Archivio articoli del 10 Gennaio 2019
Corsa, PATTINAGGIO »
ROVIGO – Skating Club Rovigo fibrillante in questo inizio 2019. Sono davvero numerosi gli impegni ed iniziative della squadra di pattinaggio corsa e freestyle rodigina: il primo da evidenziare in calendario sarà sabato 19 al Teatro don Bosco (Viale Marconi, vicino alla stazione dei treni) dalle 17.30 con la presentazione di tutti gli atleti ed i campioni regionali, italiani ed internazionali dell’annata 2018, il ringraziamento agli sponsor che sostengono costantemente le attività che vedranno protagonista la squadra verdeblù anche nell’annata 2019, la presentazione dello staff tecnico, dirigenziale e tutti i volontari. Ospite d’eccezione Massimo Brancalion dei Tanto Par Ridare.
Il giorno successivo, domenica 20 gennaio, si terrà a Spinea la prima tappa dei Giochi Giovanili Veneti, esperienza aperta a tutti gli atleti non agonisti con attività di destrezza e volte al divertimento che coinvolgono tutte le scuole di pattinaggio della Regione. Proprio a proposito di suole di pattinaggio, cresce ancora la famiglia …
Continua a leggere »
RUGBY »
ROVIGO – Metti il rugby in acqua! No, non si tratta di un nuovo sport in Polesine, bensì di una fruttuosa collaborazione nata nelle scorse settimane e che si protrarrà in pratica per tutto il mese di gennaio.
Complici il freddo di questi giorni ed i campi al limite della praticabilità causa ghiaccio, è stata intrapresa dal Rugby Villadose Junior una proficua partnership con la Rovigo Nuoto, che prevede per i piccoli atleti del mini rugby la possibilità di svolgere sedute nella piscina di viale Porta Po.
Tantissimo l’entusiasmo dei mini atleti, seguiti da istruttori di nuoto con trascorsi nella palla ovale e comunque tutti appassionati di rugby, per poter rendere ancor più semplice la transizione sportiva e appagante l’esperienza in acqua dei ragazzi.
Da febbraio ripartiranno i concentramenti domenicali, e sono già ricominciati anche gli allenamenti veri e propri, sul campo, ma nel frattempo i futuri campioni neroverdi delle under 6, 8 …
Continua a leggere »
ALTRI SPORT »
MADESIMO (Sondrio) – La sua bellezza è stata decantata anche da Giosuè Carducci, che per 15 anni ha trascorso a Madesimo le vacanze acquisendone nel 1901 la cittadinanza onoraria. Domenica 17 marzo il fascino dell’accogliente località in provincia di Sondrio accompagnerà, sulle stesse strade percorse dal famoso poeta, i partecipanti alla prima corsa sulla neve della Valchiavenna, il Madesimo Winter Trail.
Iscrizioni aperte su www.madesimowintertrail.it
Il nuovo appuntamento dedicato agli appassionati di trail running, fortemente voluto dal Consorzio Turistico di Madesimo e organizzato dall’ASD Italian Sport Lab e Andromeda Sport SSD, nasce proprio per offrire una formula alternativa grazie a cui vivere appieno la montagna. Con i suoi 1.550 metri slm, in Val San Giacomo più nota come Valle Spluga, Madesimo è infatti tra le eccellenze turistiche dell’arco alpino, una “perla” incastonata tra i monti che segnano il confine tra Italia e Svizzera.
Il tracciato di 9 km del Madesimo Winter Trail, con …
Continua a leggere »