Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 9 Gennaio 2019

BASKET »

 a cura di Alessio Marini |  

La Galleria della settimana: 
Umana Reyer Venezia (Italia) – Bk Opava (Cecoslovacchia) 102-81
Umana Reyer: Haynes 17, Stone 3, Bramos 7, Tonut 9, Daye 20, De Nicolao 4, Vidmar 12, Washington 6, Giuri 6, Mazzola 8, Cerella 2, Watt 8. All. De Raffaele.
Opava: Klecka ne, Bukovjan 11, Svandrlik 8, Zbranek 9, Kvapil 4, Gniadek 11, Kouril 10, Jurecka 9, Sirina 14, Slavik 5. All. Czudek.
Parziali: 13-20; 37-38; 70-61
VENEZIA –Basketball Champions League, incontro tra Umana Reyer Venezia – Bk Opava Cze finisce 102-81 per la squadra di casa il match contro la squadra Ceca dell’Opava.
Gli “oro granata” hanno dominato la partita, seppur iniziando sottotono, lasciando alla squadra ospite la possibilità di mettere a segno diversi canestri.
Il coach De Raffaele, ha schierato la formazione giusta, concedendo un turno di riposo a Biligha, schierando Vidmars Haynes, Tonut, Bramos e Daye.
Un bel segnale per una Reyer che non ha proprio brillato nell’ultimo periodo. Prossimo appuntamento con la BCL …


Continua a leggere »

BASKET, Promozione »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Primo appuntamento del 2019 e ultima partita del girone di andata per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo impegnato giovedì nella tredicesima giornata del campionato di Promozione, girone C, a Ponte San Nicolò (inizio alle 21.30) contro i Frogs Noventa.
“E’ sempre una partita che riserva incognite varie, quella del rientro, dice coach Ventura, ma i ragazzi in questo periodo di sosta natalizia si sono allenati bene. Affrontiamo una squadra in forma, privi di Gobbo e Felisati, influenzati con Argenziano ancora fermo causa infortunio”. La notizia positiva è che in questa ultima di andata, il tecnico bolognese recupera Demartini, in una gara dove si affrontano due delle formazioni più in forma. Il Cipriani arriva da quattro successi consecutivi, mentre i Frogs da tre: Virtus Padova, Pallacanestro Noventa e addirittura contro la capolista Pro Pace, nell’ultima giornata del 2018. I Frogs precedono di due punti in classifica il Cirpiani. Insomma, …


Continua a leggere »

Calcio Giovanile »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Una lunga giornata di calcio e divertimento, quella andata in scena domenica, nel giorno dell’Epifania, nella palestra di Borsea, dove la locale Polisportiva  ha organizzato un torneo, giunto alla quarta edizione, riservato ai Primi Calci, annata 2010-11. Una giornata cominciata alle 10 e terminata alle 18 quando, in collaborazione con la locale Pro Loco, è arriva la Befana a portare le calze e dolciumi. Niente carbone, questa volta, per nessuno! Perché è veramente filato tutto liscio, perfetta l’organizzazione, grande entusiasmo delle squadre che hanno partecipato, precisamente il Rovigo, il Villa Estense, il Canossa Conselve, e due formazioni dell’Academy soccer del Venezia, oltre ai piccoli calciatori del Borsea. Mattinata che ha avuto inizio alle 10 con la prima delle nove partite in programma fino alle 12, quando poi le squadre si sono spostate nel vicino campo sportivo, dove due tensostrutture hanno ospitato per il pranzo i piccoli calciatori, con …


Continua a leggere »