tiberio 20, Demartini 10, Golinelli, Grignolo, Salvà, Diagne 17, Motton, Doati 19. All.: Ventura.
Arbitri: Scandaletti e Pirro.
Parziali: 19-25, 35-44, 54-65, 75-86.
NOVENTA PADOVANA – Non si ferma più il Cipriani nuovo basket Rovigo che, nella prima partita del 2019 del campionato di Promozione, centra la quinta vittoria consecutiva. A farne le spese, questa volta, le temibili “rane” del Noventa Padovana di coach Bertolini. I frogs, infatti, nell’ultima partita avevano battuto la capolista Pro Pace, erano reduci da tre vittorie di fila e precedevano di due lunghezze le pantere rodigine. Quasi perfetta la gara dei rossoblù rodigini che, nella palestra di Ponte San Nicolò, hanno …
Continua a leggere »
Deltaplano, parapendio »
Il volo libero in parapendio e deltaplano si appresta ad affrontare l’anno nuovo con tutte le carte in regola per i migliori successi.
NASCEMI (Caltanissetta -) – A cavallo tra la fine del 2018 e la Befana 2019 si è volata la prima edizione della Winter Cup Sicilia che ha coinvolto tutte le realtà di volo libero dell’isola. Ben 70 piloti di parapendio provenienti da tutta Italia e dall’estero hanno levato le loro vele dal letargo invernale, un indiscusso successo di partecipazione. Non hanno intaccato il generale entusiasmo le difficoltà con le quali gli organizzatori hanno dovuto fare i conti a partire dalla meteo non eccellente a dispetto delle aspettative.
Alla fine hanno trovato il sito giusto per due voli: Niscemi in provincia di Caltanissetta. Dal decollo Belvedere, una terrazza panoramica a 322 metri d’altitudine con una magnifica vista sulla piana di Gela, la moltitudine di parapendio colorati si è alzata in …
Continua a leggere »
BASKET »
ROVIGO – Terminata la pausa natalizia la serie B femminile torna in campo questa sera con la Rhodigium che affronterà la prima trasferta del 2019 e anche ultima partita del girone di andata. Avversarie del team rodigino la Libertas Cussignacco, squadra ripescata in serie B per questa stagione.
Percorso simile per le due squadre che si trovano con lo stesso punteggio, 6 punti ciascuna con al loro passivo ben 9 sconfitte, le rossoblù precedono le avversarie per differenza canestri. Le due squadre hanno anche in comune due vittorie ottenute contro la Ginnastica Triestina e Emt Trieste. Una sfida questa che assolutamente la Rhodigium deve vincere, per chiudere positivamente un girone che non l’è stato proprio favorevole e per arrivare al giro di boa con il morale più alto.
Certamente non sarà una partita facile, oltretutto la Rhodigium è in trasferta, ma le polesane dovranno giocare con grinta e determinazione come se davanti …
Continua a leggere »
VOLLEY »
ROVIGO – Dopo la buona prestazione della scorsa settimana che ha fruttato a Fruvit 2 punti pesanti contro una squadra quotata, domani sera scenderà in campo a Campagnola Emilia per incontrare la squadra locale.
L’avversaria delle rodigine naviga in acque basse è la terzultima della classifica e si trova in zona rossa con 4 punti in meno rispetto a Fruvit che invece è fuori dalla zona rossa. Tre i successi delle emiliane, 2 meno delle rodigine. Il Campagnola è una squadra neopromossa e probabilmente sta un po’ pagando in inesperienza, va comunque non sottovalutata perché sarà in grado di dare del filo da torcere alle polesane. La squadra emiliana arriva dalla sconfitta subito contro Imola, leader della classifica ma prima della pausa natalizia aveva ottenuto due vittorie consecutive che evidenziano come sia in miglioramento.
Per quanto riguarda le giallonere anche loro sono in crescita e sicuramente faranno di tutto per continuare a …
Continua a leggere »
RUGBY »
ROVIGO – Il Derby d’Italia ha tinte europee: la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affronterà l’Argos Petrarca Rugby nel quinto round della European Continental Shield, che andrà in scena domani alle 15all’Argos Arena di via Gozzano.
Il match, trasmesso in diretta su therugbychannel.it, sarà arbitrato dal georgiano Shota Tevzadze coadiuvato dai connazionali Ilia Mzhavanadze e Onise Mogelashvili. Gli italiani Andrea Spadoni e Riccardo Bonato saranno rispettivamente quarto e quinto uomo.
Le due squadre si erano già incontrate al “Battaglini” lo scorso 13 ottobre per la partita di andata della Competizione Europea, terminata in pareggio 34-34.
Questa la formazione rossoblù annunciata per il Derby: Mantelli; Odiete, Antl, Angelini, Cioffi; Dominguez, Chillon; Halvorsen, Lubian, Vian; Nibert, Cicchinelli; Pavesi, Momberg (cap.), Vecchini. A disposizione: Cadorini, Brugnara, D’Amico, Canali, Venco, Piva, Barion, Borin.
Si ricorda che alla Segreteria del Petrarca, in via Gozzano, oggi dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19 sarà possibile acquistare …
Continua a leggere »
RUGBY »
Siamo arrivati alla pausa invernale, dove tutti i campionati delle varie categorie giovanili di rugby si sono fermati. Ma i giovani galletti del minirugby del Frassinelle continuano a lavorare sotto gli sguardi attenti dei propri educatori. La pausa ci ha permesso di incontrare e fare quattro chiacchiere con il Direttore Sportivo del minirugby della società gialloblu, Stefano Cecchinello.
Allora Stefano, con la pausa invernale siamo arrivati ormai al giro di boa della stagione del minirugby. Cosa ci puoi dire sugli obiettivi raggiunti fino a qui dal settore giovanile gialloblu.
“L’obbiettivo principale della nostra Società è di far avvicinare al rugby bambini/e e ragazzi/e dai 4 ai 18 anni, cercando di trasmettere loro i sani valori che lo caratterizzano e contraddistinguono. Lo scopo è di farli innamorare del Rugby perché anche chi non diventerà un campione potrà essere importante dando linfa vitale a questo sport come dirigente, allenatore, accompagnatore, arbitro o trasmettendo la …
Continua a leggere »
VOLLEY »
PORTO VIRO – Sulle ali dell’entusiasmo. Seconda trasferta consecutiva per l’Alva Inox Delta Volley che, dopo l’exploit di Monselice, sabato 12 gennaio (ore 20.30) farà visita al Faizanè, terzultimo in classifica. Per i ragazzi di Massimo Zambonin ci sarà da confermare il primato riconquistato la settimana scorsa e fare un altro passo verso la Coppa Italia: mancano solo due giornate alla fine del girone d’andata, dunque, ora più che mai è fondamentale non concedersi distrazioni.
Le due formazioni si sono già “annusate” a settembre, in Coppa Veneto, quando l’Alva Inox si impose – non senza penare –1-3 al Pala Zanè. La buona prova offerta contro i nerofucsia sembrava il preludio a una stagione tranquilla per i vicentini, che invece, oggi, si trovano impaludati nella lotta per non retrocedere. La squadra di Ugo Soliman paga alcuni infortuni e un rendimento costellato da troppi alti e bassi, con prove di spessore come quella offerta …
Continua a leggere »